Domande da fare ad una ragazza: le 100 più intriganti

Una collezione sconfinata di domande da fare ad una ragazza, accuratamente selezionata e commentata per farti fare colpo.

Stai cercando di conoscere un po’ meglio una ragazza o hai bisogno di un po’ di domande da fare ad una tipa che conosci da molto tempo? Stanco delle solite, vecchie, banali domande che fanno tutti? Siamo qui per aiutarti con una lista di domande interessanti e coinvolgenti da fare a una ragazza.

Non sono le solite domande che si fanno normalmente e alcune possono essere molto profonde.

Queste domande faranno sicuramente partire una conversazione interessante. Puoi scegliere quelle che vi piacciono di più o puoi semplicemente farle tutte. Abbiamo aggiunto un po’ di commenti su come usare ogni domanda e alcuni possibili modi di far procedere la conversazione. Puoi leggere il commento o semplicemente saltarlo. A voi la scelta.

PS: passa a trovarci su Instagram e Facebook

Una lista di domande da fare ad una ragazza

Questa prima lista di domande da fare a una ragazza è un ottimo punto di partenza. Ogni domanda ha un commento che potrebbe aiutarti ad impostare correttamente le domande, ma sentiti libero di ignorare il commento se vuoi. Ci sono altre molte ottime domande da fare ad una ragazza senza commento sotto la prima lista.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco la nostra lista delle migliori domande da fare a una ragazza per conoscerla meglio.

1. Qual è l’ultimo posto in cui vorresti andare nel mondo?

Non si sa cosa le verrà in mente per questa domanda. Si può diventare piuttosto creativi con essa o si può rispondere letteralmente. In entrambi i casi, probabilmente richiederà un po’ di riflessione, ma potrebbe portare a una risposta davvero interessante.

2. C’è qualcosa/qualcuno che conosci e sai essere completamente finto?

Con questa domanda non c’è davvero modo di prevedere quello che dirà, perché ci sono così tanti modi diversi in cui la ragazza può rispondere. Potrebbe parlare di una moda attuale, potrebbe parlare di un amico, potrebbe essere qualsiasi cosa.

Ma di qualsiasi cosa lei scelga di parlare, tutti noi amiamo parlare di cose che ci danno fastidio e anche lei lo farà!

3. Qual è il tuo ricordo preferito?

Perfetto per sapere un po’ di più su di lei. Che si tratti di un ricordo serio o di una di quelle cose passeggere che a volte ci rimangono impresse, in ogni caso è una grande finestra aperta sul suo mondo.

Solo un avvertimento, però, la risposta può essere molto seria, a seconda del ricordo che la ragazza  decida di condividere con te.

4. Qual è la cosa più immatura che fanno i tuoi genitori?

Non importa quanti anni hanno, i genitori fanno ancora cose da immaturi. A volte queste cose sono sciocche e divertenti, altre volte sono più egoiste o offensive.

In ogni caso, questa è una domanda che probabilmente non le è mai stata posta prima e che può portare ad alcune risposte davvero interessanti!

5. Qual è la paura più insolita che hai?

Una domanda che può ricevere una risposta molto esilarante o molto strana. In entrambi i casi è una domanda divertente a cui la gente in genere ama rispondere. Chissà, forse condividerà con te una paura insolita!

6. Qual è la tua serie preferita?

Certo, questa è una domanda molto comune, ma è fantastica, perché se anche voi sei interessati alla stessa serie avete una tonnellata di argomenti di cui parlare. E se non l’hai vista, ora hai delle serate da impegnare davanti a Netflix. In più, se non ne sai proprio nulla, lei probabilmente si divertirà a parlartene.

7. Qual è la discussione più ridicola che hai avuto?

Posso quasi garantire che questa domanda porterà ad una storia divertente. La ragazza si divertirà a raccontare e che tu ti divertirai ad ascoltare. Sono sicuro che entrambi avete un sacco di storie di litigi ridicoli, soprattutto se avete fratelli e sorelle.

8. Cosa vorresti che la gente smettesse di chiederti?

In ogni fase della vita, si sentono domande più e più volte. Che si tratti di domande sul tuo futuro, di domande sulle circostanze della vita o di domande su cose personali. A tutti vengono poste le stesse domande più e più volte. E spesso vorremmo che così non fosse.

9. Qual è la più grande lezione che la vita ti ha insegnato?

È una domanda più seria, ma può essere un ottimo inizio di conversazione. Inoltre, imparerai di più su ciò che la rende ciò che è e sul perché sia così com’è ora.

10. Cosa sta diventando sempre più socialmente accettabile?

Potresti imparare qualcosa su quali movimenti sostiene o meno. Ma in realtà questa domanda riguarda più che altro l’inizio di un’interessante conversazione sulla società.

Ricordati solo che va bene che le persone abbiano punti di vista diversi dai tuoi. Questo non è un dibattito. Non stai cercando di convincerla che hai ragione.

11. Quali immagini o quadri hanno avuto un grande impatto su di te?

Anche questo probabilmente non le è mai stato chiesto prima e forse non ci ha mai pensato. Ma posso quasi garantirti che molti esempi le salteranno alla mente quando le farai la domanda. Questa è una domanda che è piuttosto interessante perché si possono cercare le immagini sullo smartphone e probabilmente vedrai dei bei quadri che non hai mai visto.

12. A quale personaggio di film o di libri sei più simile?

Se non altro, questa domanda ti dirà come si vede o a chi vuole somigliare. È sempre bene saperlo, e anche molto divertente pensarci. C’è un motivo se questi quiz sono così popolari sui social media.

Potresti dividere la domanda in due parti, a quale personaggio vorresti essere più simile e quale pensi di essere in realtà. Oppure spostare la conversazione su quali libri e film le piacciono. Potresti anche parlare di quali personaggi sono i più interessanti o unici.

13. Di quale parte della tua cultura sei più e meno orgogliosa?

La nostra cultura costituisce una gran parte di ciò che siamo e lei non è diversa. Questa domanda può essere un po’ profonda, ma è sicuramente un terreno fertile per una buona conversazione. Quindi tuffatevi in questioni culturali e scopri dove entrambi avete dei punti di vista simili e dove siete diversi. Ci saranno molte possibilità di porre altre domande. Ricorda, ascolta e fai domande, non pensate solo alla prossima cosa che dirai.

14. Qual è la cosa peggiore e migliore dell’essere ragazza?

Una grande domanda per cui lei avrà sicuramente avrà molto da dire. Se sei disgustato da certi fenomeni fisiologici femminili, potresti essere tentato di lasciar perdere. Ma chissà, potresti anche imparare qualcosa che non sapevi.

Poi ci sono molte possibilità di fare ulteriori domande per saperne di più, ma sì, se si tratta di cose corporali, è meglio non curiosare troppo. Ma gli aspetti positivi dell’essere ragazza sono un ottimo tipo di domanda da porre. Poi si può anche parlare di cosa c’è di bello nell’essere un ragazzo.

15. Quale sconosciuto incontrato casualmente ha avuto il maggiore impatto sulla tua vita?

Questo è una di quelle domande a cui probabilmente dovrà dedicare un po’ di tempo per riflettere, perché non è una domanda comune. Ma la risposta può essere molto divertente ed in più potrà raccontare una storia sul suo passato e su come influisce su chi è oggi; il che è sempre bene sapere.

Per continuare la conversazione, ricordati di chiederle maggiori dettagli sulla sua storia, chiedi di altri sconosciuti a caso che hanno avuto un impatto sulla sua vita, o raccontale un tuo episodio analogo.

16. Di quale risultato sei orgoglioso, ma la maggior parte delle persone lo considererebbe sciocco o strano?

Questa domanda è un ottimo modo per scoprire di più su chi è veramente la ragazza che hai davanti e cosa trova interessante/divertente.

Comunque lei risponda a questa domanda, probabilmente imparerai qualcosa di nuovo e interessante su di lei. Non dimenticare di chiedere ulteriori dettagli.

17. Quale periodo storico ha avuto la moda migliore?

Non tutte le ragazze sono appassionate di moda, ma un discreto numero di loro lo sono. Anche se non è molto appassionata di moda, questa domanda potrebbe comunque piacerle. Probabilmente è qualcosa su cui ha un’opinione, ma posso quasi garantire che nessuno gliel’ha mai chiesta. Per ampliare la conversazione, potreste chiederle se periodi storici diversi sono migliori per stili diversi.

18. Quale cosa sciocca o divertente ti fa paura o ti fa venire i brividi?

Si tratta di una domanda divertente che non tocca le paure più profonde, ma che può comunque suscitare forti reazioni. Si può parlare del perché la cosa la spaventa e se ha delle storie divertenti sulla cosa di cui ha paura. Si potrebbe anche spostare l’argomento in paure più serie se si volesse andare un po’ più in profondità. Ma sentiti libero di tenere la conversazione leggera e di parlare delle paure più divertenti.

19. Quanto velocemente arrivi ad inquadrare una persona?

Questa è un’ottima domanda per saperne di più su come vede le altre persone e su quali stereotipi ha. Per approfondire la conversazione, puoi chiederle cosa pensava di voi la prima volta che ti ha visto o ti ha incontrato. Oppure puoi chiederle quali sono i segni rivelatori di una persona buona e cattiva.

20. Come cambierebbe il mondo se esistessero davvero supereroi e supercriminali?

Questa è una domanda che mette in moto la creatività e sono sicuro che entrambi potete trovare alcune situazioni divertenti e interessanti che si presenterebbero se esistessero davvero i super eroi / cattivi. Certo, la ragazza con cui stai parlando potrebbe non essere troppo presa da questa domanda se non gli piacciono i fumetti o guardare film di super eroi. Ma visto quanto sono popolari i film degli Avengers, è probabile che questa domanda le piacerà. Se non le piacciono questi tipi di film, però, sarebbe meglio lasciar perdere.

21. Quale sarebbe la sua strategia per sopravvivere a un’epidemia apocalittica?

Un’altra domanda che è un po’ fuori mano, ma sono sicuro che ci abbiamo pensato tutti, soprattutto nel periodo del Coronavirus / Covid-19. Visto anche quanto sono popolari gli spettacoli, i film e i libri post apocalittici. Questa domanda è facile da espandere in una lunga conversazione, perché si possono discutere i meriti di ogni strategia rispetto ad ogni scenario. Voglio dire, ci sono letteralmente interi libri scritti sull’argomento. Quindi sì, c’è molto di cui parlare. Soprattutto se sei appassionati del genere post apocalittico.

22. Qual è il cambiamento più importante da apportare al sistema educativo del tuo Paese?

Questo argomento è un po’ più serio. Ma da ciò può capire quanto sia interessata al cambiamento sociale e probabilmente puoi farti un’idea della sua inclinazione politica. O potresti scoprire che non le interessa davvero per niente.

In entrambi i casi si tratta di buone informazioni. Si può facilmente ampliare questa domanda facendo rimbalzare idee diverse l’un l’altro e parlando dei meriti di ogni idea.

23. Di cosa pensi di pentirti in futuro di non aver iniziato ora e di cosa già ti penti di non aver iniziato prima?

Oh la procrastinazione. Sì, ci affligge tutti. Questa domanda ti farà capire quanto tempo procrastina, oltre a farti sapere quali sono alcuni dei suoi obiettivi e cosa trova importante. Cerca di non assillarla sulle sue risposte, perché probabilmente si sente già male per questo e probabilmente hai anche tu delle cose che avreste già dovuto iniziare.

Se i vostri obiettivi si allineano, è un ottimo modo per avviare una conversazione su ciò che entrambi vorreste realizzare in futuro. Inoltre, è un’ottima opportunità per lamentarsi di quanto sia impegnativo il presente.

24. Se potessi mettere il tuo cervello in un robot e vivere per sempre, lo faresti?

Un paio di grandi domande filosofiche avvolte in una divertente domanda ipotetica. Si potrebbe parlare di ciò che rende un umano un umano. Oppure si potrebbe parlare dei pregi e dei difetti del vivere all’infinito. Oppure si potrebbe parlare di quanto sarebbe bello avere il corpo di un robot dotato di laser: *pew* *pew*!

25. Se potessi sostituire la stretta di mano come saluto, con quale nuovo interessante saluto la sostituiresti?

È una domanda piuttosto sciocca, ma può essere molto divertente. Inoltre è doppiamente divertente quando entrambi provate saluti diversi. Provate le strette di mano segrete o il cinque alto con i gomiti, siete limitati solo dalla vostra creatività.

26. Chi è il peggior ospite che hai avuto in casa tua e cosa ha fatto?

Di solito questa domanda va bene per un aneddoto divertente. E le piacerà perché le darà la possibilità di raccontare una delle sue belle storie. Incoraggiala a fornirti molti dettagli e falle molte domande.

27. Quand’è che il tempo passa più velocemente per te e quando passa più lentamente?

Cosa le piace e cosa la annoia? Se non lo sai, beh, ora lo saprai! Per ulteriori domande puoi chiederle altri esempi oppure puoi suggerirle delle attività per vedere quali le piacciono di più e quali le fanno passare meglio il tempo.

28. Cosa sembra sempre una buona idea in quel momento, ma raramente lo è?

Questo è solo un divertente esercizio mentale per trovare esempi più o meno verosimili. E posso quasi garantire che ci sono alcune buone storie di cattive decisioni prese da parte di entrambi. Vediamo cosa ti viene in mente e vediamo chi racconta le storie più folli.

29. Gli esseri umani sono fondamentalmente diversi dagli animali? Se sì, cosa ci rende diversi?

Wow, cosa ci fa qui questa domanda così seria? Sì, preparati a una conversazione piena di argomenti spinosi come la religione e altre convinzioni fortemente radicate. Questa domanda non è una di quelle che si fa con leggerezza, quindi scegli il momento giusto o semplicemente saltala e basta. Non c’è niente di male nel mantenere una conversazione leggera, ma mi è sempre piaciuto anche intrattenere una qualche buona conversazione profonda. Quindi tuffati o lascia perdere, dipende da te.

30. Puoi trasmettere una frase in ogni canale televisivo e radio del mondo e farla tradurre nella lingua di ogni paese. Che frase diresti?

Una domanda che richiede solo creatività. Si possono pensare molte frasi che avrebbero molti effetti. La ragazza può scegliere una direzione più umoristica, prenderla sul serio, o un po’ di entrambe. Comunque voglia rispondere alla domanda, ricordati di chiedere sempre il perché e scoprire di più. Pensate ad altri esempi e cercate di pensare a quale frase avrebbe più impatto o avrebbe il risultato più divertente.

31. Quale fatto ti sorprende davvero che non lo sappiano più persone?

Ehi, a chi non piace imparare nuovi fatti? Provate a pensare a fatti che l’altra persona non conosce. Imparerete qualcosa di nuovo e avrete qualcosa di divertente di cui parlare. Ricordatevi solo di discutere di ogni informazione e non sparate solo fatti a raffica.

32. Cosa ti appassiona di più e cosa vorresti che ti appassionasse di più?

Amo questa domanda perché arriva al cuore di una persona. Puoi comprendere ciò che le interessa veramente e quello che vorrebbe essere. Questo potrebbe anche darti un’idea della direzione che vuole dare alla sua vita.

34. Chi non vedete o con cui non parlate da molto tempo e sperate che stia bene?

Un’altra domanda che scava un po’ nel passato. Perfetto per conoscerla un po’ meglio. Preparatevi a un piccolo ricordo. Certo, probabilmente non è nessuno che conosci, ma è qualcuno che è o era importante per lei.

35. Cos’è una cosa che non sei mai riuscita a fare bene?

Condividere i difetti e le mancanze può essere un ottimo modo per due persone per avvicinarsi. Assicurati solo di essere solidale e non prenderti gioco di ciò che non può fare, questo rovina il senso dell’intera conversazione.

36. Chi è la persona più umile che conosci?

È una domanda un po’ aleatoria, ma potrebbe darti un’idea delle persone di cui sceglie di circondarsi o delle persone che ammira.

37. Qual è la ragione più stupida per cui qualcuno che hai conosciuto ha perso completamente la testa?

Un’altra di quelle domande per tirare fuori una buona storia. Sono sicuro che anche tu hai una storia divertente da raccontare su qualcuno che ha perso la testa. Ottima per farsi due risate e per far partire una conversazione.

38. Qual è forse la cosa più fastidiosa in assoluto?

Tutti ci infastidiscono, ora scoprirai quello che lei trova fastidioso. Probabilmente è una buona idea cercare di evitare di fare le cose che lei trova fastidiose. E c’è una buona probabilità che entrambi condividiate qualcosa che trovate fastidioso e fa sempre bene trovare cose in comune.

39. Qual è la tradizione più strana della tua famiglia?

Sono giunto alla convinzione che nessuna famiglia è del tutto normale. Ci sono strane tradizioni e usanze in ogni famiglia. Spesso la gente non sa nemmeno che altre famiglie fanno o non fanno certe cose.

Ecco perché questa è una domanda perfetta per scoprire di più sulla sua famiglia e su come è cresciuta, oltre a condividere alcune informazioni sulla tua famiglia.

40. Se potessi scegliere chiunque sia vivo o morto, chi sceglieresti per guidare il nostro Paese?

Forse una domanda un po’ troppo politica, ma probabilmente finirà per avere una risposta più creativa. Può dirvi molto su quale direzione vorrebbe che il paese si dirigesse o potrebbe farvi sapere che non è interessata alla politica.

41. Quale app del tuo telefono vorresti usare di più?

Un po’ diversa dalla banale domanda “qual è la tua app preferita / più usata”. Abbiamo tutti delle app sui nostri telefoni (di solito app per l’auto-miglioramento/educazione) che intendiamo iniziare a usare assiduamente, ma non ci riusciamo mai.

Anche questa domanda è un’ottima domanda per iniziare una conversazione sulle applicazioni.

42. Chi è stata la persona più pazza e in gamba che hai mai incontrato?

Una domanda un po’ strana, ho discusso se includerlo in questa lista. Ma potrebbe portare a una storia interessante, così ho deciso di lasciarla dentro.

Sentitevi liberi di saltarla se non vi piace o non pensate che lo troverà interessante.

43. Quale monumento di fama mondiale non ti interessa visitare?

Una domanda piuttosto casual, ma ottima per vedere cosa non le piace. Può sicuramente portare ad alcune risposte interessanti e imparerai molto di più su quanto le piace/non le piace viaggiare.

44. Cos’è qualcosa che pensi che la gente finga di amare o che si illude di amare?

Una domanda perfetta per scoprire in quali tendenze o mode non ne vede il senso. Sicuramente non è una domanda che si pone normalmente, ma può ottenere delle risposte davvero interessanti.

45. Quale scherzo è andato troppo oltre?

Questa domanda può farsi seria molto in fretta, a seconda della storia che decide di raccontare. Solo un avvertimento. È comunque una grande domanda e può portare ad una storia interessante.

46. Quali sono alcuni dei segni rivelatori che indicano che un ragazzo è inquietante?

Conosciamo tutti persone che sembrano un po’ inquietanti. Allora, quali sono i manierismi che li fanno sembrare inquietanti? Sono davvero raccapriccianti o solo un po’ imbarazzanti dal punto di vista sociale?

47. Qual è il tuo primo ricordo?

Una piccola domanda che probabilmente non ti dirà molto su di lei, ma è comunque una domanda divertente a cui rispondere. Dopotutto, a tutti noi piace parlare di noi stessi.

48. Qual è la cosa più imbarazzante che hai detto o fatto intorno a qualcuno per cui avevi una cotta?

Preparati per un po’ di “cringe”. Forse non vuole dirtelo, ma se lo fa può essere un’ottima domanda per tirare fuori una buona storia. Potresti volerla evitare se l’hai appena conosciuta, ma è una domanda fantastica da fare se la conosci da un po’ di tempo.

49. Chi è il tuo attore o la tua attrice preferita?

Un’altra domanda un po’ generica, ma perfetta per capire che tipo di film le piacciono. Anche un’ottima introduzione per una conversazione sugli attori preferiti di entrambi.

Inoltre, è facile trasformare questa domanda in una discussione sui film. Perché a chi non piacciono i film?

50. Cosa non esiste, ma lo vuoi / ne hai disperatamente bisogno?

Perfetto per alcune risposte creative e per un po’ di brainstorming. È sempre divertente immaginare quale forma assumeranno le soluzioni ai problemi più disparati. In più, entrambi avrete la possibilità di commiserarvi per i problemi che al momento non hanno una soluzione.

Altre 151 domande da fare ad una ragazza

51. Per cosa sei più grata?

52. Cosa vorresti poter rivivere?

53. Quanto sei decisa o indecisa?

54. Di quale spuntino non ne mangi mai abbastanza?

56. Qual è stata la fase peggiore che hai attraversato?

57. Quale strano odore ti piace davvero?

58. Qual è il miglior regalo divertente che hai mai visto o ricevuto?

59. Chi rendi felice?

60. Quale animale ti sorprende che non sia ancora estinto?

61. Cos’hai in tasca in questo momento?

63. Qual è il consiglio migliore che qualcuno ti ha dato?

64. Cosa ti piace fare che tradizionalmente è considerato da maschi?

65. Che cosa mangiavi regolarmente da bambina, ma ora rabbrividisci al pensiero di mangiare?

66. Cosa hai imparato di recente che avresti dovuto già sapere?

67. Se tu fossi una action figure, con quali accessori verresti venduta?

68. Quale macchina è così brutta che sei scioccata che sia stata realizzata?

69. Preferisci essere riscaldata quando hai troppo freddo o essere raffreddata quando hai troppo caldo?

70. Quale frase si può dire che abbia un senso ora, ma che sembrerebbe folle 20 anni fa?

71. Qual è il miglior scherzo che hai fatto o visto fare?

72. Se ereditassi un jet privato da uno sconosciuto, cosa ne faresti?

73. Cos’è una cosa della tua infanzia che prima era comune fare/vedere, ma ora è piuttosto rara?

74. C’è qualcosa di strano che raccomandi a tutti di provare almeno una volta nella vita?

75. Quale paese puoi nominare, ma a parte il nome non ne sai quasi più nulla?

76. Se ti venissero dati 5.000 dollari per dare il massimo della felicità al maggior numero di persone, cosa ne faresti?

77. Quale parte di cultura si è estinta, ma vorresti veder  ritornare?

78. Qual è un errore innocente che ha avuto conseguenze drammatiche?

79. Che tipo di cose sono ritenute banali ora, ma che saranno molto apprezzate tra un secolo?

81. Se potessi sentire ogni volta che qualcuno dice qualcosa di positivo o di negativo su di te, quale dei due poteri sceglieresti?

82. Cosa pensi che le persone pensino automaticamente di te quando ti guardano?

83. Guardando indietro alla tua vita, cosa hai fatto che ti ha dato più soddisfazione?

84. Se dovessi creare un nuovo passo di danza, come lo chiameresti e come sarebbe?

85. Se tutto fosse quantificato, quali sarebbero le statistiche di vita che vorrebbe vedere di persona?

86. Cosa vorresti davvero aver voluto sapere quando eri più giovane?

87. … altre frasi arriveranno presto, se davvero le vuoi faccelo sapere sotto nei commenti!

Conclusioni

Speriamo che questa collezione di domande da fare ad una ragazza ti sia piaciuta.

Se sei curioso di sapere come fare per sedurre e conquistare una ragazza, ti invitiamo a leggere la nostra sezione dedicata all’amore e alla sessualità.

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento