Psicologia Maschile: come capire se un uomo è interessato a te!

Abbiamo messo insieme diversi concetti di psicologia con alcuni fatti di senso comune per rispondere alla domanda: “Come capire se un uomo è interessato a me”?

Psicologia Maschile come capire se un uomo è interessato a te - Copertina Articolo - Fervida Ispirazione

Come capire se un uomo è interessato a te:
la psicologia maschile

• Guarda il suo linguaggio del corpo

Qualcosa di cui la maggior parte delle ragazze non si rende conto: mentre le donne possono dimostrare interesse verso un ragazzo con oltre 50 diversi segnali fisici, gli uomini ne hanno solo 10.

Uno dei segni più comuni che piaci a un ragazzo è che ti guarda, spesso e per periodi prolungati. Voglio dire, davvero MOLTO. Se quando lo sorprendi a guardarti alza le sopracciglia (di solito dura solo una frazione di secondo), se si china verso di te o si posiziona vicino a te, è un segno importante che gli piaci.

Guarda le sue mani, i piedi e le gambe. Se sono spesso puntati o angolati verso di te, ti dice molto su ciò a cui è veramente interessato.

Quando ti vede, cerca di sistemarsi? Migliora la sua postura, allargando le spalle e drizzando la schiena? Si aggiusta la camicia o si sistema i capelli? Se si comporta così quando ti avvicini a lui, è un segnale che sta pensando al suo aspetto, in quanto vuole che tu lo trovi attraente.

Guarda anche le sue posizioni da seduto. Gli uomini che si siedono con le gambe aperte o con le mani sui fianchi cercano di impressionare e di solito sono interessati alla donna con cui stanno parlando.

La psicologia ti da tanti strumenti potenti per capire se un uomo è interessato a te, i prossimi sono esempi eclatanti e incontrovertibili!

• Lui ti sorride

Un sorriso è un altro indicatore importante che puoi usare per capire se piaci a un ragazzo.

Gli uomini saranno felici intorno alla ragazza che amano, e quando sono intorno a una ragazza a cui sono interessati gli sarà impossibile nascondere il sorriso. È una reazione inconscia dovuta alla gioia interiore che prova quando si trova vicino a te.

Quando piaci a un ragazzo, è impossibile per lui non sorridere. Quindi, se ti sembra che sia sempre di ottimo umore quando è intorno a te, è un forte segnale del suo interesse nei tuoi confronti.

• Contatto visivo!

Il contatto visivo è una delle cose più importanti da notare di un ragazzo. Molti ragazzi cercheranno di guardarti segretamente quando pensano che non li stai guardando. Quando li scopri, i ragazzi più sicuri e fiduciosi stabiliranno e manterranno il contatto visivo. Se sono introversi, probabilmente distoglieranno lo sguardo.

Seguici su Instagram:

• Non controlla il telefono

Oggigiorno, un grande segnale del fatto che piaci a un ragazzo è quanto spesso è al cellulare quando si trova vicino a te.

Sappiamo tutti che gli smartphone sono il miglior sollievo dall’ansia di una situazione scomoda, quindi se lo vedi fare tutto ciò che è in suo potere per rimanere a guardare il suo telefono, è un brutto segno.

Quando un ragazzo è interessato a qualcuno, presterà molta attenzione ed eviterà persino di guardare il suo cellulare anche se riceve dei messaggi. Se lo vedi ignorare il suo telefono quando siete in giro insieme, è un buon segnale che gli piaci.

• Ascoltalo attentamente quando ti parla

In realtà è piuttosto semplice: parlano di sé stessi.

Molti ragazzi si sentono in dovere di dimostrare il proprio valore a una donna a cui sono interessati, quindi inizieranno a vantarsi (o ad auto-umiliarsi) durante la conversazione. È la stessa cosa quando i ragazzi si pavoneggiano con la ragazza che gli piace.

Se lo vedi fare il fenomeno, o fondamentalmente fare qualcosa di estroverso per attirare la tua attenzione, è un buon segno che gli piaci. Gli uomini cercheranno sempre di impressionare una ragazza a cui sono interessati.

Un buon modo per vedere quanto è interessato a te è osservare il suo linguaggio del corpo durante la conversazione. Prova a dire qualcosa a bassa voce. Si sporge per ascoltarti? Ottimo! Rimane più vicino a te dopo essersi avvicinato o si allontana?

• Guarda come reagisce al contatto con il corpo

Il contatto fisico può rivelare molto sull’interesse che un ragazzo ha nei tuoi confronti.

Tocco accidentale

Quando piaci a un ragazzo, il tocco “accidentale” è un ottimo modo per rivelare se ha interessi più profondi. Quindi, guarda cosa succede quando lo tocchi.

Se sfiori delicatamente la tua mano contro il suo collo o ti tieni al suo braccio in maniera delicata, si allontana? Allontana la sua mano dalla tua se lo tocchi? O si muove per rimanere in ulteriore contatto corporeo con te?

Ecco una cosa da ricordare: se è un ragazzo timido, potrebbe sussultare un po’ quando lo tocchi. Ciò non significa che non gli piaci: continua a guardarlo per sapere la verità.

• Ti tratta in modo diverso?

Quando piaci a un uomo, potrebbe iniziare a comportarsi in modo diverso nei tuoi confronti, SOPRATTUTTO in un gruppo. Se inizia a comportarsi in modo “protettivo” nei tuoi confronti, ad esempio sedendosi sempre vicino a te o mettendo un braccio intorno allo schienale della tua sedia, è un segno che è interessato.

Una tattica interessante che alcuni ragazzi adottano è iniziare a flirtare con ALTRE ragazze quando sono realmente interessate a te. Lo fanno per vedere la tua reazione e capire se gli piaci o meno.

• È interessato alle cose che ti interessano?

È un segnale che gli interessi, SOPRATTUTTO se non si è mai mostrato interessato a loro prima! Se si mostra interessato a cose come una band che ti piace o un programma televisivo per cui va matta, significa che cerca di allinearsi ai tuoi gusti, per poter condividere pensieri e progetti futuri.

• Sembra nervoso quando è vicino a te?

Come capire se un uomo è interessato psicologia relazione uscita donna

Ride nervosamente ogni volta che gli sei vicino? Ha i palmi sudati quando siete insieme? Fa respiri profondi? Si agita? Distoglie lo sguardo molto velocemente quando vedi che ti sta guardando? Tutti questi sono forti segnali che è attratto da te.

I ragazzi non sono nervosi con le donne a cui non sono interessati (il più delle volte), quindi se è nervoso intorno a te, è una buona cosa. Significa che probabilmente si preoccupa di fare una buona impressione su di te.

Le donne tendono a dimenticare quanto intimidatorie possano essere per un ragazzo a cui piacciono.

• Guarda attentamente i suoi amici!

Se è interessato a te, potrebbe averlo detto ai suoi amici. Oppure, potrebbero essersene accorti da soli.

Se ti sta presentando ai suoi amici, è un ottimo segno che è interessato a te. Inizierà a ingraziarti le persone a cui tiene di più e sembrerà che stia cercando di farti entrare a far parte della sua squadra.

Quando sei vicino a lui e ai suoi amici, osserva i suoi amici in maniera attenta. Ad esempio, se iniziano a fare battute sottili e a prenderlo in giro, allora i suoi amici hanno scoperto che lui ha un debole per te.

Un altro esempio: quando te entri nella stanza, i suoi amici gli sorridono come se sapessero qualcosa che tu non sai?

Ti ha menzionato alla sua famiglia o hai sentito da altre persone a lui vicine che parla di te? Se sta facendo una di queste cose è segno che gli piaci.

• Osserva le sue azioni – Ti copia?

Un ottimo segnale subconscio da cercare è se sta imitando i tuoi gesti. Questo è spesso un meccanismo inconscio che si sviluppa nelle persone quando sono interessate a qualcuno. Non si accorgono nemmeno di farlo!

Se fai un gesto e poi noti che lui lo fa subito dopo, significa che probabilmente è interessato a te.

Un ottimo modo per fargli sapere che anche tu sei interessato (sottilmente) è imitare a tua volta le sue azioni! Toccati il viso dopo che lui ha toccato il suo, sistemati i capelli quando lui si sistema i suoi e così via.

• Ti prende in giro amichevolmente?

uomo donna amore ridere divertirsi coppia gelato scherzare

Se ti prende in giro, presta assolutamente attenzione. È una presa in giro divertente e gentile? Se è così, potrebbe significare definitivamente che è attratto da te.

Sii consapevole: i ragazzi più giovani sono i più propensi a usare questa tattica per dimostrare interesse.

Tuttavia, se stuzzica ogni ragazza con cui parla, potrebbe essere solo il suo stile. Ma se tu asei l’unica ragazza che prende in giro, è probabile che provi qualcosa per te.

Ora sai come capire se un uomo è interessato, attraverso la psicologia.

Speriamo di aver trattato esaustivamente questo argomento di psicologia e di aver dato una risposta alla tua domanda: “Come posso capire se un uomo è interessato a me?”.

Altri trucchi psicologici e consigli:

Non perderti i migliori consigli:

7 commenti su “Psicologia Maschile: come capire se un uomo è interessato a te!”

  1. Buongiorno, mi chiamo Tiziana ed ho 40 anni. A me piace un ragazzo che non conosco e che lavora in un pub vicino casa mia, credo non abbia più di 30 anni. La prima volta che lo vidi è stato a Luglio 2021, io sono solita uscire e fare footing e quindi spesso mi trovavo passando davanti al suo locale. La prima volta, a Luglio 2021, mi fece in lontananza un’alzata di sopraccciglio (classiche mosse dei ragazzi fatte in mezzo alla strada, insomma!), ma io non ci feci caso più di tanto. Poi lo rividi ad Aprile scorso, io passavo e lui attraversava la strada, mi ha guardata ma io ho tirato dritto. Un’altra volta gli sono passata davanti per caso e lui mi dice “Ciao” ed io rispondo non molto convinta (un pò all’inizio mi dava fastidio questa situazione). Un’altra volta gli passo davanti e faccio finta di non vederlo ma lui mi guarda (forse voleva vedere se lo salutavo, chissà). L’ultima volta, vedendomi passare, mi ha fatto un cenno con la mano ed io ho risposto al suo saluto. Ora è da un pò che non lo vedo, so che si è spostato per la stagione invernale in altro locale che deve aprire. Secondo voi è normale che un ragazzo che non mi conosce mi saluta? Può dipendere anche dal lavoro che fa e dal fatto che mi vedeva sempre passare e magari lo può anche fare con qualche altra ragazza che si trova passando? I suoi colleghi non mi hanno mai salutata comunque, solo lui ha assunto questo comportamento.

    Rispondi
    • Buongiorno Tiziana,
      probabilmente ha iniziato a salutarti per cortesia (com’è giusto che sia) in quanto avendoti vista più e più volte sarebbe sgarbato vederti e non salutarti.

      Ciò non toglie che lui possa provare interesse, ma devi sondare un po’ il terreno per scoprirlo. Alla prima occasione fermati a guardare il cellulare o ad allacciarti le scarpe lì davanti. Se viene a parlarti, è il segnale che stavi aspettando.

      Meglio ancora, vai a bere qualcosa in quel locale quando sai che lui è di servizio.

      In bocca al lupo ?

      Rispondi

Lascia un commento