I dottori di Wuhan, stremati dalla cura dei pazienti infetti dal coronavirus, dormono per terra (Foto)

Molti di voi avranno sentito di come gli ospedali in Cina siano ormai sovraffollati a causa del crescente numero di pazienti infetti dal letale coronavirus, il cui bacino risiede appunto a Wuhan.

Foto dei dottori di Wuhan che riposano per terra. Solo stima per questi medici ed infermieri cinesi

Di conseguenza, dottori ed infermieri sono costretti a lavorare senza sosta. Secondo fonti non confermate, alcuni sono dovuti ricorrere ai pannoloni perché non avevano abbastanza tempo per andare in bagno.

Questi incredibili e dediti lavoratori difficilmente si prendono pause in quanto spendono ogni momento a disposizione nel trattamento dei pazienti. E quando trovano un momento per riposare non perdono l’occasione per recuperare il più possibile le energie.

Pazienti e familiari che affollano la sala di attesa in un ospedale cinese
Pazienti e familiari che affollano la sala di attesa in un ospedale cinese

Secondo l’Oriental Daily, alcuni utenti hanno postato su Weibo (il social cinese) foto degli staff di medici presenti negli ospedali in Cina, dichiarando che essi dormono per terra, su sedie e panchine nel poco tempo che hanno a disposizione. Uno dei post mostrava le foto dei dottori di Wuhan e recitava nella didascalia: “Loro sono i veri eroi del nostro paese.”

Post sul social cinese Weibo che raffigura i dottori di Wuhan
Un post tratto dal social cinese Weibo

Le foto sono state quindi ricondivise dal portale cinese “CCTV News” e da centinaia di migliaia di internauti di tutto il mondo, giungendo fino a noi.

I dottori di Wuhan: le foto dei medici stremati dal coronavirus

Dopo aver guardato le foto, l’unica cosa che si può dire è:

RISPETTO e STIMA per questi medici e infermieri

Diffondi l'Ispirazione

Lascia un commento

Resta sempre ispirato: