L’unico modo per essere eccezionali in seguito è avere il coraggio di essere mediocri adesso.
All’inizio le vostre capacità sono grezze, le vostre conoscenze sono scarse e vi manca l’esperienza. Nel migliore dei casi, sarete in grado di produrre un lavoro “appena accettabile”. E anche in questo caso, riuscirete a raggiungere la “sufficienza” solo impegnandovi al massimo.
Nessuno vuole produrre qualcosa che sia “solo ok”. Vi sentirete al di sotto dei vostri standard. Vi preoccupate di ciò che gli altri pensano di voi. Vi chiederete se non sarebbe meglio prendere un’altra strada. Ma è impossibile raggiungere quella fase se non si è disposti a lavorare attraverso la situazione attuale.
Quindi, uno dei principali ostacoli tra chi siete e chi potreste essere è il coraggio. Il coraggio di continuare a provare anche se non siete ancora bravi come sperate. Il coraggio di continuare a provarci nonostante la paura di ciò che gli altri potrebbero pensare. Il coraggio di continuare a provare senza sapere come si evolverà il futuro.
Il vostro grande lavoro è l’evoluzione del vostro lavoro iniziale. L’unico modo per essere eccezionali in seguito è quello di avere il coraggio di essere “solo ok” in questo momento. È così per tutti.
“Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta.”
Sir. Winston Churchill