Come praticare lo scambio di coppia: 5 consigli

Lo scambio di coppia è una pratica che può darvi fortissime emozioni e rafforzare il vostro legame come coppia, a patto che venga praticato correttamente.

Consigli per praticare lo scambio di coppia correttamente

Per la maggior parte delle coppie, la monogamia è l’unica opzione quando si tratta di avere rapporti sessuali. Tuttavia, non tutte le coppie vogliono rimanere in una relazione chiusa fino alla fine dei loro giorni. Alcune coppie cercano di rafforzare la loro vita sessuale coinvolgendo altri partner e questo è fondamentalmente noto come “scambio di coppia” o “scambismo”.

Prima di rinunciare alla comodità di avere un solo partner sessuale, sappi che ci sono regole, limiti e aspettative da tenere  a mente. Il passaggio dalla monogamia alla poligamia può risultare semplice se comprendi bene ciò di cui stiamo parlando.

Cos’è lo scambismo?

Il termine “scambismo” è stato direttamente tradotto dall’inglese “swinging” ed è una parola che si usa per definire una pratica sessuale che avviene tra le coppie. Consiste nell’eseguire uno scambio di coppia, appunto: più precisamente, una coppia si accorda con un’altra per avere incontri sessuali.

Questo incontro può avvenire a una festa, in discoteca o casualmente, come qualsiasi altro incontro sessuale.

Gli scambisti sono le persone che adottano questo stile di vita. Permettono ai loro partner di fare sesso con altre persone. Alcuni sono attivamente coinvolti, ad altri piace semplicemente guardare.

Per questo bisogna raggiungere un elevato livello di fiducia, stabilendo ciò che si andrà a fare. E ricorda questa massima, che è un po’ come il caposaldo dello scambismo:

Il vincolo emotivo dei due partner non dovrebbe interferire quando si pratica lo scambio di coppia

Come entrare nel mondo degli scambisti?

Parla con il tuo partner

Il primo passo che devi fare per entrare nel mondo dello scambismo è parlare con il tuo partner per vedere se è qualcosa che entrambi volete. È importante non avere fretta, soprattutto se i limiti sessuali di entrambi non sono chiari.

Puoi eseguire un primo test rispondendo a queste domande. Vi piace guardare porno insieme? Vi piace parlare delle vostre fantasie? Vi eccitano le stesse cose? Vi è gelosia nei confronti dell’uno e dell’altro?

Indaga

Ciò implica avere un’idea delle aspettative e dei potenziali svantaggi.

Molte coppie sbagliano pensando di poter avere relazioni con più persone contemporaneamente. Lo scambismo si basa sul divertimento consensuale, sia per migliorare la propria relazione sia che si tratti solo di piacere.

Più la relazione tra due persone è stabile, più l’esperienza dello scambio di coppia sarà godibile.

Fissa alcune regole

Alcune regole sono necessarie, per sentirsi a proprio agio nel nuovo ambiente. I limiti che definisci con il tuo partner possono cambiare una volta acquisita una certa esperienza.

Per dare un’idea, tra le regole più comuni del mondo degli scambisti abbiamo:

  • Il consenso da parte di entrambi è essenziale.
  • Non devi sviluppare un legame emotivo con i membri dell’altra coppia.
  • Tutto avviene in presenza del partner.
  • L’uso del preservativo è obbligatorio.

Cerca su internet

Sono tanti i siti che aiutano le persone a trovare la relazione perfetta, un esempio è Scopamici.com. Approfitta di questo sito per scambiare opinioni, esperienze e aspettative con altri scambisti.

Potrai leggere i commenti degli utenti e capire come hanno fatto molte coppie a entrare nel mondo dello scambismo. Così facendo avrai le idee più chiare su cosa aspettarti, entrando in questo ambiente.

Aspettative vs realtà quando si pratica lo scambismo

Forse ciò che ti spinge a voler essere uno scambista è l’idea di avere relazioni con persone attraenti come le modelle da passerella, il che non è propriamente veritiero.

Se pensi che il tuo primo incontro scambista avverrà in una villa con lampadari Swarovski appesi al soffitto, è meglio che ti fai un favore e lasci perdere. Inoltre, la probabilità che i club scambisti siano pieni di gente come il tuo vicino di casa è altissima.

Non pensare nemmeno che praticare lo scambio di coppia significhi partecipare a un’orgia. Un’altra delle regole d’oro in un locale scambista è che NO significa NO, e non si insiste. In poche parole: se qualcuno vuole fare sesso con te ma tu non vuoi, sappi che quella persona lo capirà dopo il primo no.

In conclusione

Non si può negare che è eccitante vedere gli altri fare sesso. Vedere coppie, assistere a un threesome o a qualsiasi altra cosa, decidere di unirsi o essere invitato è fantastico. Anche il solo rimanere a guardare è comunque emozionante.

Viviamo in una società che giudica secondo una falsa morale. Ricorda: puoi fare tutto ciò che ti pare e piace finché rispetti le altre persone. Esplora la tua sessualità senza farti troppi problemi, cerca di capire con cosa ti senti a tuo agio.

Lo stile di vita scambista non è per tutti e, ad essere sinceri, non ha ancora superato le barriere dell’accettazione sociale. Cerca di riporre fiducia nella tua relazione e nel tuo partner, solo così potrai espandere i tuoi limiti sessuali.

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento