30 Frasi per Quando Ti Manca Una Persona Speciale

Una raccolta di frasi per quando ti manca una persona speciale. Ti permetteranno di comunicare a qualcuno quanto ti manca, o più semplicemente ti aiuteranno ad incanalare la tua emotività.

Frasi per Quando Ti Manca Una Persona Speciale - Copertina Articolo

Sentire la mancanza di qualcuno che ami può causare estrema malinconia. A volte, leggere frasi e citazioni dal profondo significato ci può dare ispirazione e ci può far riprendere dalla nostra tristezza. Per descrivere lo stato in cui ci troviamo potremmo usare la parola Saludade, termine brasiliano che si usa per esprimere nostalgia e malinconia per la mancanza di qualcosa o qualcuno che amiamo, nonché la paura che ciò che abbiamo perso non potrà mai tornare.

Queste frasi sono l’ideale per quando ti manca una persona speciale a cui tieni molto. Speriamo che ti possano aiutare ad incanalare le tue emozioni e a sentirti conseguentemente meglio.

Frasi per quando ti manca una Persona Speciale

1. Sentire la mancanza di una persona e non poter vederla è la peggior sensazione di sempre.

Frase triste per quando ti manca qualcuno

Se c’è una persona che conosci o che conoscevi, di cui adesso senti la mancanza, allora è comprensibile che tu ti senta terribilmente. Quando ti manca qualcuno puoi arrivare a provare emozioni dolorosissime che difficilmente andranno via, a meno di poter rivedere quella persona a te cara.

2. Quando chiudo gli occhi, ti vedo. Quando li riapro, mi manchi.

Frase malinconica per quando ti manca qualcuno

A tutti mancano quelle persone a noi care che adesso non sono più nella nostra vita. È nella natura umana. L’assenza di una persona speciale che era molto importante nella tua vita può essere un’esperienza davvero straziante.

3. Qualcuno mi ha chiesto se mi mancavi. Non ho risposto. Ho chiuso gli occhi e me ne sono andato sussurrando: “davvero tanto”.

Nascondere i sentimenti quando ti manca qualcuno - Frase

Se senti che ti manca qualcuno, è importante tenere sotto controllo i sentimenti e accettare che ti manca quella persona. Forse ti manca una persona cara, oppure ti manca il tuo ex fidanzato/a. Chiunque ti manchi, devi accettare che sia uscito dalla tua vita per una ragione.

4. Mi manchi. Non in modo smielato, tipo “Teniamoci per mano e stiamo insieme per sempre”. Semplicemente mi manchi. Mi manca la tua presenza nella mia vita. Mi manca averti sempre al mio fianco. Mi manchi.

Mi manchi amico mio - Citazione

I ricordi che hai con amici e familiari sono quelli che dureranno per tutta la vita. Le persone che sono importanti per te resteranno per sempre nei tuoi pensieri e nei tuoi sogni.

5. Se non riesci a toglierti qualcuno dalla testa, forse è lì per una buona ragione.

Se non riesci a toglierti qualcuno dalla testa - Citazione

Se qualcuno popola i tuoi pensieri e i tuoi sogni, allora probabilmente è lì per una buona ragione: perché è importante per te. La solitudine spesso riporta a galla ricordi con qualcuno che una volta conoscevi.

6. Mi tengo occupato con ciò che devo fare, ma ogni volta che mi fermo, penso ancora a te.

penso ancora a te - citazione triste

Passa del tempo con gli altri e tieniti occupato. Se trascorri il tempo con delle persone fantastiche che ti infondono speranza, non avrai mai motivo di essere triste.

7. Ti è mai mancato così tanto qualcuno che al solo pensiero scoppiavi a piangere?

ti è mai mancato così tanto qualcuno - frase

Quando ti rendi conto che non puoi più sentire il calore di un abbraccio con una persona speciale, è normale cadere nella malinconia e sentirsi incredibilmente tristi.

8. Mi manchi. Un po’ troppo, un po’ troppo spesso e un po’ di più ogni giorno.

Amare molto qualcuno può farti stare incredibilmente bene e sentire incredibilmente libero. Tuttavia, quando la presenza di quella persona viene a meno, rischi di rimanere intrappolato all’interno della tua mente.

9. A volte non ti manca solo una persona: ti chiedi se anche tu le manchi così tanto.

ti chiedi anche tu se le manchi così tanto - frase

Lo stress emotivo che deriva dal sentire la mancanza di qualcuno a volte si accompagna ad un interrogativo molto comune: anche quella persona starà sentendo la nostra mancanza?

10. Sentire la mancanza di una persona è il modo in cui il tuo cuore ti dice che la ami.

Penso che ci sogniamo per non dover restare separati troppo a lungo - frase

Quando senti la mancanza di un ragazzo o di una ragazza, spesso è il segno che essi sono ancora molto importanti per te, che ancora li ami.

11. Se non riesci a toglierti qualcuno dalla testa, è perché la tua mente sa sempre cosa pensa il tuo cuore.

Se non riesci a toglierti qualcuno dalla testa, è perché la tua mente sa sempre cosa pensa il tuo cuore. - citazione

Il tuo cuore è una cosa meravigliosa e spesso ti incoraggerà ad aspettare il ritorno di quella persona speciale che ti manca.

12. Non rinunciare mai a qualcuno quando non riesci a stare nemmeno un giorno senza pensarci.

Non rinunciare mai a qualcuno quando non riesci a stare nemmeno un giorno senza pensarci. - frase

Se qualcuno è sempre nei tuoi pensieri, c’è sicuramente un valido motivo. Di solito è perché quella persona per te è così importante che non puoi fare a meno di pensarci.

 Frasi per quando ti manca un caro defunto

13. È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato così tanto da ricordare.

È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato così tanto da ricordare. - frase sulla mancanza

Quando qualcuno nella nostra vita passa a miglior vita, è impossibile dimenticarlo. Vivrà sempre nel nostro cuore e nella nostra anima, ma soprattutto vivrà nei nostri ricordi. Niente può sostituire le memorie che hai condiviso con qualcuno.

14. Mi mancano le nostre conversazioni. Mi manca come parlavamo ogni minuto di ogni giorno, e di come potevo dirti tutto ciò che mi passava per la mente.

Mi mancano le nostre conversazioni. Mi manca come parlavamo ogni minuto di ogni giorno, e di come potevo dirti tutto ciò che mi passava per la mente. - frase per quando ti manca una persona speciale

A volte ci manca poter parlare con qualcuno che purtroppo non c’è più. Non sono molte le persone con cui si riesce a parlare liberamente e andare d’accordo.

15. La morte lascia un dolore al cuore che nessuno può guarire, l’amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.

La morte lascia un dolore al cuore che nessuno può guarire, l'amore lascia un ricordo che nessuno può rubare. - citazione

16. Dopo tutto questo tempo, mi manchi ancora, ogni giorno.

Dopo tutto questo tempo, mi manchi ancora, ogni giorno. - frase

17. Coloro che amiamo ne non se ne vanno mai, sono con noi ogni giorno. Non visti, non uditi, ma sempre vicini, ancora amati, ancora cari, ancora ricordati.

Coloro che amiamo ne non se ne vanno mai, sono con noi ogni giorno. Non visti, non uditi, ma sempre vicini, ancora amati, ancora cari, ancora ricordati. - frase

18. Quando qualcuno che ami diventa un ricordo… Quel ricordo diventa un tesoro.

Quando qualcuno che ami diventa un ricordo... Quel ricordo diventa un tesoro. - citazione

19. Un milione di volte ho avuto bisogno di te; Un milione di volte ho pianto. Se solo l’amore ti avesse potuto salvare, non ci avresti mai abbandonato. Nella vita ti ho amato molto, nella morte ti amo ancora. Nel mio cuore hai un posto che nessun altro potrà mai riempire. Perderti mi ha spezzato il cuore ma non te ne sei andato da solo. Una parte di me è andata con te il giorno in cui Dio ti ha chiamato a se.

Un milione di volte ho avuto bisogno di te; Un milione di volte ho pianto. Se solo l'amore ti avesse potuto salvare, non ci avresti mai abbandonato. Nella vita ti ho amato molto, nella morte ti amo ancora. Nel mio cuore hai un posto che nessun altro potrà mai riempire. Perderti mi ha spezzato il cuore ma non te ne sei andato da solo. Una parte di me è andata con te il giorno in cui Dio ti ha chiamato a se. - aforisma frase citazione

20. Puoi amare qualcuno davvero tanto, ma non potrai mai amare una persona tanto quanto sentirai la sua mancanza.

Puoi amare qualcuno davvero tanto, ma non potrai mai amare una persona tanto quanto sentirai la sua mancanza. - aforisma/frase/citazione

21. Non puoi superarlo, ci vivi attraverso. Non diminuisce, si trasforma. Ogni giorno, proprio come me, il dolore assume una nuova faccia.

Non puoi superarlo, ci vivi attraverso. Non diminuisce, si trasforma. Ogni giorno, proprio come me, il dolore assume una nuova faccia. - citazione sulla mancanza

Frasi per quando ti manca qualcuno che è lontano

22. Sentire la mancanza di qualcuno diventa più sopportabile ogni giorno, perché seppure sei un giorno più lontano dall’ultima volta che lo hai visto, sei anche un giorno più vicino alla prossima volta che lo rivedrai.

Sentire la mancanza di qualcuno diventa più sopportabile ogni giorno, perché seppure sei un giorno più lontano dall'ultima volta che lo hai visto, sei anche un giorno più vicino alla prossima volta che lo rivedrai. - frase sulla mancanza

23. Quando ami veramente qualcuno, né la distanza né il tempo possono metterti alla prova. Certo, sarebbe più facile andare avanti, ma stare con qualcun altro sarebbe solo un ripiego. I giorni sono solitari e le notti ancora peggio, ma quando provi un amore così forte… non lo tradisci mai. Sicuramente sarà difficile, ma Dio solo sa quanto ne varrà la pena.

Quando ami veramente qualcuno, né la distanza né il tempo possono metterti alla prova. Certo, sarebbe più facile andare avanti, ma stare con qualcun altro sarebbe solo un ripiego. I giorni sono solitari e le notti ancora peggio, ma quando provi un amore così forte... non lo tradisci mai. Sicuramente sarà difficile, ma Dio solo sa quanto ne varrà la pena. - citazione sulla mancanza

24. Penso che ci sogniamo per non dover restare separati troppo a lungo. Incontrandoci nei nostri sogni, annulliamo la distanza che ci separa.

Penso che ci sogniamo per non dover restare separati troppo a lungo. Incontrandoci nei nostri sogni, annulliamo la distanza che ci separa. - frase sulla mancanza

25. Vorrei che tu fossi qui o che io fossi lì, o che fossimo ovunque, insieme.

Vorrei che tu fossi qui o che io fossi lì, o che fossimo ovunque, insieme. - pensiero per quando ti manca qualcuno

26. Ho bisogno di te perché mi fai ridere più di chiunque altro, e io sono migliore quando sono con te. E perché quando te ne vai, niente sembra più giusto, fino a quando ritorni.

Ho bisogno di te perché mi fai ridere più di chiunque altro, e io sono migliore quando sono con te. E perché quando te ne vai, niente sembra più giusto, fino a quando ritorni. - citazione

27. Mille miglia non possono tenermi lontano da te.

Mille miglia non possono tenermi lontano da te. - amore a distanza frasi

28. La distanza non dovrebbe importare perché, alla fine della giornata, siamo tutti sotto lo stesso cielo.

La distanza non dovrebbe importare perché, alla fine della giornata, siamo tutti sotto lo stesso cielo. - frasi per dire mi manchi

29. Sei vicino, anche se non ti vedo. Sei con me, anche se sei lontano. Sei nel mio cuore, nei miei pensieri, nella mia vita. Sempre.

Sei vicino, anche se non ti vedo. Sei con me, anche se sei lontano. Sei nel mio cuore, nei miei pensieri, nella mia vita. Sempre. - mi manchi sempre frasi

30. La verità è che mi manchi. Sempre. Ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno.

La verità è che mi manchi. Sempre. Ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno. - aforisma

Spero che queste frasi ti abbiano permesso di dar sfogo ai tuoi pensieri.
Se e quando ti mancherà di nuovo una persona speciale, noi saremo qui per aiutarti.

Se ti interessa leggere altre frasi ed aforismi, visita la nostra sezione apposita:

Frasi e Aforismi

Diffondi l'Ispirazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta sempre ispirato: