R Kelly: Patrimonio Netto, Storia, Frasi

R Kelly Net Worth Patrimonio Netto Storia Frasi

Qual è il patrimonio netto (Net Worth) di R Kelly?

Patrimonio netto:-2 milioni di dollari
Età:47
Nato:8 gennaio 1967
Paese d’origine:Stati Uniti d’America
Fonte di ricchezza:Cantante/Rapper professionista
Ultimo aggiornamento:2022

Introduzione

A partire dal 2022, il patrimonionetto di R Kelly è crollato completamente dopo numerose cause, complicazioni, accuse e persino la serie “Surviving R Kelly”.

R Kelly è un cantautore, produttore discografico e cantante di Chicago. Ha ottenuto il suo riconoscimento quando ha pubblicato il suo album di debutto ‘Born Into the 90’s’.

Da lì ha continuato a rappare e oggi è conosciuto per essere uno dei migliori cantanti e cantautori di tutti i tempi con canzoni come “I Believe I Can Fly” e “Ignition”.

Le recenti notizie sono venute alla luce quando R. Kelly ha rilasciato una nuova canzone di 19 minuti, spiegando come era al verde.

Storia

Robert Sylvester Kelly è nato l’8 gennaio 1967 a Chicago.

La madre di Kelly, Joanne, era una cantante. Il padre di Kelly fu assente per tutta la vita del figlio, così sua madre crebbe lui e i suoi tre fratelli da sola. Kelly fu spesso abusato sessualmente da una donna, cosa di cui scrisse nella sua autobiografia.

Kelly entrò alla Kenwood Academy dove eseguì una canzone di Stevie Wonder, e successivamente iniziò ad esibirsi per le strade di Chicago.

Ha formato un gruppo con i suoi amici “MGM” (Musically Gifted Men) nel 1989. Gli MGM registrarono e pubblicarono il loro singolo di debutto “Why You Wanna Play With Me”.

Kelly ha firmato con la Jive Records nel 1991 e ha proseguito la sua carriera di cantante.

Carriera

Kelly ha iniziato la sua carriera di cantante nel 1991, dopo gli anni di performance nelle strade di Chicago.

Firmò un contratto con la Jive Records e l’anno seguente pubblicò il suo album di debutto Born Into The 90’s. Il suo album di debutto si rivelò un grande successo con le hit “Slow Dance (Hey Mr. Dj)” e Honey Love.

Nel 1993 ottenne il suo primo singolo n. 1 nelle classifiche pop, Bump N’ Grind. Dopo la morte di sua madre, continuò a vivere all’altezza del suo soprannome “Prince of Pillowtalk”. Fu lodato come il re dell’R&B, e nel 1996 pubblicò una superhit “I Believe I Can Fly” che gli valse tre premi Grammy nel 1997.

Kelly ha collaborato con artisti mondiali come Whitney Houston, Michael Jackson e Gladys Knight.

È rimasto il re dell’R&B negli anni 90. Nel 1998 pubblicò il suo album “R” in cui presentò un duetto con Celine Dion intitolato “I’m Your Angel” che vendette più di 7 milioni di copie.

Kelly e Sean “Puffy” Combs entrarono in classifica con “Satisfy You” (1999) e due anni dopo, Kelly si unì al re del rap Jay-Z per creare un’altra top hit “Fiesta”.

Nel 2012 ha pubblicato “Write Me Back” che ha seguito le orme di star come Teddy Pendergrass e Marvin Gaye.

Da allora, Kelly ha continuato a fare nuova musica. Era conosciuto per essere il re dell’R&B durante gli anni 90 e ha venduto milioni di copie della sua musica.

A partire dal 2022, il patrimonio netto (net worth) di R Kelly è di -2 milioni di dollari.

In evidenza

Ecco alcuni dei momenti salienti della carriera di R Kelly:

  • Billboard Awards (Produttore R&B numero uno, 1994)
  • Grammy Award (Miglior canzone R&B “I Believe I Can Fly”, 1998)
  • BET Awards (Miglior artista R&B maschile, 2003)
  • R Kelly (Album, 1995)
  • Soulacoaster: Il diario di me (Autobiografia, 2012)
  • “Accensione” (Canzone, 2003)
  • “I Believe I Can Fly” (Canzone, 1993)
  • “Bump n’ Grind” (Canzone, 1993)

Frasi di R Kelly

“Mi sono evoluto musicalmente per realizzare tracce d’amore che siano romantiche, sexy, ma di classe, tutto in uno. E questa è la sfida. Una volta che ho creato quella musica, allora il contenuto dei testi comincia a venire – sai, le storie e cose del genere”. – R Kelly

“C’è un tempo e un luogo per ogni cosa. Quando sei più giovane, potresti voler andare nei club e spaccare tutto, ma man mano che invecchi, inizi a vedere che la vita ha più significato. Le persone che ami sono quelle di cui vuoi fidarti e che vuoi che si fidino di te e che inizi a rispettarle”. – R Kelly

“Se non c’è il fuoco, non c’è il grido. Se non c’è un grido, allora nessuno ti sente e nessuno viene ad aiutarti. La profondità della mia lotta ha sicuramente determinato l’altezza del mio successo. Essere in grado d’insegnare ai miei figli non solo il successo, ma anche la lotta che ne deriva”. – R. Kelly

“Nella vita, ci sono persone che amano far festa. Quello sono io. Persone che amano Dio. Quello sono io. Persone che amano il sesso. Sono io. Persone che amano le persone. Sono io. E le persone che fanno errori. Anche questo sono io”. – R Kelly

“L’amore non ha mai fallito. Ha vinto ogni battaglia. E oggi e per sempre continuerà imbattuto. Sono anche una persona molto amorevole”. – R Kelly

Riassunto

Con il valore netto di R Kelly a -2 milioni di dollari, non ha neanche lontanamente la quantità di denaro che aveva una volta.

Il suo successo è attualmente oscurato da una miriade di problemi.

Cosa pensi del patrimonio netto (Net Worth) di R Kelly? Lascia un commento qui sotto.

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento