I 6 migliori argomenti di cui parlare con una ragazza

Sapete come dice il detto: gli uomini sono di Marte, le donne sono di Venere ed entrambi parlano lingue totalmente diverse, cazzo. Beh, almeno questo è quello che molti uomini ti diranno. Infatti, sono abbastanza sicuro che ogni singolo uomo su questo pianeta abbia avuto almeno una manciata di momenti in cui ha pensato “che diavolo dico adesso?”, nel mentre parlava con una ragazza che gli interessava. Sono sicuro che sia così anche per te e, tranquillo, ci sono passato anche io. Quindi è un bene che tu sia qui a scoprire i migliori argomenti di cui parlare con una ragazza.

I ragazzi si sentono in ansia prima di avvicinarsi ad una ragazza perché hanno paura di un silenzio imbarazzante, ancor più che di un potenziale rifiuto.

Quando cerchi di attrarre una donna che ti interessa, le conversazioni che hai con lei sono come giocare a poker. Il vostro obiettivo è quello di farle investire uno sforzo uguale o maggiore nella conversazione, perché più lei è coinvolta nella vostra conversazione, più sarà coinvolta nella vostra interazione.

Tutti i grandi seduttori lo comprendono. Sanno che condividere una grande conversazione con una donna non riguarda solo quello che loro le dicono. Capiscono che si tratta piuttosto di quello che possono far dire a una donna.

È questo sforzo di conversazione che una donna si impegna a fare che vi aiuterà a trovare i punti in comune tra voi due per creare un rapporto, e vi aiuterà a scoprire aspetti unici di lei per i quali potrete mostrare una genuina attrazione; entrambi ingredienti cruciali se volete intensificare l’interazione per arrivare ad una conclusione romantica o carnale.

Così, nell’articolo di oggi, voglio condividere con te sei argomenti di conversazione che penso siano più efficaci di altri quando si tratta di interagire con le donne e di attrarle.

Una cosa importante prima di iniziare: più importante di ciò che si parla, è il modo in cui si parla. Non importa quale argomento scegliate, mantenetelo sempre divertente e giocoso, cercando di farla ridere, senza sforzarvi troppo. Più facile a dirsi che a farsi, lo so.

Argomenti di cui parlare con una ragazza che ti piace

1. Libri, Film, Musica e Arte

Ammettiamolo. Non esiste ragazza che fin dal primo momento condivida con voi le sue speranze, i suoi sogni e le sue paure più profonde. Dovrete costruire un piano di conforto e di una collezione di esperienze prima di arrivarci. Questo è il motivo per cui avete bisogno di qualche argomento di conversazione che sia poco impegnativo e che sia comunque coinvolgente per iniziare la conversazione. Far parlare una donna dei suoi libri, film, brani musicali o opere d’arte preferiti è un ottimo modo per farlo.

Il trucco qui, però, è approfondire. Ad esempio, se una donna ti dice che ama ascoltare la musica, non chiederle solo qual è il suo gruppo preferito. Chiedile due canzoni della sua band preferita che secondo lei dovresti ascoltare, e chiedile anche cosa significano per lei quelle due canzoni.

O se una donna ti dice che ama leggere, invece di chiederle solo chi è il suo autore preferito, chiedile di consigliarti un libro e fatti dire di cosa parla.

Non solo questo vi permetterà di convincerla a mettere più impegno nella vostra interazione, ma vi aiuterà anche a scoprire cose che piacciono ad entrambi.

2. Relazioni

Giuro su quello che vuoi: gli argomenti relativi alle relazioni sono come la droga della conversazione per la maggior parte delle donne. E se c’è una cosa che le donne amano più di sentire storie e gossip sulle relazioni, è trovare soluzioni ai problemi relazionali.

Quindi, la prossima volta che sentirete parlare dei problemi della vostra cuginetta con il suo fidanzato o che sentirete il vostro coinquilino lamentarsi per la sua ragazza troppo possessiva, annotatevi mentalmente la storia e usatela nella conversazione. Rimarrete sorpresi da quanto le donne possano appassionarsi a questi argomenti.

3. Le persone intorno a te

A volte sento molti ragazzi lamentarsi dicendo che non hanno più argomenti di cui parlare quando sono con una ragazza a cui sono interessati. Ma il fatto è questo. Se fai molta attenzione a ciò che ti circonda, è molto probabile che troverai argomenti per la conversazione più che sufficienti per una giornata intera di chiacchiere.

Per esempio, c’è un giochino divertente che mi piace fare con le ragazze con cui esco. Lo chiamo “qual è la loro storia”. Quando sei ad un appuntamento con una ragazza, scegli uno sconosciuto a caso e parli di come immagini la loro storia, la loro vita privata, le loro relazioni sentimentali.

E poi chiedete alla vostra ragazza di raccontarvi la sua versione. Una volta che si è abituata a questo nuovo gioco, inizia a diventare sempre più fantasioso e ridicolo con le tue storie.

Vi garantisco che vi divertirete entrambi.

4. Viaggi

Ogni volta che interagisco con una donna cerco sempre di indirizzare la conversazione in una direzione divertente e fantasiosa. Odio le conversazioni scialbe e poco interessanti. E se c’è una cosa che ho imparato dalle mie esperienze con le donne è che parlare di viaggi le fa sempre sentire felici ed emozionate.

Vedete, la gente ama viaggiare, e chi non è in grado di viaggiare sogna ad occhi aperti di avere il tempo o il denaro per farlo. La chiave, anche in questo caso, è chiedere qualcosa di più di una semplice lista impersonale di destinazioni di viaggio.

Chiedile dov’è stato il posto più emozionante in cui ha viaggiato e cosa le è piaciuto.

Oppure chiedile dove andrebbe se potesse sparire per un mese intero senza doversi preoccupare del suo lavoro o di altre responsabilità.

Questo tipo di conversazioni le farà andare la fantasia in sovraccarico e la metterà in uno stato emotivo elevato; entrambi sentimenti che comincerà ad associare a voi.

5. Osservazioni su di lei

C’è una scuola di pensiero tra alcuni uomini che insegnano le skill di attrazione che un ragazzo non dovrebbe mai complimentarsi o mostrare interesse per una donna. Non sono d’accordo. Credo che per attrarre e sedurre veramente una donna bisogna farla sentire come se ti avesse conquistato. Per fare questo devi scoprire cose di lei che sono uniche e apprezzarle. Essere curioso di conoscere le donne può migliorare significativamente la tua vita sentimentale!

Vedete, le capacità di osservazione di una donna sono spesso molto più acutamente sintonizzate di quelle di un uomo, e stare con un uomo che nota cose che gli altri uomini di solito non notano avrà un effetto potente su di lei.

Ha un senso della moda che non si vede quasi mai sulle altre donne? Cerchia parole che le sembrano carine quando legge?

Fatele sapere che notate queste cose e chiedetegliele.

E quando vi racconta queste storie fatele sapere che trovate queste sue caratteristiche attraenti.

6. Le sue passioni, i suoi sogni e i suoi obiettivi

Ricordate l’ultima volta che qualcuno ha mostrato un genuino interesse per i vostri sogni e per la pianificazione dei vostri obiettivi? È sempre una bella sensazione parlare di cose che ti appassionano con una persona che è sinceramente interessata a queste cose.

Ed ecco la cosa bella. Una volta che hai costruito un certo livello di fiducia e di rapporto con una donna, tutto quello che devi fare per scoprire queste cose su di lei è chiedere.

Vedete, a volte essere un grande conversatore significa imparare a diventare uno specchio.

Il punto non è brancolare alla cieca alla ricerca di cose di cui parlare con il proprio interlocutore.

Il punto è imparare a sviluppare un’idea di quali sono gli argomenti che li emozionano e imparare a orientare la conversazione verso quegli argomenti.

Riepilogo degli argomenti di cui parlare con una ragazza:

  1. Libri, Film, Musica e Arte
  2. Relazioni altrui
  3. Le persone intorno a te
  4. Viaggi
  5. Osservazioni su di lei
  6. Le sue passioni, i suoi sogni, i suoi obbiettivi

Conclusioni

Le donne si sentiranno solleticate dall’interesse genuino che mostrerete nella loro vita e si ricorderanno di come le avete fate sentire quando parlate di queste cose che le appassionano.

Quindi tenete a mente questi argomenti di conversazione e fate uno sforzo consapevole per mettere in pratica le vostre capacità di conversazione, e vi garantisco che vedrete una marcata differenza nella qualità delle conversazioni che condividete con le ragazze.

Per altri utili consigli sull’amore e relazioni, visita le nostre sezioni dedicate:

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento