Elon Musk: Patrimonio Netto, Vita, Frasi e Consigli

Scopriamo patrimonio netto, vita, carriera, frasi e consigli di Elon Musk, il visionario imprenditore dietro Tesla, SpaceX, SolarCity e The Boring Company

Elon Musk Patrimonio Netto e Generalità:

Nome completo:Elon Reeve Musk
Patrimonio netto:31,2 miliardi di $
Età:48
Data di nascita:28 giugno 1971
Paese di origine: Sudafrica
Fonte della ricchezza:Imprenditore/Investitore
Ultimo aggiornamento:2020

Elon Musk è un magnate, investitore, ingegnere nonché inventore di origini sudafricane, con cittadinanza canadese e naturalizzato americano.

Musk ha fatto parte di molte startup di successo; è il fondatore e dirigente di SpaceX, Tesla, Neuralink e copresidente di OpenAI.

La maggior parte delle persone saprà che il successo originale di Elon Musk deriva dalla fondazione di PayPal, ora uno dei gateway di pagamento più utilizzati su Internet.

Il patrimonio netto di Elon Musk è stimato a 31,2 miliardi di $ nel 2020. 

Gioventù

Elon Musk è nato a Pretoria, in Sudafrica, il 28 giugno 1971. Sua madre era una modella canadese e suo padre un ingegnere sudafricano. Elon ha due fratelli più piccoli, Kimbal e Tosca.

A soli 10 anni, Elon scoprì la sua passione per i computer. A 12 anni imparò da solo a programmare e creò un videogioco chiamato Blastar, che vendette ad una rivista chiamata “PC & Office Technology” per circa $ 500.

La carriera

Dopo aver abbandonato gli studi alla Stanford University per perseguire l’imprenditoria, Elon Musk insieme a suo fratello Kimbal fondò Zip2.

Zip2 era una società di software web che sviluppò e commercializzò una “guida per Internet” indirizzata all’industria editoriale. La società ricevette contratti con giornali del calibro del Chicago Tribune e del New York Times e alla fine fu venduta a Compaq per $ 307 milioni.

Con 22 milioni di dollari in tasca grazie alla vendita di Zip2, Musk fondò X.com, una società di pagamenti via e-mail. Questa in seguito divenne la nota PayPal, quando X.com si fuse insieme a Confinity.

PayPal divenne la più grande società di pagamenti online ed è fu acquisita da eBay per 1,5 miliardi di dollari. Musk ora era più ricco di 165 milioni.

Da quel momento Elon Musk iniziò a perseguire il suo obbiettivo di cambiare e far progredire il mondo in meglio, investendo in Tesla, fondando SpaceX e Solar City.

Il successo di queste tre società cresce di mese in mese ed è responsabile dell’improvviso aumento del patrimonio netto di Elon Musk.

SpaceX sta facendo progredire la tecnologia aerospaziale, con l’obbiettivo di ridurre il costo di un volo nello spazio per l’uomo di almeno 10 volte.

Tesla si concentra sulla risoluzione della crisi dei combustibili fossili nell’industria automobilistica, sviluppando veicoli elettrici alla moda e mediamente accessibili.

Solar City è il secondo maggior fornitore di impianti ad energia solare negli Stati Uniti.

Punti salienti:

Ecco alcuni dei momenti salienti della carriera di Elon Musk:

  • 1995: si trasferisce nella Silicon Valley
  • 1999: vende Zip2 a Compaq per 307 milioni
  • 1999: crea X.com che più tardi diventa PayPal
  • 2002: eBay acquista PayPal per 1.5 miliardi di dollari
  • 2002: diventa cittadino degli USA
  • 2002: fonda SpaceX
  • 2008: diventa CEO di Tesla
  • 2012: Tesla mette in produzione la Model S

Elon Musk: le migliori frasi

“La cosa più preziosa che puoi fare è un errore: non imparerai nulla dall’essere perfetto.”

Elon Musk

“Penso che sia molto importante essere in un ciclo di feedback, in cui pensi costantemente a ciò che hai fatto e a come potresti farlo meglio. Penso che sia il miglior consiglio che possa dare a qualcuno: pensa costantemente a cosa potresti fare meglio, mettiti in discussione.”

Elon Musk

“Ad alcune persone non piace cambiare, ma è necessario abbracciare il cambiamento se l’alternativa è il disastro.”

Elon Musk

“Quando qualcosa è sufficientemente importante, ci provi anche se le probabilità non sono a tuo favore.”

Elon Musk

“La pazienza è una virtù e io la sto imparando adesso. È una lezione difficile da apprendere.” 

Elon Musk

“Meglio essere in ritardo con un prodotto buono, che arrivare in anticipo con uno scarso.”

Elon Musk

Lezioni di successo da Elon Musk

Ora sapete tutto sul patrimonio netto di Elon Musk e di come ha raggiunto il successo, ecco 3 lezioni che tutti possiamo imparare dal visionario imprenditore visionario della Silicon Valley:

1. Non aver paura di ritrovarti in situazioni scomode

Elon ha affermato più volte in passato che dopo la vendita di PayPal investì quasi tutto il denaro ricevuto in altre società. Ha corso un rischio incredibile e avrebbe potuto facilmente perdere tutti i soldi che aveva ottenuto dopo enormi sforzi.

Tuttavia, Musk aveva una certa visione del futuro e per questo che non ebbe paura di correre il rischio. Sappiamo tutti che la sua decisione è stata ripagata, considerando che 15 anni dopo il suo patrimonio netto vale più di 100 volte l’importo che ricevette dalla vendita di PayPal.

“Ho ricevuto 180 milioni di $ dalla vendita di PayPal. Ho investito 100 milioni in SpaceX, 70 milioni in Tesla e 10 milioni in Solar City. Ho dovuto prendere in prestito denaro per pagare l’affitto. “
– Elon Musk 

2. Concentrati sulla costruzione di prodotti incredibili

Elon Musk = Prodotti Stupefacenti.

PayPal, Tesla, SpaceX, Solar City; hanno tutte l’obiettivo di diventare la soluzione migliore in ogni singolo mercato a cui si rivolgono. Il loro successo viene dall’essersi concentrati sul fornire un prodotto finale senza precedenti.

La dura verità è che se il tuo prodotto finale non è sufficientemente buono, ogni sforzo per raggiungere il successo è vano.

3. Persegui il tuo obbiettivo finale

Elon Musk sta cambiando il mondo; con l’innovazione aerospaziale e automobilistica sta lentamente rivoluzionando la realtà come la conosciamo. Questo è il suo obbiettivo e lentamente ciò sta facendo la differenza.

Questa è la sua visione, il suo scopo, e da quando ha ottenuto i fondi necessari sta impiegando tutte le sua energie per perseguirlo. Dovresti sempre seguire la tua visione e mai quella di nessun altro. 

Conclusioni

Elon Musk è un uomo che corre dei rischi. Anche dopo l’enorme ricavo ottenuto dalla vendita di PayPal, ha investito praticamente tutti quei soldi in società del calibro di SpaceX e Tesla per trasformare la sua visione in realtà.

Il patrimonio netto di Elon Musk è attualmente stimato in 31,2 miliardi di dollari, e con le sue attuali aziende futuristiche e all’avanguardia, questo numero è sicuramente destinato a crescere.

Cosa ne pensi del patrimonio netto di Elon Musk e del suo successo? Lascia un commento sotto.

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento