I BestSeller di Amazon ai tempi del Coronavirus

Curioso di sapere quali sono i prodotti più venduti su Amazon ai tempi del Coronavirus? Noi sì, per questo siamo andati a cercare i bestseller di ogni categoria, giusto per capire cosa stanno acquistando gli italiani in questo momento.

BestSeller Amazon ai tempi del Coronavirus - Copertina Articolo

Ciò che abbiamo scoperto in realtà è abbastanza scontato, ma qualche sorpresa c’è stata comunque.

BestSeller Elettronica

Ora che siamo tutti chiusi in casa non ci sorprende che il Fire Stick sia in cima alla classifica dei bestseller Amazon sia nel comparto elettronico che in quello informatico. Tutti quanti in casa davanti alla TV!

BestSeller Prodotti Handmade

Abbastanza scontato, no? Però sono decisamente carine, soprattutto in alternativa alle classiche mascherine chirurgiche usa e getta. Molto più stilose ed ecologiche.

BestSeller CD e Vinili

Il Coronavirus è arrivato davvero in tutte le categorie Amazon, anche in quella CD e Vinili. Il più venduto della categoria infatti è il vinile “Living In A Ghost Town”, il nuovo singolo registrato a casa dai Rolling Stones.

BestSeller Salute e Cura della Persona

Sinceramente ci aspettavo di vedere qualche cosa del genere in cima a questa categoria. Il pulsossimetro sicuramente, anche perchè erano già in molti ad averlo. Ma che al primo posto ci fosse il termometro a infrarossi ci ha sorpreso, perchè bene o male tutti abbiamo già un termometro di quelli classici a casa, a cosa serve avere un termometro così avanzato? In realtà è comprensibile: un termometro rapido e senza contatto è più igienico di quelli convenzionali, e sicuramente chi ha una azienda ne avrà comprato uno per monitorare i propri dipendenti.

BestSeller Sport e Tempo Libero

Bisogna trovare il modo di tenersi in forma ora che le palestre sono chiuse. Tutti a fare fitness in casa. Dovremmo raccogliere un po’ di video da Youtube per chi vuole perdere peso nella speranza che arrivi l’estate anche quest’anno.

BestSeller Fai da Te

Scontate trovarle prime in molte categorie (Fai da te, industria e scienza, ecc…), soprattutto ora che sono obbligatorie per andare in qualsiasi luogo pubblico.

BestSeller Casa e Cucina

Al primo posto nella categoria casa e cucina abbiamo uno spray disinfettante. Sicuramente valido per chi vuole eliminare il Coronavirus dalle superfici della propria abitazione.

BestSeller Prodotti per Ufficio

Al primo posto per vendite nella categoria “Cancelleria” ci sono le risme di fogli da stampante. Probabilmente anche prima della quarantena avevano grande successo, ma ora che tutti si devono stampare le autocertificazioni (che il governo cambia ogni giorno) i fogli da stampante andranno sicuramente a ruba. Stiamo scherzando dai (o forse no?)

Conclusioni

Un articolo utile? Curioso? Non lo sappiamo, ma ti ringraziamo comunque se l’hai letto, sperando di aver fatto cosa gradita a scriverlo. Gli altri articoli di Fervida Ispirazione sono più seri, ti invitiamo a dare un’occhiata alle seguenti categorie:

Diffondi l'Ispirazione

Lascia un commento

Resta sempre ispirato: