Categorie
Salute e Psicologia

Le vacanze madre-figlia fanno bene alla salute

Una vacanza madre-figlia può essere proprio ciò che il medico ti ha consigliato. Se in questo momento hai bisogno di una vacanza per ridurre lo stress, fai le valigie, prendi tua mamma o tua figlia e parti.

Secondo una ricerca della Harvard Medical School, fare un viaggio madre-figlia una volta all’anno può aiutare ad alleviare lo stress, migliorare le difese immunitarie e ridurre la possibilità di malattie cardiache. In sostanza, mostra benefici simili al dormire bene la notte e seguire una dieta sana.

Sempre questi ricercatori spiegano che avere solide relazioni e passare del tempo di qualità con quelle persone potrebbero anche aiutarti a vivere più a lungo.

L’ispirazione per una vacanza madre-figlia: alcune idee

Di opzioni per una vacanza madre-figlia ce ne sono davvero un’infinità: si può visitare qualche capitale europea come si può andare a fare un safari in Africa. In estate si può trascorrere una rilassante settimana nelle splendide spiagge del Sud Italia, mentre in inverno si può trascorrere qualche giorno tra le montagne ed i paesini tipici dell’Alto Adige. Sta a te scegliere in base ai gusti di tua madre/figlia e al budget di tempo/soldi che avete a disposizione.

Per una vacanza poco impegnativa, anche solo di 1-3 giorni, puoi anche considerare l’acquisto di una SmartBox: Acquista Una Smartbox

Quello delle SmartBox è una moda che ultimamente ha preso molto piede, sia tra i più giovani che tra i meno-giovani, perchè ha una discreta selezione di opzioni e la si può regalare a qualcuno, fornendogli le basi per organizzarsi una bella vacanza da qualche parte.

Nel caso in cui abbiate già le idee chiare su dove andare, vi consiglio di cercare il miglior alloggio per qualità/prezzo su booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *