DMX: Patrimonio Netto, Storia, Frasi

Qual è il patrimonio netto (Net Worth) di DMX?

Patrimonio netto:1 milione di dollari
Vita:18 dicembre 1970 – 9 aprile 2021
Paese d’origine:Stati Uniti d’America
Fonte di ricchezza:Rapper professionista
Ultimo aggiornamento:2022

Introduzione

Nel 2021, prima della sua dipartita, il valore netto di DMX era stimato a – 1 milione di dollari. Perché? Ne parleremo più tardi.

DMX era uno dei potenti del rap hardcore. Le esperienze della sua prima infanzia lo hanno portato a una vita afflitta da problemi legali in tenera età. La musica che crea riflette la sua educazione e la sua fede.

DMX ha debuttato al numero 1, cosa non comune nell’industria del rap, e la sua musica continua ad essere influente. Al 2021 era il quinto artista rap più venduto negli Stati Uniti.

Storia

Earl Simmons è nato a Baltimora, Maryland, il 18 dicembre 1970. La famiglia si trasferì poi a Yonkers, New York. Il padre di Earl lo lasciò in giovane età e sua madre era violenta. La sua infanzia fu caotica e violenta, il che portò Earl in case famiglia e a sopravvivere per strada.

Durante la sua adolescenza Earl ebbe molti scontri con la legge e fu spesso violento. La sopravvivenza sulle strade lo portò a entrare e uscire di prigione e a fare uso di droghe e alcol in giovane età. La salvezza è arrivata sotto forma di hip hop, e ha iniziato come DJ e beatbox umano, prima di passare al rap.

DMX è diventato noto nella scena del rap freestyle e si è ritrovato rapidamente scritto nella rubrica Unsigned Hype di The Source Magazine.

Carriera

Nel 1992 la Ruffhouse, una sussidiaria della Columbia, gli fece firmare un contratto e il suo singolo di debutto “Born Loser” fu pubblicato. Questo sembrava un inizio promettente per DMX, ma il suo singolo fu sottopromosso dalla compagnia e fu presto liberato dal suo contratto.

Nel 1994 ha pubblicato un secondo singolo, Make a Move, ma è stato subito dopo arrestato per possesso di droga.

Tre anni dopo, nel 1997, DMX firmò con la Def Jam e fece diverse apparizioni con artisti come LL Cool J e Mase. Un terzo singolo, Get at me Dog, fu pubblicato l’anno seguente. Questo singolo divenne un successo d’oro nelle classifiche rap e dance e DMX divenne un nome noto.

Il suo album di debutto è stato pubblicato nel maggio 1998 e ha debuttato al numero uno delle classifiche pop. Da allora DMX ha venduto oltre 74 milioni di album, 17,1 milioni solo negli Stati Uniti. Ha pubblicato sette album in studio e cinque compilation, ed è apparso in diversi film, tra cui Never Die Alone.

Oltre a rappare e recitare, DMX si diletta anche a produrre dischi. Nel 2000 ha collaborato con la Def Jam e ha lanciato la Bloodline Records. Questa etichetta si concentra sulla nuova generazione di artisti R&B e hip-hop. Al 2021, l’etichetta aveva una manciata di artisti firmati, tra cui Nyla e Word One.

Al giorno della sua morte, il patrimonio netto di DMX era di – 1 milione di dollari.

In evidenza

Ecco alcuni dei momenti salienti della carriera di DMX:

  • It’s Dark & Hell Is Hot (1998)
  • Carne della mia carne, sangue del mio sangue (1998)
  • …E poi c’era X (1999)
  • La Grande Depressione (2001)
  • Grande campione (2003)
  • L’anno del cane… di nuovo (2006)
  • Undisputed (2012)

5 fatti sorprendenti su DMX

  1. Era un cristiano devoto e legge la Bibbia ogni giorno.
  2. Ha 15 figli, il più giovane dei quali è nato nel 2016.
  3. DMX era un diacono di transizione e voleva diventare un pastore ordinario.
  4. Aveva diversi problemi legali, tra cui il possesso di droga e la crudeltà verso gli animali.
  5. Il suo nome deriva dalla drum machine digitale DMX.

Frasi di DMX

“Per tutto ciò che non è positivo, non ho l’energia per concentrarmi su di esso. Per tutto ciò che non va nella giusta direzione, non ho né il tempo né l’energia”. – DMX

“Mi trovo semplicemente felice con le cose semplici. Apprezzando le benedizioni che Dio mi ha dato”. – DMX

“In ogni performance che faccio, do il 110 per cento”. – DMX

“Giusto, sbagliato, buono, cattivo, paradiso, inferno. Penso che questo sia il tema della mia vita. Penso che si debbano conoscere entrambi per poterne scegliere onestamente uno. Quindi conosco bene entrambi i lati della barricata”. – DMX

“Non importa quanto piove forte, sopporta il dolore”. – DMX

Riassunto

Nonostante i successi, DMX ha sperimentato sia nella musica che nel cinema, i suoi problemi legali hanno continuato a seguirlo nella sua vita. DMX ha presentato più volte istanza di fallimento e al 2021 doveva più di 1,2 milioni di dollari in alimenti per i figli.

Cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto.

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento