Categorie
Uncategorized

Le 9 Frasi Più Significative Dette da Dale Carnegie

In questo articolo ho raccolto quelle che secondo me sono le 9 frasi più significative dette da Dale Carnegie.

Chi era Dale Carnegie?

Per chi non sapesse nulla di Dale Carnegie, esso fu promotore di numerosi corsi sullo sviluppo personale, vendita, leadership, corporate training, relazioni interpersonali e abilità di parlare in pubblico. Fu autore di Come trattare gli altri e farseli amici (in inglese How to win friends and influence people), pubblicato in America nel 1936. L’opera, che ha venduto oltre quindici milioni di copie in tutto il mondo ed è tuttora popolare, è uno dei primi best seller nella storia dei libri sullo sviluppo personale.

Primo piano di Dale Carnegie

Le 9 Frasi Più Significative Dette da Dale Carnegie (Secondo Me):

“Tu hai facilmente in tuo potere la capacità di aumentare la somma totale di felicità di questo mondo. Come? Col pronunciare poche parole di apprezzamento a qualcuno che è solo o scoraggiato. Forse domani ti dimenticherai le parole gentili che hai detto oggi, ma il destinatario le terrà care per tutta la vita.”

Dale Carnegie

“Quando trattiamo con la gente, ricordiamo che non stiamo trattando con persone dotate di logica. Noi stiamo trattando con creature dotate di emozioni, creature agitate da pregiudizi e motivate dalla superbia e dalla vanità.”

Dale Carnegie – Come trattare gli altri e farseli amici

“Il successo è avere ciò che desideri. La felicità è apprezzare ciò che ottieni.”

Dale Carnegie

“Se credi in quello che stai facendo, allora non lasciare che nulla ti distolga dal tuo lavoro. Gran parte del miglior lavoro al mondo è stato fatto contro evidenze impossibili.

Il trucco è di svolgere il lavoro.”

Dale Carnegie

“Molte delle cose importanti nel mondo sono state realizzate da persone che hanno continuato a provare quando non sembrava esserci speranza alcuna.”

Dale Carnegie

“Qualsiasi stupido può criticare, condannare e lamentarsi – e molti stupidi lo fanno.”

Dale Carnegie

“Il modo migliore per aver la meglio in una discussione consiste nell’evitarla.”

Dale CarnegieCome trattare gli altri e farseli amici

“Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.”

Dale CarnegieCome trattare gli altri e farseli amici

“La lezione più grande che abbia mai imparato è la stupenda importanza di ciò che pensiamo. Se io sapessi che cosa tu pensi, io saprei ciò che tu sei, perché i tuoi pensieri ti rendono ciò che sei; col cambiare i nostri pensieri, noi possiamo cambiare le nostre vite.”

Dale Carnegie

Approfondimento sul pensiero di Dale Carnegie

Dale Carnegie era profondamente convinto che ogni persona è in grado di crescere umanamente e professionalmente se motivata, preparata e allenata a utilizzare le capacità e il talento che naturalmente possiede.

Nel corso dei decenni elaborò una serie di percorsi formativi finalizzati a stimolare ogni singolo individuo a scoprire risorse e talenti, liberando il potenziale spesso nascosto e sviluppando le aree utili a ottenere successo e miglioramenti duraturi nel tempo: le relazioni interpersonali, la leadership, l’arte di comunicare e di parlare in pubblico.

I libri

Le conoscenze acquisite da Dale Carnegie sono quindi più attuali e utili che mai. Il sapere di Carnegie è attualmente disponibile in italiano sotto forma di 3 libri differenti:

“Come trattare gli altri e farseli amici” Link Amazon

“Come parlare in pubblico e convincere gli altri” Link Amazon

“Come vincere lo stress e cominciare a vivere” Link Amazon

Se conosci altre frasi significative di Dale Carnegie o conosci altri pionieri del miglioramento personale, scrivilo sotto nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *