Da dove vengono i prodotti di Wish? Tutto quello che devi sapere.

Da dove vengono i prodotti di Wish .com ? L’altro giorno ce lo chiedevamo, così siamo andati ad indagare!

Da dove vengono i prodotti di Wish?

I prodotti acquistati su Wish provengono direttamente dalla Cina.

La maggior parte dei venditori su Wish prendono i loro prodotti da Alibaba.com e fanno dropshipping su Wish. Tutti i commercianti usano Shopify e utilizzano l’applicativo Oberlo per ottenere i prodotti e sincronizzarli su questo e-commerce.

Perché le consegne sono così lente su Wish? Perché ci vuole più di un mese per ricevere un acquisto?

Ogni cosa che si acquista su Wish proviene dalla Cina, per questo solo per la spedizione ci vogliono dai 10 giorni ai 2 mesi in base a se il prodotto viene spedito via aereo o via nave. Molti fornitori cinesi poi sono piuttosto lenti a processare le grandi quantità di ordini che ricevono, quindi questo può comportare da un paio d’ore a varie settimane di ritardo. Poi bisogna contare anche i controlli doganali ad entrambe le estremità della spedizione.

La dogana cinese diventa molto lenta in certi periodi dell’anno – come ad esempio durante il Capodanno Cinese, durante il quale si chiude tutto e che dura per un’intera settimana – e ci possono volere alcune settimane per smaltire tutti gli arretrati.

I prodotti su Wish sono autentici?

Tutte le marche presenti su Wish sono tipicamente contraffatte. I prodotti sono per la maggior parte di scarsa qualità. Se si devono spendere più i 10€ per un prodotto, conviene verificare la sua disponibilità su portali più affidabili quali Alibaba e Aliexpress, dove probabilmente la scelta è anche migliore.

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento