Come farsi desiderare da un uomo usando la psicologia

Usiamo la psicologia maschile a nostro vantaggio e scopriamo ben 25 modi per farsi desiderare da un uomo. Che aspetti?

Vuoi sapere come si fa a farsi desiderare da un uomo e qual è la psicologia di fondo?

Al momento non hai idea di come pensano gli uomini o cosa li ispira a investire in una donna?

Beh, ancora per poco.

Quando avrai finito con questo articolo, capirai come fare sì che gli uomini si affollino intorno a te come falene intorno a una lampadina.

Ecco ben 25 consigli su come farsi desiderare da un uomo, basate su come funziona la psicologia maschile.

Come farsi desiderare da uno uomo: le basi

Gli uomini sono orientati all’obiettivo

Gli uomini sono concentrati sull’obiettivo, sulla vittoria. Aumenta il loro ego segnare una vittoria sui loro avversari. Ora, conquistare qualcosa di sfuggente dà loro una maggiore autostima.

Quindi se qualcosa è facilmente raggiungibile non sembrerà una vittoria così degna. Se chiunque può ottenerlo non è poi così tanto un premio. Gli uomini vogliono ciò che nessun altro riesce a raggiungere o ad ottenere. Questo vale per le donne:

“Molti uomini trovano il corteggiamento eccitante e colpisce il loro ego sentire di essere quello che finalmente otterrà la sua attenzione. Aggiungete a questo il fatto che gli uomini sono molto focalizzati sull’obiettivo e un traguardo sfuggente può sembrare molto più gratificante per loro”. Dr. Pam Spurr – Esperta di relazioni

Gli uomini danno valore allo sforzo

Se un uomo deve lavorare a un progetto, lo apprezzerà di più. Se gli viene regalato su un piatto d’argento non lo farà. Agli uomini piace pensare che i loro sforzi siano ricompensati.

Se si vuole capire come si fa a farsi desiderare da un uomo, questo è il primo fondamento di psicologia da comprendere.

Sono persone che agiscono e, come tali, amano vedere i risultati dei loro sforzi. Se ottengono qualcosa per niente, non ci pensano molto. Preferiscono lavorare sodo e amare ciò che hanno guadagnato.

Se vuoi che un uomo ti desideri, assicurati di essere la donna che per essere conquistata richiede duro lavoro.

Potresti anche essere interessata a: 3 modi semplici per scoprire se ti sta tradendo

Ora la psicologia maschile non è l’unico trucco nella manica per farsi desiderare da un uomo. Possiamo anche usare la psicologia classica.

Cosa rende una persona attraente?

Vorrei farti una domanda. Ci sono due stili di abiti. Uno è disponibile in migliaia di pezzi, mentre per l’altro ce n’è solo uno da comprare. Quale vestito volete? La ricerca suggerisce che vogliamo quello che è raro, non quello che è facilmente disponibile.

Questa teoria si estende ai nostri partner. È un caso di domanda e offerta. Ciò spiega l’enorme lista d’attesa per le borse di Hermes o la crema per il viso La Mer.

Quasi tutti – uomini e donne – danno un certo “valore aggiunto” a qualcosa che non è facilmente raggiungibile. Questo è il motivo per cui ci si può sentire così bene a risparmiare per qualcosa come un vestito speciale o una borsa – e quando lo si ottiene ci si sente semplicemente senza prezzo. “Dr. Pam Spurr

Ma l’attrazione non si ha solo per qualcosa di esotico e sfuggente. Ricordo che lavoravo in un’azienda e c’era un ragazzo che era bellissimo. Sembrava una star del cinema. Ed era single!

Le ragazze facevano a gara per vedere chi riusciva a metterlo nel sacco per prima. Tutte le ragazze dell’ufficio avevano giocato le loro carte e lui uscì con alcune di esse (non con me, avevo già una relazione). Tuttavia, mi è capitato di chiacchierare con lui.

Mio Dio, era di una noia mortale. Aveva un modo monosillabico di parlare. Non ti faceva mai domande sulla tua vita. Non aveva mai niente di interessante da dire. Evidentemente faceva affidamento sul suo bell’aspetto piuttosto che sul suo carisma.

Ciò che sto cercando di dire è che non basta solo essere belli o graziosi o attraenti. L’attrazione è una questione di personalità. Ora, prima che tu dica ‘Oh, ma dai, è una sciocchezza: si dice che qualcuno ha una bella personalità quando non è particolarmente attraente”, aspetta un secondo.

L’attrazione è una percezione

Sto parlando del modo in cui percepiamo le altre persone. Lasciami spiegare. Ti hanno mai detto che piaci a un ragazzo e immediatamente i tuoi sentimenti verso quel ragazzo cambiano? Ora, lui in realtà non ha fatto nulla. Non ha cambiato i suoi capelli, la sua corporatura fisica, il suo lavoro. Ma voi lo percepite in modo diverso.

Vi faccio un altro esempio. Avete una zia che critica sempre i vostri vestiti, il lavoro che fate, le vostre scelte di vita. Come ti senti quando vai a trovarla? Ti piace passare il tempo con lei? Immagino di no. E se non ti piace passare il tempo con qualcuno è probabile che non ti piaccia davvero come persona.

Quindi, tornando all’attrazione. Cosa ci attrae verso una persona? È il modo in cui ci sentiamo quando siamo con quella persona. Ora, questo è un punto molto importante. Perché significa che abbiamo il potere di influenzare il modo in cui una persona si sente quando è con noi!

Ovviamente non sto parlando di mentire e imbrogliare per piacere a qualcuno. Intendo usare la psicologia maschile a tuo vantaggio, per farti desiderare ancora di più da un uomo.

Naturalmente, ognuno è diverso. Ma come ho detto all’inizio, ci sono regole di base dell’attrazione su cui ogni uomo è d’accordo. Quindi cominciamo con gli attributi fisici. Anche se non sto consigliando a nessuno di cambiare il proprio aspetto fisico, puoi migliorarlo per aumentare le tue possibilità di essere notato.

Come farsi desiderare da un uomo usando la psicologia maschile: 25 consigli

1. Indossa il rosso

Il colore rosso è associato alla lussuria e alla sessualità. Anche un pizzico di lucidalabbra rosso sulle tue labbra è sufficiente per farti notare da un uomo. Gli verrà inconsciamente ricordata la passionalità e sarà attratto da te senza sapere perché.

2. Indossa meno trucco

Gli uomini tendono a non lanciarsi con ragazze che hanno il trucco completo. Preferiscono un look più naturale. Dopo tutto, se volessero baciarti, non saranno in grado di farlo se hai una tonnellata di rossetto. Basta un lieve tocco per evidenziare le tue caratteristiche.

3. Lava i capelli

Gli uomini sono attratti dai capelli lucidi, puliti e lunghi. Questo perché è un segno di fertilità. Significa anche salute e vitalità. Ciò risale alla psicologia evolutiva dove i maschi cercavano una femmina fertile per produrre unaprole sana.

4. Cura i denti e sorridi

Le persone felici sono comunque più attraenti in generale, ma avere una bella dentatura è dimostrazione di una presa di responsabilità della propria salute e del proprio benessere.

5. Smetti di inseguirlo

La prima cosa che dovete fare è smettere di inseguire gli uomini. Questa è la cosa peggiore che puoi fare. Lo allontanerà all’istante. A nessuno piace essere inseguito, né uomini né donne. Ma in particolare un uomo. Questo è il suo lavoro. Non solo ti fa sembrare disperata, ma lo fa sembrare meno uomo.

Gli stai essenzialmente togliendo il ruolo maschile. Stai dicendo a tutti che non ha i cojones per venirti dietro. Lo stai castrando di fronte ai suoi amici e alla sua famiglia. Ti ricordi la storia del vestito? Ora sei una delle migliaia, non la rara. Ricorda, gli uomini vogliono concquistare. 

Potresti anche essere interessata a: 3 modi semplici per scoprire se ti sta tradendo

6. Aspetta a far l’amore

So che sei una donna moderna che ama il sesso tanto quanto gli uomini, ma devi farlo aspettare. Purtroppo viviamo ancora in tempi in cui gli uomini danno una certa importanza a quanto velocemente le donne fanno sesso con loro. Quindi dovrai comportarti in modo un po’ timido almeno per un po’.

Il fatto è che devi diventare quella merce rara.  Perché se ti prende subito non sarai più quel premio tanto desiderato e inarrivabile. Non avrà fatto alcuno sforzo per conquistarti. Ti sei semplicemente sdraiata lì e lui ti ha preso. Assicurati di farlo aspettare.

7. Non rivelare tutto al primo appuntamento

Mi ricordo quando ero più giovane e ho avuto un primo appuntamento con questo bellissimo ragazzo di un centro commerciale dove lavoravo. Abbiamo preso da bere e mi ha chiesto di parlargli di me. Bene, sono andata dritta a tutti i problemi di salute mentale e alle lotte che avevo combattuto negli anni. Lui ha ascoltato e si è immedesimato.

Non l’ho più visto! Quello che voglio dire è di tenere il dramma fuori dai primi appuntamenti. Non dirgli tutto all’inizio. Lo spaventerai solo come ho fatto io. Dopo tutto, come ti sentiresti se qualcuno che hai appena incontrato iniziasse a raccontarti dettagli intimi della sua vita dopo 5 minuti?

8. Sii interessata a ciò che ha da dire

La mia amica aveva un fidanzato e non capivo cosa lei ci trovasse in lui finché non mi parlò: mi guardava direttamente negli occhi, era come se stesse scavando nel profondo della mia anima. Non ho mai sperimentato niente di simile.

Non era particolarmente bello o in forma, ma il modo in cui ti faceva sentire come se fossi la persona più importante nella stanza era affascinante. Quello che sto dicendo è che tutti amiamo l’attenzione. Ci piace quando qualcuno ci ascolta sinceramente. Inoltre, lo troviamo attraente. Quindi concentratevi sul vostro uomo e attiratelo.

9. Abbi il senso dell’umorismo

Certo, non possiamo essere tutte spiritose come dei comici professionisti, ma possiamo essere ottimiste e parlare di cose divertenti. Possiamo anche ridere alle battute degli uomini. Possiamo concentrarci sul positivo nella vita. Possiamo cercare di sdrammatizzare il negativo e cercare di non parlare sempre dei nostri problemi.

Potresti aver sentito dire che gli uomini non escono con donne con il senso dell’umorismo, ma ti sbaglieresti. Gli uomini amano le donne divertenti perché si divertono con loro. Infatti, gli uomini desiderano tantissimo le donne divertenti perché si sentono bene con loro.

Vuoi farti desiderare da un uomo? Assicurati di ridere molto!

10. Sii felice della tua vita

Cosa ti attrae delle altre persone? Vuoi passare del tempo con la persona che si è seduta da sola in un angolo con la testa tra le mani? O quella che è in piedi, balla, ride e si diverte con i suoi amici? Se vuoi che un uomo ti insegua, dimostragli che sei felice e che ti sai divertire.

11. Sii positiva

Siamo attratti dalle persone positive e felici. Certo che lo siamo! Ma sareste sorpresi dal numero di persone che si concentrano sulla vita dei loro ragazzi invece che sulla propria. Pensateci un attimo. Cosa cercate in un uomo? Qualcuno forte, indipendente, equilibrato e felice. Beh, è quello che cercano anche loro.

12. Concentrati su te stessa

A volte i vecchi modi di dire sono effettivamente veri. Quando si smette di cercare qualcosa, esso compare come per caso. Questo perché quando ci concentriamo su noi stessi stiamo facendo il meglio della nostra vita. E brilliamo senza saperlo.

Stiamo inviando un potente messaggio là fuori che non abbiamo bisogno di un uomo che ci completi. Che abbiamo una vita appagante e che ogni uomo che vuole far parte della nostra vita deve essere degno. Questo è uno straccio rosso per gli uomini. È una gara che vogliono vincere.

13. Ignoralo

A molte donne non piace il trucco di ignorare un uomo perché temono che perda interesse. Tuttavia, a breve termine, funziona. Il trucco è comportarsi come se non ti importasse davvero se ti parla o ti nota. Ricordi la favolosa vita che stai conducendo?

Non hai avuto il tempo di notare cosa succede intorno a te. Non sei come le altre donne disperate che cercano un marito. Sei diversa. Ed è questo che gli uomini cercano. Ignorarlo ti rende la donna che si distingue dalle altre.

14. Mostra un po’ di interesse per lui

Ovviamente, se continui a ignorarlo, alla fine coglierà il messaggio che non sei davvero interessato e si tirerà indietro. Quindi, ad un certo punto, dovrai allentare la presa. Il trucco è di non bombardarlo con domande sulla sua vita.

Chiedigli solo alcune cose e raccontagli un paio di dettagli su di te. Ma lascia alcune cose nascoste per mantenere un’aria di mistero. Per esempio, se ti chiede cosa fai per vivere, resta sul vago.

15. Impara a flirtare

Saresti sorpresa dal numero di donne che non sanno come flirtare. Flirtare è un modo divertente per far sapere a qualcuno che sei interessato a loro. Stai usando sfumature sessuali per suggerire che ti piace questo ragazzo, ma stai mantenendo una distanza tra voi due.

Puoi essere innocente o sessuale quanto vuoi. Flirtare ti permette di fargli capire che apprezzi le sue avances e che sei aperta al suo corteggiamento. I modi più semplici di flirtare includono giocare con i tuoi capelli, muovere la frangia del tuo vestito e giocherellare con una collana.

16. Mostragli che sei materiale da fidanzata

Cosa spinge un uomo a inseguire una donna? Pensa a cosa ti attrae di un ragazzo. Sono le cose semplici come se ha buoni amici e forti legami familiari. È gentile con le persone, mostra empatia, è paziente, è appassionato e amorevole?

Che ci crediate o no, anche gli uomini cercano questo tipo di qualità in una donna. Certo, sono creature visive, ma questo ti permette di superare solo la prima fase. Saranno abbastanza felici di venire a letto con te, poi passeranno a cercare una fidanzata. Qualcuno che possano portare a casa dai genitori. Mostrategli il vostro cuore e la vostra anima e non dovrete fare altro.

17. Mostragli che non è l’unico

Ho già detto che gli uomini sono orientati all’obiettivo. Quindi se ti presenti come un premio degno di essere vinto, catturerai sicuramente la loro attenzione. Circondarsi di altri ragazzi è un modo sicuro per farti desiderare da un uomo.

Naturalmente, non ti sto suggerendo di andare a letto con decine di uomini. Ma un po’ di flirt innocuo e il metterti al centro dell’attenzione attirerà la sua di attenzione. Vedrà che ogni ragazzo ti vuole. Questo ti rende il premio per cui vale la pena faticare.

18. Non fare la disperata

L’opposto di comportarsi come un premio che vale la pena vincere è comportarsi in modo disperato. Nessun uomo vuole finire con il premio di consolazione. Ed è esattamente quello che sei quando vai dietro a un ragazzo. Potresti pensare che se non rimani costantemente nei paraggi lui si dimenticherà di te e passerà a qualcun’altra.

Ma pensatela in questo modo. Come ti sentiresti se un ragazzo ti mandasse un messaggio ogni 5 minuti? O se continuasse a chiamarti o a presentarsi nei tuoi stessi club o bar. Se continuasse a girarti intorno e volesse tornare a casa con te? Ti stuferesti abbastanza presto. Assicurati di non essere asfissiante.

19. Sii misteriosa

Agli esseri umani piace il misterioso. Non mi credete? In uno studio sono state mostrate agli uomini due immagini; una era sfocata e l’altra era a fuoco. La maggior parte degli uomini preferiva l’immagine sfocata! Vogliamo un po’ di mistero! Quindi lasciate alcune cose all’immaginazione e il vostro uomo vorrà inseguirvi per saperne di più.

20. Rispecchia il suo linguaggio del corpo

Come farsi desiderare da un uomo attraverso la psicologia? Rispecchiandolo!

Questo è incredibilmente importante. Sapevate che solo il 7% della comunicazione è verbale? Infatti, il 55% della comunicazione avviene attraverso le nostre azioni e il 38% attraverso il modo in cui parliamo. Quindi è importante riconoscere i segnali. Una cosa che puoi fare facilmente per farti desiderare da un uomo è rispecchiare quello che sta facendo lui.

Il mirroring è qualcosa che facciamo senza pensare quando ci piace una persona o quando vogliamo avvicinarci a lei. Per esempio, possiamo incrociare una gamba sull’altra, o appoggiare la testa su una mano. Potremmo appoggiarci alla sedia o piegare le braccia sul petto.

21. Sii onesta

Sapevi che troviamo l’onestà più attraente dell’intelligenza o dell’indipendenza? In alcuni studi, agli studenti è stato chiesto di valutare l’aspetto fisico di uomini o donne dopo aver letto le descrizioni della loro intelligenza, indipendenza e onestà.

Lo studio ha rivelato che “...la persona onesta, rispetto alla persona disonesta, era vista come più in forma e in migliore salute e come avente un viso che sembrava più gentile, femminile e attraente“. Quindi, essere onesti è una caratteristica psicologica fondamentale se si vuole farsi desiderare profondamente da un uomo.

23. Usa la psicologia inversa

Gli uomini si aspettano che le donne agiscano in un certo modo in certe situazioni. Quindi può essere abbastanza rinfrescante quando fanno qualcosa di diverso. Per esempio, un ragazzo ti si avvicina al bar e ti chiede di offrirti da bere. È molto bello e tutte le ragazze hanno gli occhi su di lui.

Tu lo abbagli con il tuo sorriso più sexy e rifiuti educatamente, dicendogli che stasera sei fuori con le tue amiche. Non solo sarà scioccato, ma sarà anche impressionato dalla tua lealtà. Sei appena diventata qualcuno che lui vuole rivedere.

24. Aumenta il suo ego

Questo è un ottimo modo per farsi desiderare da un uomo usando la psicologia maschile. Ho parlato prima dell’attrazione che ruota intorno a come ci sentiamo con certe persone. Le persone negative ci fanno sentire giù e depresse.

D’altra parte, le persone che ci fanno dei complimenti aumentano la nostra autostima e ci fanno sentire bene con noi stessi. Questo ha un effetto a catena sui nostri sentimenti verso di loro. Naturalmente, sii discreta, non vuoi creare un egomaniaco con la testa grossa.

25. Circondati di amiche attraenti

Questa tattica non è tanto la psicologia maschile, quanto il comportamento umano, ma funziona. La ricerca ha dimostrato che “l’attrattiva fisica di un gruppo è maggiore dell’attrattiva media dei suoi membri”.

Quindi, se avete amiche di bell’aspetto, non preoccupatevi che l’oggetto del vostro affetto inizi a vagare verso una di loro. È più probabile che sommerà inconsciamente l’attrattiva collettiva. Questo perché gli esseri umani possono elaborare solo una “manciata di oggetti in una volta”.

Quindi, per dare un senso alle informazioni in arrivo, raggruppiamo i dettagli e prestiamo attenzione alle informazioni più rilevanti. Quindi esci con le tue belle ragazze e divertiti!

FAQs

Come fare a farsi desiderare da un uomo e farlo impegnare nei tuoi confronti?

Devi avere il tipo di vita di cui lui vuole far parte. Quindi segui i tuoi sogni, abbraccia le tue passioni e vivi per te stessa. Allora lui sarà attratto da te e ti considererà un degno premio che vuole perseguire.

Come si fa a convincere un uomo a desiderarti di nuovo attraverso i messaggi?

Corrispondi i suoi messaggi: se lui manda messaggi lunghi, dovresti farlo anche tu. Se lui manda emoji dovresti farlo anche tu. Manda una domanda a cui lui deve rispondere, abbi un motivo per mandare un messaggio e non rispondergli immediatamente.

Come si fa a far innamorare un uomo attraverso la psicologia?

Rispecchiare le azioni di qualcuno aiuta a costruire un legame di fiducia e affetto. Circondati di positività in modo che lui ti associ a caratteristiche positive. Concentrati sulla costruzione del tipo di vita di cui lui vorrà far parte. Non una che tu vuoi che lui riempia.

Leggi inoltre il nostro articolo dedicato su come farlo innamorare attraverso la psicologia (20 tecniche)

Come fai a fargli sentire la tua mancanza?

Smetti di comunicare con lui e se chiama o manda un messaggio non rispondere subito. Chiudi sempre prima la conversazione e stai lontano dai social media. Sii misteriosa. Non dirgli tutto al primo appuntamento. Non baciarlo al primo appuntamento. Lascialo desiderare di più.

Come si fa a farlo impazzire per te?

Sii spontanea e aperta a nuove esperienze con lui. Sii sempre positiva e solidale, sii la sua spalla su cui appoggiarsi. Esprimi gratitudine per le cose che hai nella vita. Vivi il momento e non avere paura di ridere di te stessa

Come farsi desiderare da un uomo attraverso la psicologia, in sintesi

Quindi cosa abbiamo imparato su come farsi desiderare da un uomo? Beh, si scopre che non sono così complicati dopo tutto. Fondamentalmente vogliono solo relazioni con donne che si rispettano. Qualcuna che sia indipendente, sicura di sé, che abbia senso dell’umorismo e che non si prenda troppo sul serio.

Qualcuna che si prenda cura di sé stessa, che sia naturalmente attraente e che apprezzi la sua famiglia e gli amici. Una persona con cui potersi rilassare ed essere sé stessi. Non è così complicato se ci pensi!

Spero che vi sia piaciuto il mio approccio su come farsi desiderare da un uomo. Mi piacerebbe sapere i vostri commenti.

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento