Come far innamorare una ragazza: 37 princìpi fondamentali

In questo articolo vi presentiamo 37 princìpi, trucchi e consigli comprovati su come far innamorare una ragazza di voi.

Non c’è una formula magica per curare un cuore spezzato, questo è sicuro, così come non esiste un siero d’amore che faccia innamorare chiunque di te.

L’unica cosa che puoi fare è aumentare le probabilità di far sì che una certa ragazza si innamori di te. Come? Seguendo questi consigli raccolti da esperti del settore ed empiricamente comprovati.

Prima di procedere però, vi segnaliamo che abbiamo scritto altri articoli interessanti ed inerenti a come far innamorare una ragazza nella sezione Amore e Sessualità, tra cui:

Come far innamorare una ragazza di te: 37 consigli

1. Apri le orecchie

Alle ragazze piace un uomo che ascolta i loro problemi e quando apri le orecchie e le lasci parlare, sei già un passo avanti a qualsiasi altro ragazzo. Assicurati di non incalzarla nel prendere una decisione. Lei vuole solo che l’ascoltiate per potersi sfogare.

Naturalmente, se ti chiede un consiglio, dovresti darglielo. Assicuratevi solo di non essere troppo pedanti o ti chiuderà la porta in faccia.

2. Falle dei complimenti

A chi non piace un bel complimento ogni tanto? Basta che non le fai un finto elogio o ti prenderà a calci in culo. Assicurati che il complimento sia genuino sincero e non troppo “profondo”.

Se esageri, posso garantirti che ciò ti si ritorcerà contro.

Lusingala solo un po’ e lei ti ricompenserà profumatamente.

3. Sostienila

Pensala come se fossi una cheerleader. Devi dimostrarle che sarai lì per incoraggiarla e sostenerla nelle sue battaglie quotidiane. Questo non significa che devi essere d’accordo con tutto quello che fa e dice (saresti un burattino).

Tuttavia, dovresti mostrarle di apprezzarla e rispettarla per le sue scelte di vita.

Questo è fondamentale nel mondo delle relazioni amorose.

4. Non avere paura di giocare la carta della cavalleria

Se ti stai chiedendo come fare innamorare una ragazza, non puoi non seguire questo consiglio.

È qui che catturerai la sua attenzione e sconvolgerai il suo mondo. Troppi ragazzi oggi sembrano dimenticare le buone maniere. Quando si tratta una ragazza di un certo livello sociale, essere cavalieri non passerà mai di moda.

Aprile la porta. Al ristorante estrai la sedia da sotto il tavolo per farla accomodare. Dalle il tuo cappotto in una serata fredda.

Trattandola così la farai sentire speciale e ti farai strada nel suo cuore per tutte le giuste ragioni. Provaci! Non hai niente da perdere.

5. Presta a lei la tua attenzione

So che non è così facile, considerando la tecnologia che abbiamo a portata di mano. Se vuoi davvero mostrare a questa ragazza che vale la pena innamorarsi di te, allora devi tenere gli occhi su di lei.

Questo significa mettere via il telefono quando sei con lei e sicuramente non guardare le altre ragazze che entrano nella stanza.

Se non riesci a darle tutta la tua attenzione, finirai per sentirti un coglione. La scelta è tua.

6. Dille quanto ti piace passare del tempo con lei

Puoi farlo in diversi modi. Puoi dirle faccia a faccia che ti piace molto uscire con lei. Un altro modo è quello di inviarle un messaggio per assicurarsi che sappia di essere nei vostri pensieri.

L’obbiettivo è farle capire chiaramente che ti piace il tempo che passi con lei. In questo modo la farai sentire speciale.

7. Coltiva l’amore

Devi distinguerti e per farlo devi occuparti delle piccole cose. Regalale dei fiori o falle una piccola sorpresa senza aspettare un’occasione speciale.

Questo contribuirà a farla sentire amata e apprezzata, e ciò è fondamentale per farla innamorare di te. Fine della storia.

8. Essere puliti e ordinati è buona cosa

Se lasci i calzini sporchi sul pavimento e il lavandino pieno di piatti, stai uccidendo il romanticismo.

Alle ragazze piace il pulito e questo significa che devi fare ogni sforzo per ripulire e tenere in ordine gli spazi in cui vivi (casa, giardino, automobile, ecc…).

9. La musica fa sbocciare il cuore

C’è qualcosa di speciale in un uomo che canta/suona. Le ragazze impazziscono per questo. Sicuramente c’è qualcosa di affascinante in una rockstar, ma non significa che devi essere un cantante rock per avere una ragazza.

Se però hai un po’ di talento canoro o musicale, è sicuramente buona cosa.

Se non è così, basta che le dimostriate che siete appassionati di qualche genere musicale. La passione è perfetta se combinata con l’amore.

10. Essere divertenti è figo

Quando dimostri ad una ragazza che puoi vivere la vita con leggerezza e divertimento, sei un passo più vicino a farle aprire nei tuoi confronti e a considerarti nella sua vita.

Falla ridere, ed entrerai per direttissima nel suo cuore.

Quindi lasciati andare e diventa un po’ sciocco se davvero vuoi fare innamorare una ragazza ogni giorno di più, per sempre.

11. Giocatela bene

L’ultima cosa che una ragazza vuole è un uomo molto nervoso che non riesce a stare al passo con i tempi. Se le mostri che hai l’innata capacità di creare situazioni intriganti/piccanti e di scrollarti di dosso le piccole cose, le mostrerai che sarebbe pazza a non innamorarsi di te.

Fidati di me questa volta, per favore.

12. Lega con gli amici e la famiglia

Siete pazzi certificati se non pensate che queste amici e parenti non influenzeranno la sua decisione di aprirsi a voi o meno.

Se riuscirete a entrare in buoni rapporti con i suoi cari, lei riceverà l’incoraggiamento di cui ha bisogno per innamorarsi di voi.

Lasciate che la sua famiglia e i suoi amici lavorino per voi nella vostra missione. Avere una fonte esterna che le dice che dovrebbe mettersi insieme a te è un vantaggio enorme.

13. Sii sempre positivo

Se non hai niente di carino da dire sui suoi amici e la sua famiglia, assicurati di tenerlo per te. Una delle cose peggiori che si possono fare è parlare male delle persone che ama e con cui è a contatto.

La negatività non ti porta da nessuna parte.

14. Concentrati su te stesso di tanto in tanto

L’ultima cosa che vuoi fare è mostrare a questa ragazza speciale che non hai altro che lei. Questo ti fa sembrare bisognoso e insicuro e non è certo ciò che vuoi.

Certo, è importante che le dimostriate che è speciale per voi. Ma non è ancora necessario che tu faccia di lei il tuo tutto. Prenditi il tempo di uscire con altre persone e di perseguire le tue passioni e i tuoi sogni.

Ciò la costringe a lavorare per ottenere la vostra attenzione e l’impegno è fondamentale nel mondo delle relazioni.

15. Calma e lentezza ti fan vincere la gara

La vita è spesso troppo veloce. Siamo sempre così impegnati a voler fare di più in meno tempo. Di tanto in tanto fai un passo indietro e rallenta il ritmo. Alzate il volume della musica e concediti un ballo lento con la ragazza che hai davanti ogni volta che ne senti il bisogno.

È un pensiero romantico e le piacerà a tutti i livelli.

16. Il tempo è vitale

Quando sei puntuale, le dimostri di rispettare il suo tempo. Cerca di non presentarti mai in ritardo ad un appuntamento, a qualsiasi costo. Naturalmente esistono gli imprevisti ed è impossibile essere sempre puntuale, ma dovrebbe rimanere l’eccezione che conferma la regola, non il contrario.

Sii sempre pronto in anticipo, in questo modo avrai tempo per affrontare eventuali imprevisti.

17. La famiglia è tutto

Quando trovi il tempo di presentarla alla tua famiglia, le dimostri che è speciale per te. E sei stai cercando di farla innamorare di te, è estremamente fondamentale.

Presentala alla tua famiglia e assicurati di trattarla con amore e rispetto in modo che possa vedere come la tratterete a lungo termine.

Ciò ha perfettamente senso, non è vero?

18. Le sorprese sono magiche

Sei ti prenderai il tempo e l’impegno di sorprenderla di tanto in tanto, ti farai strada nel suo cuore. Inviale un messaggio mentre sei a lavoro per farle sapere che stai pensando a lei. Lasciale un messaggio in segreteria o un biglietto nella borsa per farla sorridere.

Questo non fa che ribadire il fatto che sei un uomo riflessivo, devoto, consapevole di ciò che prova e che quindi meriti la sua attenzione.

19. Sii premuroso

Questo va da sé, ma quando una ragazza si sente giù di tono, devi mostrarle che prenderti cura di lei è una tua priorità. Preparatele una zuppa o portatele una scatola di fazzoletti. Fate tutto il necessario per aiutarla a sentirsi meglio in fretta e a rimettersi in piedi.

Questo è il genere di cose che mostrano a una ragazza che è ora che si innamori di te.

Un metodo efficace e veloce. Funziona.

20. Igiene di alto livello

Questo è un dato di fatto. Se vuoi davvero che una ragazza cada ai tuoi piedi, devi assicurarti di non uscire mai di casa se non sei docciato, rasato e profumato come un milione di rose.

21. Inizia a parlarle

È naturale sentirsi nervosi in compagnia a una bella ragazza. Rilassati! Se lasci che la tua ansia prenda il sopravvento su di te, allora tanto vale scrivere la tua storia (o meglio, fallimento) d’amore adesso.

Abbassa la guardia e trova il coraggio di andare a parlare con lei. Credimi, lo apprezzerà.

22. Scivola oltre la sua barriera di cattiveria

Il più delle volte, una bella ragazza è prima di tutto una strega quando un ragazzo le fa un complimento. Pensa a ciò come uno scudo difensivo, essenziale per tenere lontani i ragazzi indesiderati.

Pensaci un attimo. Quando una ragazza viene tormentata da un mucchio di ragazzi, deve trovare un modo per proteggersi, giusto?

Alza quindi i tuoi livelli di fascino, non prendertela se inizialmente ti risponde male e mostrale che sei più interessante di tutti gli altri ragazzi.

Se è destino, si innamorerà di te.

27. Tuffati nel romanticismo

Se vuoi che una donna ti ami, allora dovrai convincerla. Quale modo migliore se non prendersi il tempo di creare un appuntamento super romantico?

Pensa a ciò che le piace, che apprezza e costruisci dal di lì. Assicurati che ci sia un po’ di flirt e di divertimento e che ci sia molto da fare, così la noia non ha alcuna possibilità di entrare in gioco.

28. Imposta i successivi appuntamenti

Se vuoi mantenere lo slancio amoroso, devi fissare più date. Non aspettarti che decida che non fai per lei o che si senta totalmente a suo agio con te almeno fino al terzo o al quarto appuntamento.

In altre parole, devi lavorare per arrivare ad una svolta. E quando le dai un giorno, un incontro futuro da aspettare, le dimostri che hai un interesse personale nei suoi confronti.

Tienila occupata e sarai l’unico su cui avrà tempo di concentrarsi. C’è bisogno che dica altro?

29. Fare l’amore è essenziale

Naturalmente ciò dipende da cosa siete partiti per costruire il vostro rapporto (a volte prima si fa sesso e poi ci si conosce). Una cosa che non devi mai dimenticare è che bisogna fare l’amore con lei. Questo significa molti baci e coccole e non correre fuori dalla porta subito dopo che si è finito.

Se non lo fai, la farai sentire utilizzata e non c’è niente dell’amore in questo tipo di scenario.

Lento e costante vince la gara. Attenzione però a non tirare troppo per le lunghe il rapporto vero e proprio, rischieresti di renderlo monotono.

Inoltre, andare a mangiare qualcosa insieme dopo il rapporto è altamente consigliato per farla innamorare perdutamente di te.

30. Sii paziente nell’arrivare a chiedere “cosa siamo?

Se vuoi davvero far innamorare questa ragazza di te, deve essere lei a spingere per sapere da che parte stai. Quando lei ti fa questa domanda, è il momento di  consolidare il fatto che ti ritieni il suo fidanzato e che vuoi portare la tua relazione al livello successivo.

Passo dopo passo ci arriverai se giocherai bene le tue carte.

32. Dille che l’ami

Questo è difficile per molti ragazzi perché ti rende vulnerabile e ti apre la porta a un possibile rifiuto.

Di solito è la ragazza che dice la parola con la A per prima, ma ciò non accade sempre.

Quando senti che è il momento giusto, metti le cose in chiaro e dille che la ami. Lei si innamorerà di te a capofitto.

33. Prendi il controllo

Se vuoi che una donna si innamori di te, allora devi acquisire il controllo della relazione. Tenete a mente che se la inseguite come un cucciolo insegue il gatto di casa, si annoierà velocemente di voi.

Devi farti inseguire un po’ da lei, dettare i tempi (senza esagerare, non essere egoista), fare proposte per gli appuntamenti, ecc….

35. Sii misterioso

Non devi rispondere subito ed esaustivamente a tutte le sue domande. Infatti, quando sei un po’ vago o misterioso, la spingerai a volerne sapere di più.

Quando la curiosità di una ragazza raggiunge il suo apice, cercherà il modo di superare le tue barriere e creare una maggiore connessione con te.

Da qui in poi ci devi pensare tu.

36. Crea dipendenza

Quando riesci a diventare la sua dipendenza o, meglio ancora, la sua ossessione, hai appena concluso l’affare. Non dimenticare mai che le ragazze sono bravissime nel gestire le relazioni, quindi meglio essere prudenti e cauti.

Per creare una dipendenza, bisogna padroneggiare l’arte di rimuoversi dalla situazione di tanto in tanto e poi rientrare in grande e senza preavviso.

37. La sfida è un bene

A tutti noi piacciono le sfide. Tieni a mente che, come esseri umani, vogliamo sempre ciò che non abbiamo. Usa ciò a tuo vantaggio.

Non avere paura di sfidarla e di essere una sfida. Ti aiuterà a farla innamorare subito di te.

Conclusioni

Quando si sta cercando di capire come far innamorare una ragazza di te, ci sono un sacco di fattori da considerare. Ma se sarai in grado di seguire ognuno di questi consigli, trucchi e suggerimenti, sarai in grado di far innamorare praticamente qualsiasi ragazza (che sia compatibile con te, ovviamente).

Quindi se c’è una ragazza che ti piace, tira fuori una buona dose di fiducia in te stesso e falla impazzire d’amore per te.

Puoi farcela.

Buona fortuna!

PS: ti invito a seguirci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornato sulle iniziative di Fervida Ispirazione

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento