Come far innamorare profondamente un uomo in 12 step

Una nuova e fresca prospettiva su come far innamorare un uomo di te in questi tempi moderni. Una raccolta dei migliori consigli che gli esperti di dating possano darti.

13 consigli su come far innamorare un uomo di te

Vuoi far innamorare un uomo di te per sempre? Potresti porti questa domanda perché ti piace molto un uomo e vorresti davvero tanto che anche lui provasse lo stesso per te.

È l’uomo dei tuoi sogni, lo adori. Lo vorresti sempre al tuo fianco, ma purtroppo ancora non sei riuscito a conquistarlo. Sei disposta a fare qualsiasi cosa perché lui ti insegua, ti corteggi, sia attratto da te e si innamori follemente di te, ma sembra un’impresa titanica.

In questo articolo, imparerai alcune delle cose – basilari e non – che puoi fare per attrarre un uomo e farlo innamorare di te.

Far innamorare un uomo richiede un ingrediente segreto: Te!

1. Non perdere la speranza

Non perdere la speranza. Se vuoi che un uomo si innamori di te, devi essere sempre fiduciosa che ciò accadrà. Perdere la speranza può essere uno svantaggio tremendo non solo nel cercare di conquistare il cuore di un uomo ma anche in tutte le cose che facciamo nella nostra vita quotidiana.

Spera nel meglio, ma non perdere di vista la realtà. Quando si insegue un uomo e si vuole che si innamori di te, ci sono sicuramente due probabili risultati, che sono:

  1. Anche lui si innamora di te
  2. Rifiuta le tue avances

Quando si persegue l’amore di un uomo, è importante essere fiduciosi e rimanere positivi. (Tutti noi appariamo più attraenti e affascinanti quando emaniamo good vibes).

Evita però di appendere tutte le tue speranze nel risultato che sogni. Lui ha dei sentimenti proprio come te, e nessuno di noi ha davvero il controllo sul proprio cuore!

Potrebbe essere interessato a te tanto quanto tu sei interessata a lui. Sii motivata da questa speranza e fai i passi necessari per scoprire se è questo il caso. Non lo saprai finché non farai uno sforzo per conquistarlo.

Tuttavia, dovresti anche prepararti a qualsiasi eventualità e risultato. Se quest’uomo non è quello giusto per te, ci sarà un altro uomo che invece lo è. Quindi non perdere la speranza!

2. Sii te stessa

Sii te stessa quando cerchi di far innamorare un uomo di te. È importante essere sé stessi e non qualcun altro quando si tratta di personalità e carattere.

Se fingi di essere qualcun altro quando cerchi di piacere a un uomo, non ti stai facendo nessun favore.

Provando a snaturarti, stai chiaramente indicando o suggerendo che non sei a tuo agio con te stessa. Molti uomini noteranno facilmente questo difetto in te e si disinteresseranno rapidamente.

Potresti essere in grado di mantenere le apparenze per alcune settimane, mesi o addirittura anni. Ma prima o poi non riuscirai più nascondere la tua vera personalità, e lui non saprà più chi sei veramente, cosa ti piace veramente, e quando sei stata veramente sincera con lui.

  • Se occupi una posizione lavorativa di rilievo, non fare finta di niente.
  • Se odi i tacchi alti, non indossare i tacchi a spillo.
  • Il tuo cane monopolizza il sedile anteriore della tua auto e dorme nel tuo letto? È meglio che voi due ne parliate.
  • Hai dei bambini? Vale sicuramente la pena di menzionarlo in anticipo.

La migliore relazione è una relazione solida che dura a lungo. Quando un uomo si innamora follemente di te, vuoi che questo amore duri, quindi sii te stessa fin dall’inizio.

3. Sii consapevole del tuo aspetto

Non lasciare che il tuo aspetto ti tradisca. Il tuo aspetto può farti vincere o perdere quando si tratta di appuntamenti.

Per compiacere un uomo e farlo interessare a te, dovresti essere presentabile. Fai attenzione a cosa indossi, se i tuoi capelli sono puliti o meno e se sei vestita in modo appropriato.

Naturalmente, vuoi apparire sexy per l’uomo che vuoi che si innamori di te. Avere sex appeal però non significa necessariamente abbigliamento aderente al corpo e un sacco di scollatura. Jeans, maglietta e capelli al vento possono essere altrettanto sexy di un look curato in un abito elegante, nelle giuste circostanze.

La chiave? Sentirsi sicuri, a proprio agio e bene con sé stessi.

Consigli per apparire bene e sentirsi meglio

  • Scegli un abbigliamento consono per l’occasione. Chiedi a lui come si vestirà o cerca di dedurlo dalla location in cui sarete.
  • Scegli un abbigliamento che funzioni per l’occasione, ma che ti faccia sentire a tuo agio.
  • Fai del tuo meglio per apparire al meglio, non importa dove stai andando. Non sai mai quando potresti inaspettatamente imbatterti nell’uomo dei tuoi sogni, che sia quello che stai attivamente inseguendo o meno!

Quindi, prima di andare al supermercato per fare la spesa settimanale, cambiati quella camicia sporca!

4. Non parlare solo te, ascolta!

Quando vuoi piacere e far innamorare un uomo, è importante che lo ascolti. Non limitarti a parlare.

Se chiacchieri incessantemente quando sei nervosa, trova qualche altro modo per allentare i nervi.

Molte ragazze commettono l’errore di parlare più di quanto ascoltino quando sono intorno ad un potenziale partner maschile.

La cosa però non succede solo per le ragazze. Molti uomini fanno la stessa cosa. Questo però è un grosso errore che può facilmente costarvi la conquista dell’amore dell’uomo dei vostri sogni.

Anche un uomo che generalmente non è loquace avrà sicuramente qualcosa da dire. A tutti piace essere “ascoltati”. Se continui a parlare e parlare tutto il tempo senza dargli la possibilità di esprimersi, è probabile che rimanga deluso. Rendere difficile per lui esprimersi e aprirsi potrebbe abbassare le tue possibilità che lui si innamori di te.

5. Mostra fiducia in te stessa

Se ti piaci in prima persona, è facile che anche tu piaccia a lui. Sei una brava persona con una combinazione di qualità e caratteristiche molto speciali che ti differenziano dalle donne. Sii sicura di te stessa e del fatto che ti meriti di essere amata!

La sicurezza in sé stessi è la chiave. Certo, alcune donne sembrano più che brave ad accalappiare uomini facendo la parte della vittima, o della femmina indifesa. Il rischio però è di dar vita a delle relazioni malate, basate sulla bugia e la manipolazione.

Senza fiducia in te stessa, rischi di essere lasciata indietro. Se vuoi piacere a un uomo, devi avere sicurezza e autostima tale da poterti avvicinare a lui senza temere o percepire alcun pericolo.

6. Ridi e sorridi

Quando stai lavorando su come far innamorare un uomo di te, è essenziale sorridere e ridere. Non presentarti con un’espressione corrucciata e poco simpatica.

Sii estroversa, amichevole e socievole come meglio ti senti a tuo agio.

Ai ragazzi in genere piacciono le ragazze con il senso dell’umorismo. Raccontagli storie divertenti e non aver paura di ridere. Ricordati di non esagerare per non sembrare una comica. È bello avere un partner divertente ed estroverso, ma a pochi piace l’idea di vivere con un pagliaccio.

Divertirsi insieme è un ottimo modo per costruire una relazione solida e duratura

7. Devi donare, non solo prendere

Devi dare, e non solo prendere, per aumentare le tue possibilità che lui si innamori di te. Un uomo può facilmente distinguere tra una ragazza che vuole qualcosa da lui e una che si preoccupa per lui.

Ci sono certamente ragazze che cercano il denaro (gold diggers). Distinguiti dalla tipica cercatrice d’oro e fagli vedere che sei interessata a lui per il suo amore e non per i suoi soldi o qualsiasi altro bene materiale.

8. Lasciagli fare qualche sforzo in più

Lascia che anche lui ci metta un po’ di impegno. Se continui a rincorrere un uomo per mesi mentre lui continua con tutte le sue attività, molto probabilmente verrai vista come una donna disperata.

Essere sempre disponibile per lui non è una buona cosa. Non lasciare che si annoi.

Invece, permettetegli di corteggiarti, di cercarti, di farti delle avances. A molti uomini piace il brivido della “caccia”. Cattura il suo sguardo e la sua attenzione, e poi lascialo lavorare un po’ per conquistarti.

Fagli notare quanto gli manchi quando non ci sei. Non appena sospetta che si sta innamorando di te, farà sicuramente qualcosa per averti.

9. Conoscere (e comprendere) quello che fa

Questo è qualcosa che potrebbe aumentare drasticamente le tue possibilità di conquistare il suo amore. Cogli l’opportunità di essere coinvolto nelle cose che fa. Chiedigli se ha bisogno di aiuto per portare a termine un compito.

Se lui scopre che sei interessata ai suoi progetti, vedrà che ti preoccupi per lui e che potresti essere un buon partner.

Sii paziente con un potenziale partner, potrebbe sorprenderti.

10. Abbi pazienza e non obbligarlo a prendere decisioni importanti

La pazienza ripagherà sicuramente. Sii paziente e vai piano quando cerchi di far innamorare un uomo di te. Non aspettarti che si innamori o che ricambi i tuoi sentimenti istantaneamente.

Molti uomini avranno sicuramente bisogno di tempo per decidere se sono pronti ad entrare in una relazione con te o meno.

Se gli piaci, sarà una scelta naturale in futuro. Ma non spingerlo mai a prendere una decisione frettolosa, potrebbe minare il vostro rapporto.

11. Non essere possessiva

Non essere troppo possessiva. Molte donne commettono l’errore di essere troppo possessive di un uomo prima ancora che lui ammetta il suo amore per loro. Quando questo è il caso, lei può cercare d’isolarlo dalle altre donne in modo da rimanere l’unica donna nella sua vita.

La possessività non solo è poco attraente, ma può essere estremamente tossica e dannosa sia per te che per il tuo potenziale partner. Questa è una strategia destinata a fallire.

Permettetegli di decidere cosa è meglio per lui. Se tu sei quella giusta per lui, si innamorerà sicuramente di te.

12. Abbi una morale salda

Una buona morale è necessaria per convincere un uomo ad amarti. Nessuno vuole essere coinvolto con qualcuno di cui non ci si può fidare. Agli uomini piacciono le donne che sono disciplinate e che non sono delle sprovvedute. Comportati in modo maturo nei suoi confronti e sii rispettosa di lui, proprio come ti aspetti che lui sia rispettoso nei tuoi confronti. Inoltre, abbi rispetto per te stessa e per i tuoi valori; sappi chi sei e cosa rappresenti.

Se riesci ad essere fedele a te stessa e a dimostrare tutti questi tipi di qualità, il tuo partner perfetto si innamorerà sicuramente di te!

Ulteriori risorse

  • Come Conquistare Un Ragazzo: 15 Modi Infallibili
    In questo articolo abbiamo cercato le migliori strategie per conquistare un ragazzo e abbiamo individuato 15 tecniche che, se messe in pratica correttamente e con la giusta calma, sono praticamente INFALLIBILI.
  • Come trovare un ragazzo per una relazione seria: 7 semplici consigli
    Vuoi trovare un ragazzo con cui avere una relazione seria ma non sai come fare? Questi semplici consigli ti metteranno sulla strada giusta per trovare il fidanzato ideale.
  • Come capire se piaci a un ragazzo: 14 segnali
    Come fai a sapere se piaci o meno a un ragazzo? Quali sono i segni che un ragazzo ti ama? Come capire se gli piaci o se ha un interesse amoroso nei tuoi confronti? Queste sono alcune delle tante domande che donne e ragazze di diverse età in tutto il mondo si pongono. Noi abbiamo provato a fornirvi un po’ di risposte

Se e cosa fare per far innamorare un uomo: domande e risposte

In questo sottocapitolo dell’articolo abbiamo raccolto anche alcune domande e risposte che a volte esonerano dall’argomento principale “come far innamorare un uomo”. Dovrebbero comunque essere di aiuto nel processo.


Domanda: Cosa devo fare se l’uomo che mi interessa ignora i miei messaggi, me stessa e tutto ciò che mi riguarda?

Risposta: Se ti sta ignorando completamente, sembra che semplicemente non sia interessato. Quindi non preoccuparti di mandargli messaggi o di andarci ancora dietro. Il mondo è pieno di bei ragazzi, ma non noterai nessuno di loro se rimani ossessionata da quel ragazzo.

Ti suggerisco di dimenticarti di lui e di tenere la mente aperta sull’incontro con l’uomo giusto. Potrebbe già esserci qualche altro ragazzo che vorrebbe conoscerti e frequentarti, ma tu non te ne sei accorta.


Domanda: Mi ha detto che mi ama. Anche io lo amo, ma lui non ha tempo per me. Sta sempre con i suoi amici. Pensi che mi ami?

Rispondi: Non so se siete entrambi solo ragazzi o se siete più grandi. Se siete giovani, forse gli piaci davvero ma non si sente abbastanza sicuro da allontanarsi dai suoi amici per passare del tempo con una ragazza.

Se siete entrambi più grandi, non c’è una vera scusa per lui per ignorarti e passare tutto il suo tempo con i suoi amici. È egoista e non è il tipo di ragazzo con cui vuoi impegnarti perché non posso immaginare che cambierà mai per te.

In ogni caso, giovane o vecchio, non sembra che lui ti “ami” veramente. Quindi devi decidere se vuoi scaricarlo o meno e cercare qualcuno di nuovo. Se rimani con lui, aspettati di continuare ad essere delusa.


Domanda: Lui convive ancora con la madre del suo bambino, non sono sposati e dice di essere innamorato di me come io lo sono di lui. Cosa dovrei fare?

Risposta: E se tu fossi la madre del suo bambino e vivessi con lui, e lui dicesse a un’altra ragazza che la ama? Questo è esattamente quello che probabilmente ti succederà in futuro.

Per quanto ne sai, lui potrebbe ancora andare a letto con lei e farle credere che sono in realtà una coppia che progetta un futuro insieme al loro bambino.

Se fossi in te, farei un passo indietro e lo incoraggerei a risolvere quello che sta succedendo con la sua attuale relazione invece di cercare di iniziare una nuova relazione con te.


Domanda: Sono un ragazzo e sono molto innamorato di un uomo. Cosa dovrei fare?

Rispondere: La prima cosa, credo, è capire se è gay o no. Se non è gay potrebbe non rispondere bene alle tue avances. In tal caso, la tua fantasia non diventerà mai realtà.

Per il resto, tutti i consigli sopra (e sotto) citati rimangono comunque molto validi.


Domanda: Abbiamo una relazione ma lui è troppo timido per parlare con me. Non ci comportiamo come le altre coppie. Cosa posso fare per far funzionare la nostra relazione?

Risposta: Hai un problema serio se lui è troppo timido per parlare con te. Come potrete mai comunicare su tutte le questioni importanti che probabilmente affronterete in una relazione a lungo termine? Non sono sicuro di che tipo di relazione abbiate o da quanto tempo stiate insieme, ma se non riesci a convincerlo a fidarsi di te abbastanza da aprirsi e comunicare con te, credo sinceramente che staresti meglio con qualcun altro. E sospetto che lui sarebbe più felice se aspettasse di trovare un partner più adatto a lui. O qualcuno che sia felice e comodo con il silenzio o qualcuno che abbia le qualità uniche di cui ha bisogno per permettergli di sentirsi abbastanza a suo agio da essere aperto e comunicativo.

Sono sicuro che vedi molte buone qualità nel ragazzo, ma se sei invidioso delle altre coppie, penso che tu debba trovare un nuovo partner che ti permetta di essere te stessa e avere tutte le intense e lunghe conversazioni che desideri. Una relazione di successo richiede partner che siano adatti l’uno all’altro.


Domanda: Posso chiamarlo o mandargli un messaggio anche se lui ancora non l’ha fatto?

Risposta: Non c’è nessuna ragione al giorno d’oggi che impedisca a una ragazza di compiere il primo passo.


Domanda: Mio marito recentemente si è innamorato di un’altra donna e mi ha detto che sono una grande amica, quasi come una maestra di vita per lui. Ama la mia compagnia ma non si sente romantico nei miei confronti. Cosa dovrei fare per fargli provare questo sentimento nei miei confronti?

Risposta: Se tuo marito ti ha detto che è innamorato di un’altra donna e ha parlato delicatamente di amare la tua compagnia ma di non sentirsi romantico nei tuoi confronti, sembra che ti rispetti sinceramente e si preoccupi per te. Molte donne vengono trattate male durante la rottura del matrimonio. Credo che entrambi abbiate il merito di avere una relazione rispettosa.

Ovviamente, c’è qualcosa che non funziona tra voi due.

Cosa puoi fare per far sì che tuo marito si senta romantico nei tuoi confronti e si innamori di nuovo di te? Penso che questa sia una domanda a cui puoi rispondere molto meglio di me. Dovresti ricordare i momenti migliori che avete passato insieme. Cosa ha reso quei tempi speciali? In che modo eravate diversi da oggi? Potete ricreare o rivisitare il modo in cui eravate?

Ti suggerisco di parlare con tuo marito, ricordargli come le cose erano meravigliose tra voi due, e chiedergli se c’è qualche possibilità che possiate ritrovare la scintilla. Vi amavate abbastanza da sposarvi. Eravate appassionati l’uno dell’altro. Digli che non vuoi semplicemente andartene da anni di una bellissima relazione senza fare qualsiasi sforzo necessario per far rivivere la vostra storia d’amore. Chiedigli se per favore ci proverà con te.

Potreste essere piacevolmente sorpresi. Forse a tuo marito manca l’intimità e il romanticismo che condividevate una volta e l’altra donna semplicemente riempie un ruolo che è sfuggito dalle vostre vite. Se l’altra donna non ha ancora conquistato il suo cuore, un bacio appassionato potrebbe rimettervi entrambi in pista.

Ma bisogna accettare che il suo cuore potrebbe essere andato troppo avanti, purtroppo.

Se si è veramente innamorato di lei, state entrando in una nuova fase della vostra vita. Spero che tu riesca a proteggere la relazione rispettosa che avevate fino ad adesso. E confido che ci sarà un altro uomo che si innamorerà di te in futuro, quando avrai avuto il tempo di guarire il tuo cuore spezzato.

Ma per ora, penso che valga la pena di avere confronto “cuore a cuore” con tuo marito nel tentativo di riaccendere l’intimità e l’amore, se entrambi siete disposti a provarci di nuovo e vedere se riuscirete a farlo funzionare.


Domanda: Sembra che io sia in una relazione, ma non lo sono. Facciamo tutto quello che fa una coppia, ma lui dice che non vuole una ragazza. Però mi tratta come se lo fossi. Cosa dovrei fare?

Rispondi: Mi sembra che lui ti stia dando per scontato. Digli che vuoi un fidanzato, e se non sarà lui, dovrai cercare qualcun altro.

Se non vuole farsi avanti, cercati un ragazzo che voglia stare in tutto e per tutto insieme a te. È là fuori da qualche parte e ti farà sentire molto più speciale.


Domanda: Cosa devo fare se il mio partner mi ignora?

Risposta: Vestiti bene, sorridi e prova a coinvolgerlo in una serata di divertimento, cena, ecc. Se ti ignora ancora, parla con lui e digli come ti senti.

Se non vedi ancora miglioramenti, penso che dovresti considerare di scaricarlo e trovare un nuovo partner più attento a te.


Domanda: C’è un uomo che vuole sempre starmi vicino, abbracciarmi, guardarmi e vuole sempre che io sorrida. Perché?

Risposta: Perché si comporta come qualcuno a cui piaci? Immagino sia “perché gli piaci”.

Ma se lui non ti piace e pensi che sia un po’ troppo appassionato e un po’ ossessionato, non dovresti incoraggiarlo. Chiedi ai tuoi amici e alla tua famiglia di aiutarti a trovare dei modi per mettere più distanza tra te e lui.


Domanda: Cosa dovrei fare se l’uomo che mi piace ha il cuore spezzato e non riesce a superare i ricordi dannosi della sua ex? Nel frattempo però gli piaccio e non vuole che me ne vada, ma continua a dirmi che deve prima superare il dolore.

Risposta: Non vedo alcuna ragione per cui una nuova ragazza dovrebbe ascoltare il suo uomo piangere e lamentarsi della sua ex. Non c’è assolutamente nulla di romantico nel condividere il suo dolore per il suo cuore spezzato. Questo è un processo che deve affrontare da solo, o con amici che non hanno un coinvolgimento emotivo.

Ti suggerisco di dirgli che ti dispiace che stia soffrendo, e che speri che si metta in contatto con te in futuro quando si sentirà guarito. Se il momento sarà propizio per entrambi, potreste provare a diventare una coppia. Nel frattempo, penso che dovresti andare avanti con la tua vita ed essere aperta a conoscere altri uomini.

Quando lui sentirà di essere guarito, tu potresti avere un altro uomo e non essere più interessata a lui. O forse sarai felice di uscire con lui. Ma sarebbe meglio con un nuovo inizio. Non vuoi un uomo che ha l’abitudine di piangere sulla tua spalla per un’altra donna. Non è un buon punto di partenza.

Lascia il ragazzo a superare il suo dolore in autonomia. Non devi vivere il suo processo di lutto.


Domanda: Cosa fa sì che a un uomo più giovane piaccia una donna più grande?

Rispondere: Sospetto che abbia molto a che fare con la fiducia e l’esperienza. Una donna più grande ha avuto il tempo di scoprire cosa le piace e non le piace, e cosa vuole in un uomo. È generalmente più schietta delle donne più giovani, il che fa risparmiare tempo e può essere eccitante per alcuni ragazzi.


Domanda: E se gli piaccio e mi vuole, ma non è innamorato?

Risposta: Sono sicuro che esistono moltissime relazioni, anche durature, in cui i partner non si amano. Questo però non suona affatto attraente. Perché accontentarsi di un partner che non ti ama?


Domanda: Ho una cotta per un uomo. Ci parliamo sempre. Lui dice che mi ama davvero, ma dice che non gli piace l’idea del matrimonio. Cosa devo fare per convincerlo a sposarmi?

Risposta: Quando ho una cotta per qualcuno, significa che sono interessato a lui e voglio conoscerlo meglio. Quando amo qualcuno, significa che mi interessa e voglio che sia felice. Mi sento protettivo nei suoi confronti e mi interessa sinceramente. Quando sono davvero “innamorato” di qualcuno, questo sentimento diventa ancora più intenso e non posso sopportare il pensiero di vivere senza di lui.

Ho avuto un sacco di cotte, un bel po’ di persone che ho amato, alcune di cui sono stata innamorata… ma solo una che ho voluto sposare. Così l’ho fatto. E siamo molto, molto felici insieme nel nostro matrimonio.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, se hai solo una cotta per il ragazzo, non credo che dovresti volerlo sposare. Non hai detto che lo ami e non hai detto che sei innamorata di lui, quindi perché dovresti volerlo sposare? E sì, credo che lui potrebbe davvero amarti anche senza volerti sposare.

Ti suggerisco di continuare a goderti la compagnia dell’uomo, aspettare e vedere se vi innamorate l’uno dell’altra e un giorno scoprire che siete entrambi così innamorati da volervi sposare. Oppure  scoprirete che non è così e troverai un altro uomo.


Conclusioni

Speriamo che questa guida su come far innamorare un uomo di te sia stata utile a quante più ragazze e donne possibili. Eventuali opinioni e considerazioni sono ben accette nei commenti sotto. Chiedici pure tutto quello che vuoi 😄

E non dimenticarti di seguirci sui social!

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento