Posizioni Sessuali e Psicologia: il Sesso Rivela Chi Sei Veramente

Dall’intimità del missionario all’energia della cowgirl, scopriamo grazie alla psicologia cosa le posizioni sessuali dicono del vostro carattere.

“Sei proprio un doggy style” non è una cosa che ti capita spesso (o mai) di sentire, ma la tua personalità e la tua posizione sessuale preferita potrebbero andare di pari passo.

Sia che tu sia tutto preso dalla connessione emotiva (vedi: missionario) o che tu sia sempre alla ricerca di nuove avventure (tanto di cappello a te, cowgirl!), continua a leggere mentre decodifichiamo quello che le tue posizioni sessuali dicono di te e ti offriamo anche qualche alternativa ancora più piccante.

Posizioni Sessuali e Psicologia

1. Missionario

Illustrazioni prese da Byron Gray/Il grande libro del sesso

Significato per Lei: le donne che amano la posizione del missionario cercano l’intimità, la connessione con il proprio partner. Per le donne, privilegiare la posizione missionaria può suggerire che sei una persona impegnata e sempre in movimento che vuole solo rilassarsi in camera da letto.

Significato per Lui: questa mossa classica indica un uomo a cui piace giocare sul sicuro, anche se può anche significare un ragazzo genuino che ha bisogno di un po’ più di rassicurazione in camera da letto. Tuttavia, questa posizione può anche indicare un uomo che ama avere il controllo, così come qualcuno che favorisce l’intimità. Inoltre, i ragazzi che optano per questa posizione sessuale potrebbero essere meno propensi a correre rischi.

Potrebbe anche piacerti: la “Posizione Om” (o “Unione del Loto”) vi permette di affrontarvi l’un l’altro e vi fornisce maggiori livelli di sensazione e di intimità. Si tratta di una posizione molto intensa e piacevole per entrambe le parti, e vi invita a prendervi il vostro tempo. Scopri come funziona.

2. Lei Sopra o Cowgirl

Significato per Lei: come avrai intuito, la posizione della “Cowgirl” (o “Lei Sopra”) è un must per le donne che hanno fiducia in se stesse e a cui piace prendere il comando. Una posizione per le ragazze che non hanno paura di chiedere ciò che vogliono.

Sgnificato per Lui: questa posizione indica la sottomissione tra gli uomini che amano compiacere la propria partner. Gli uomini che amano questa posizione possono anche essere più premurosi, dato che sono così dediti a soddisfare i desideri delle loro donne.

Potrebbe anche piacerti: un’altra posizione sessuale per le donne a cui piace comandare (e dare spettacolo) è il “Face-Off”. Questa posizione dà alla ragazza il controllo completo sull’angolo e la profondità di penetrazione. Scopri come funziona.

3. Pecorina o Doggy Style

Significato per Lei: se la pecorina è il tuo pane quotidiano, potresti essere del tutto presa da quegli istinti animaleschi che ognuno di noi ha dentro di sè. Questa mossa è estremamente sfacciata e mette le tue esigenze sessuali al di sopra di una connessione personale. Può anche significare una personalità sottomessa.

Significato per Lui: anche per gli uomini, preferire questa posizione significa essere più in contatto con il proprio lato selvaggio, e meno propensi all’intimità emotiva.

Potrebbe anche piacerti: la rana saltellante attingerà ai vostri istinti ludici e selvaggi, permettendovi al tempo stesso una penetrazione ancora più profonda. Inoltre, la donna potrebbe trovarla più comoda perché la sua testa può poggiare sul letto o, ancora meglio, su un cuscino. Scopri come funziona.

4. Cucchiaio

Significato per Lei: come per il missionario, se ti piace la posizione del cucchiaio, è probabile che tu sia molto affettuosa. Questa posizione ti permette di mantenere il contatto fisico con il tuo partner in ogni momento. Le donne che non ne hanno mai abbastanza di questa posizione sono probabilmente lente e sensuali a letto, oltre che più rilassate nella vita di tutti i giorni.

Significato per Lui: gli uomini che preferiscono la posizione del cucchiaio sono sicuramente romantici e provano piacere nel far godere la loro donna.

Potrebbe anche piacerti: la variante del cucchiaio chiamata “La Cambusa” (carina, no?) dà la stessa sensazione di vicinanza del cucchiaio. Va eseguita con calma, in modo che vi possiate concentrare sulla connesione che c’è tra voi due. Scopri come funziona.

5. Cowgirl Inversa

Significato per Lei: le ragazze che amano la “Cowgirl Inversa” vogliono sicuramente comandare, ma sono anche intrigate dall’eccitare il loro partner, dando spettacolo. In questa posizione, la donna è stimolata sia fisicamente che mentalmente.

Significato per Lui:

Potrebbe anche piacerti: simile alla cowgirl inversa, la stanza dello champagne permette alla ragazza di prendere il controllo della situazione, che può rigirare la situazione a suo piacimento regolando il ritmo e la profondità delle spinte. Scopri come funziona.

6. In Piedi

Significato per Lei: le donne che preferiscono questa posizione sono probabilmente energiche e sempre alla ricerca di nuove emozioni.

Significato per Lui: gli uomini che amano l’amore in verticale sono probabilmente più carismatici ed estroversi, con una personalità forte e audace.

Posizioni Sessuali e Psicologia – Conclusioni

Abbiamo scoperto che il comportamento in camera da letto può suggerire molto sulla vostra personalità – e si può rimanere scioccati da quanto siano accurate queste affermazioni.

La tua posizione sessuale preferita può riflettere sorprendentemente tanti dei tuoi tratti personali, compreso come sei nella vita di tutti i giorni.

Dall’intimità delle coppie sposate alle donne dominanti che preferiscono stare sopra, ora sai cosa dice di te la tua posizione preferita.

Se conosci altre posizioni che si possono accumunare a tratti psicologici ben precisi, non esitare a lasciare un commento qui sotto!

Per altri articoli sull’intimità e la psicologia:

Fonti Articolo:

https://www.womenshealthmag.com/sex-and-love/g19977312/what-favorite-sex-position-says-about-you/

http://www.lifestyles.com/article/sex-positions-and-their-deeper-meanings/

https://www.psychologytoday.com/us/blog/you-it/201601/what-determines-womans-favorite-sex-positions

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento