Donald Trump: Patrimonio Netto, Vita, Frasi e Consigli

Scopriamo insieme patrimonio netto, vita, carriera, frasi e consigli di Donald Trump, imprenditore, politico e 45° presidente degli Stati Uniti d’America.

Donald Trump Patrimonio Netto e Generalità:

Nome completo:Donald John Trump
Patrimonio netto:2.1 miliardi di $
Età:73
Data di nascita:14 giugno 1946
Paese di origine: Stati Uniti d’America
Fonte della ricchezza:Imprenditore
Ultimo aggiornamento:2020

Donald Trump è il 45 ° presidente degli Stati Uniti d’America, nonché un uomo d’affari di grande successo. Trump ora ha 73 anni e nel corso della sua vita si è costruito un incredibile impero commerciale.

Esaminando la storia di successo di Donald Trump, è stato chiaro fin da subito che era destinato a grandi cose. Donald ha preso in mano la compagnia di suo padre e l’ha resa uno dei più grandi conglomerati del mondo.

Il patrimonio netto di Donald Trump nel 2020 è stimato in 2,1 miliardi di $, che è molto più basso rispetto agli anni precedenti, a causa anche del Coronavirus che gli ha fatto perdere circa un miliardo di dollari (prima ne aveva 3,1 miliardi nel 2020).

Gioventù

Donald Trump è nato il 14 luglio 1946 a New York, nel Queens. Trump aveva 4 fratelli, più della maggior parte di noi, e frequentò la scuola con loro a Forest Hills.

Qui però iniziò ad avere varie difficoltà scolastiche, così i suoi genitori decisero che sarebbe stato meglio mandarlo alla New York Military Academy. Trump aveva 13 anni e i suoi speravano in questo modo di raddrizzarlo un po’ e aiutarlo a dirigere le sua energia in modi più positivi.

Trump era molto interessato allo sport, giocava a calcio, football e baseball. Alla fine si è laureò nel 1968 alla Wharton School of the University in Pennsylvania, dopo essere stato alla Fordham University per due anni.

La carriera

La carriera di Donald Trump è iniziata nella compagnia di suo padre, “Elizabeth Trump and Son”, che era una società con sede a Brooklyn e che si concentrava sull’affitto di alloggi all’americano medio.

Mentre Trump era al college, intraprese un progetto che prevedeva la ristrutturazione di una proprietà che suo padre aveva acquistato. La proprietà era un complesso di appartamenti a Cincinnati che, dopo dopo una ristrutturazione da 500.000 $, Trump riuscì a rivendere per 6,75 milioni di $.

Oltre un milione di $ in più rispetto a quanto suo padre l’aveva acquistato nel 1962.

Donald Trump è ora il 45 ° presidente degli Stati Uniti d’America. Molte persone sono furiose per l’esito delle elezioni e il suo futuro è incerto, ma il fatto che sia arrivato dove si trova adesso rimarrà per sempre.

The Trump Organization

Quella che era la “Elizabeth Trump and Son”, la compagnia del padre di Donald Trump, fu ribattezzata nella “Trump Organization” nel 1971 da Donald stesso, quando gli fu ceduto il controllo della azienda. Questo avvenne solo 3 anni dopo che aveva iniziato a lavorare nella compagnia a tempo pieno.

Ciò che era cominciata come una società che ruotava attorno agli immobili della classe media, ora si è trasformata in un enorme conglomerato che possiede alcuni dei migliori edifici del mondo, tra cui la Trump World Tower, ottenendo centinaia di milioni di profitti.

La Trump Organization possiede grattacieli, hotel, campi da golf, vigneti e molte altre grandi proprietà immobiliari. Attualmente hanno 22.500 dipendenti. 

Donald Trump: le migliori frasi

Il denaro non è mai stato di grande motivazione per me, quanto piuttosto un modo per raggiungere i risultati sperati. La vera gratificazione sta nel giocare.

Donald Trump

Se stai cercando di bilanciare il lavoro con il piacere, smetti di provarci. Rendi invece il tuo lavoro più piacevole.

Donald Trump

Mi piace pensare in grande. Se stai pensando a qualcosa, tanto vale farlo in grande.

Donald Trump

Alla fine, non vieni misurato in base a quanto hai intrapreso, ma in base a quanto hai realizzato.

Donald Trump

Ricorda: non esiste un obiettivo irrealistico – solo intervalli temporali inverosimili.

Donald Trump

Le critiche sono più facili da incassare quando ti rendi conto che le uniche persone che non vengono criticate sono quelle che non corrono mai rischi.

Donald Trump

Lezioni di successo da Donald Trump

1. Concentrati sul presente

Concentrati sul rendere il presente la miglior versione che può essere e non te ne pentirai mai. Dimentica il passato e non pensare troppo al futuro. Concentrati sull’adesso.

2. Cadi in avanti

Impara dai tuoi fallimenti ed il progresso sarà inevitabile. Non pensare a loro come a un segnale che devi rinunciare ai tuoi sogni. Pensa a loro come un’opportunità per imparare dai tuoi errori e sfruttare ciò a tuo vantaggio la prossima volta. 

3. Pensa in grande

Se devi pensare a qualcosa, pensa in grande. Non ti limitare. Hai il potenziale per costruire tutto ciò che desideri, quindi espandi il più possibile i tuoi orizzonti. 

4. Fai ciò che ami

Devi fare ciò che ami, altrimenti stai perdendo del tempo. Fare un lavoro che odi, puramente per il reddito, provoca enormi rimpianti. Se fai sempre ciò che ami, non rimarrai mai deluso dalla tua vita.

5. Sii positivo

Il successo è una lotta, e se non stai lottando ne sono scioccato. Quindi sii positivo, credi in te stesso e ricorda che tutto è possibile. Non mollare mai.

6. La passione è potere

Proprio come fare ciò che ami, avere passione per qualcosa ti dà un vantaggio enorme, semplicemente perché sei entusiasta di imparare. Questo rende lo sforzo necessario  al successo molto più sopportabile. 

7. L’esperienza non ha prezzo

Non c’è niente di meglio dell’esperienza, anche se la prima volta sfocia in un fallimento. Ogni volta che provi a fare qualcosa di nuovo, impari da esso, ne guadagni qualcosa di più.

Conclusioni

Donald Trump è, senza dubbio, un imprenditore di grande successo. Se è adatto a servire come presidente, non ci è dato saperlo in quanto molti cittadini lo mettono ancora in discussione.

Tuttavia, nel 2020 il patrimonio netto di Donald Trump è di 2,1 miliardi di dollari, e ciò rende i suoi consigli di successo molto preziosi.

Ti potrebbero interessare anche le storie di successo di: Bill Gates, Jeff Bezos e Jack Ma, i più grandi imprenditori del mondo.

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento