Come iniziare una conversazione con una ragazza: 8 consigli

Socializzare di persona al giorno d’oggi è sempre più difficile: scopri insieme a noi come iniziare una conversazione con una ragazza!

Avevamo già parlato in precedenza dei migliori argomenti di cui parlare con una ragazza. Oggi parliamo dello step che viene prima: come iniziare una conversazione con una ragazza.

Socializzare con le persone sembra cosa difficile per la maggior parte di noi. Iniziare una conversazione con una ragazza, magari anche molto attraente,  è ancora più intimidatorio per buona parte dei ragazzi.

Lasciate che vi dica, amici miei, che non è così difficile come sembra: basta essere sicuri di sé e originali. Di seguito, riceverete alcuni utili consigli su come iniziare una conversazione con una ragazza!

P.S. potrebbe anche interessarti:

Come iniziare una conversazione con una ragazza

1. Saluta con fiducia e sii te stesso

Quando incontri la tua compagna di classe/università o collega di lavoro o una delle ragazze con cui desideri iniziare una conversazione, devi essere sicuro di te stesso. Salutala con una stretta di mano decisa o con un vivace “Ciao”. Non essere cadaverico ne fai finta di essere disinteressato. Sii solo te stesso, se cerchi di fingere, lei lo capirà e invece di conversare con te preferirà evitarti.

2. Presentati

Presentarsi è il modo migliore per iniziare una conversazione quando una ragazza ti conosce solo di vista. Puoi iniziare dicendo il tuo nome e la tua professione, dove lavori o studi, insieme al fatto che desideravi conoscerla. Se lo dici con fiducia e la impressioni, lei può risponderti presentandosi e/o dandoti un appiglio per procedere con la conversazione.

3. Inizia a parlare di ciò che vi collega

Se ti trovi in ascensore con una donna che è il vostro superiore di lavoro, cosa fai? Rimani in silenzio in piedi dietro di lei dopo averla salutata? Sicuramente puoi farlo, ma non dimenticare che non hai la possibilità di costruire un rapporto informale con lei così facilmente e frequentemente.

Cogli l’occasione e inizia a congratularti con lei per un recente successo. Parlale di come te e il tuo team vi sentiate motivati a lavorare sotto di lei e continua la conversazione se lei vi risponde. Ma non fare il leccapiedi! Cerca di fare lo stesso anche con gli altri tuoi colleghi e con coloro che lavorano sotto la tua supervisione.

4. Mantieni un volto sorridente

Alle ragazze piace vedere un uomo sorridente!  È bello perché dimostra che sei sicuro di te. A tutti piace parlare con quelle persone che sono sempre felici e rilassate. Quindi avere una faccia sorridente e distesa è molto importante per avere una buona conversazione con una ragazza.

5. Falle un complimento

Sii onesto e rispettoso. Dille che ha un bel sorriso, che ti piace il suo braccialetto, o che è contagiosa con le sue risate. Rendi il complimento speciale per lei. Stai attento a non bombardarla con commenti irrealistici ed esagerati, ti farebbe sembrare solo poco sincero.

Prova a dirle: “Hai un bel sorriso, davvero contagioso! Oppure: “Quel vestito ti sta davvero bene.”

6. Tirala su di morale

Essere lì per lei nell’ora del bisogno è qualcosa di ammirevole e migliorerebbe il legame tra voi due, il solo fatto di esserci per lei la renderebbe affettuosa nei vostri confronti.

Questo però si può fare solo dopo che vi siate conosciuti e che lei si sia aperta con voi, oppure se percepisci in maniera evidente che lei è triste o che qualcosa non va. In tal caso, puoi rallegrarla e distrarla attraverso una sana e divertente conversazione.

7. Parla di un interesse comune

Qual è il modo migliore per rafforzare un legame con qualcuno? Beh, ovviamente, parlando di qualcosa che vi accomuna. Iniziare così una conversazione rafforzerà la connessione che c’è tra di voi. Inoltre inizierete così una conversazione in cui entrambi siete interessati e avrete tanti contenuti di cui discutere.

8. Chiedi aiuto

Se ti ritieni troppo timido per iniziare una conversazione con una ragazza, ma vuoi comunque parlare con lei, allora puoi provare questa tecnica. In genere, la maggior parte delle ragazze non si rifiuta mai quando viene chiesto loro un qualsiasi tipo di aiuto.

Se sei a scuola o in università e hai intenzione di iniziare una conversazione con una ragazza che ti piace, ad esempio, potresti chiederle un aiuto con gli appunti.

Se sei sul posto e vuoi iniziare una conversazione con la tua collega, allora puoi chiedere il suo aiuto per risolvere un problema o qualche consiglio per il progetto che devi consegnare a breve.

Se sei un ragazzo che vive in casa da solo e vuoi iniziare una conversazione con una ragazza che vive nel tuo quartiere, allora puoi chiederle aiuti per cucinare qualcosa e puoi invitarla a cena ogni tanto, questo non solo ti aiuterà ad iniziare una conversazione con lei, ma ti aiuterà anche a costruire un rapporto migliore con il tuo vicinato.

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento