Come dimenticare un ragazzo in 10 step

Come dimenticare un ragazzo con cui si ha avuto una relazione? In questo articolo scopriremo come è possibile lasciarsi alle spalle il proprio ex e voltare pagina.

C’è un motivo se spesso si sente dire che “l’amore fa male”. Perché purtroppo è così.

L’amore ha certamente i suoi alti e bassi, ma una delle forme più crudeli che può assumere è quando tu ami un ragazzo, ma lui non ricambia più. Oppure se per un motivo o per l’altro siete costretti a lasciarvi.

Quando succede nelle commedie romantiche, le donne si rimettono subito in piedi e cambiano drasticamente la loro vita.

Ma questo accade solo ad Hollywood. Le ragazze reali, con sentimenti reali, fanno più fatica a voltare pagina. Per questo abbiamo scritto questo articolo su come dimenticare un ragazzo.

Ecco 26 cose che puoi fare per lasciarti alle spalle un ragazzo con cui avevi una relazione.

PS: in passato abbiamo scritto anche un articolo più generale su come dimenticare una persona (ragazzo o ragazza che sia)

Come dimenticare un ex ragazzo

1) Riconosci che questa relazione è finita.

Prima di fare qualsiasi altra cosa, dovrete fare i conti con il fatto che la vostra relazione è giunta al termine.

Se continui a sperarci e a tentare disperatamente di riallacciare i contatti, non potrai fare altro che peggiorare ulteriormente la situazione.

Quindi, per quanto male possa fare l’idea, smetti di provare a relazionarti con questo ragazzo.

2) Concediti del tempo.

Spesso non otteniamo subito le risposte di cui abbiamo bisogno per acquietare i nostri sentimenti, e la cosa può durare a lungo.

Ci si chiede perché sì è stati rifiutati, di chi è la colpa, se si poteva fare qualcosa diversamente.

Tutti questi interrogativi possono logorarti lentamente.

Concediti un po’ di tempo per elaborare ciò che è successo e non abbatterti. Dovrai essere gentile con te stessa e dovrai farlo per un po’ di tempo se vuoi davvero dimenticare questo ragazzo.

3) Prova il dolore.

Anche se può sembrare contro-intuitivo dire “senti il dolore”, in realtà può aiutare a comprendere la situazione più velocemente e ad accettarla.

A nessuno piace sentirsi di merda, ma a volte abbiamo bisogno di sentirci così per permettere al nostro cervello e al nostro corpo di elaborare ciò che sta accadendo.

All’inizio vorrai dare la colpa a te stessa e dire che è tutta colpa tua, ma in realtà non hai alcun controllo su come gli altri si comportano e si sentono e quindi non conviene adottare questo approccio. Concentratevi invece sui vostri sentimenti e state da soli con loro per un po’.

Potresti renderti conto che alla fine questo malessere che provi deriva solo da pensieri negativi che hai in testa. Forse puoi sostituirli con altri pensieri, magari su progetti futuri che ti aiuteranno a dimenticare definitivamente un ragazzo che una volta amavi.

4) Raduna le ragazze.

Un altro ottimo modo per dimenticare un ragazzo che non è più tuo è quello di mandare tutto all’aria e uscire con le girls.

Le tue amiche sono la tua roccia e la tua rete di supporto, soprattutto quando sei di fronte a un amore in frantumi. Lascia che facciano il loro lavoro e si prendano cura di te.

Lascia che ti offrano da bere e ti dicano quanto sei fantastica e che ti ricordino che è “una sua perdita” se non vuole stare con una ragazza stupenda come te.

Sul serio, chiama le ragazze e divertiti con loro. In poco tempo ti sentirai già molto meglio.

5) Rifletti su ciò che c’era di negativo.

Il modo più semplice per dimenticare un ragazzo è ripensare ai suoi difetti. Invece di concentrarti su tutto quello che hai perso non stando più insieme con questo ragazzo, rifletti su tutto ciò che non devi sopportare!

È facile evidenziare i difetti di qualcuno perché nessuno è perfetto, e trovare degli aspetti negativi che non dovrai più tollerare potrebbe semplicemente farti sentire meglio nel processo di recupero.

6) Fai qualcosa per te stessa.

Se senti il bisogno di nasconderti per un po’, fallo. Ma prenota una camera al boutique hotel in fondo alla strada, ordina il servizio in camera e rilassati. Fai qualcosa solo per te.

Dopotutto, sei tu la migliore amica di te stessa, e devi metterti di impegno per allietare il tuo cuore addolorato.

Prendi in considerazione l’idea di fare una gita in macchina, un’uscita di shopping, o semplicemente una passeggiata nel bosco per schiarirti le idee e concentrarti su ciò che hai di buono nella tua vita: te stessa!

7) Esci con altri ragazzi.

Uscire con altri ragazzi è sicuramente un ottimo modo per distrarsi e dimenticare un ex ragazzo. Chiodo scaccia chiodo (quasi sempre). Ovviamente non ti devi buttare subito tra le braccia del primo che passa.

Devi prenderti il tuo tempo per conoscere bene la persona che hai davanti prima di pensare di potergli concedere la tua fiducia. Non ha senso affrettare i tempi solo per tappare un vuoto.

Clicca qui per scoprire come trovare un ragazzo per una relazione seria

8) Non darti la colpa.

Spesso le cose non vanno come sperato, e noi non possiamo fare niente anziché succeda altrimenti. Purtroppo non abbiamo il pieno controllo della realtà che ci circonda. Non colpevolizzarti, non pensare a cosa avresti potuto fare di diverso, non sprecare le tue preziose energie mentali rimuginando contro ste stessa. La colpa non è la tua. Era semplicemente destino che andasse così.

9) Tira fuori tutti i pensieri e i sentimenti e poi passa oltre.

Prendi un’amica fidata e un paio di cappuccini e riversa fuori tutto ciò che senti dentro al tuo cuore, ma dopodiché volta pagina.

Prendetevi il tempo necessario per permetterti di esternare tutte le cose che senti fino in fondo poi smettila di rimuginare e autocommiserarti. Non serve a nessuno, specialmente a te.

10) Metti da parte i social media.

Potresti essere tentata di perseguitarlo sui social per vedere cosa fa, se mette like alle foto di qualcun’altra, e così via. Non è per niente salutare, e hai cose molto più eccitanti da fare con il tuo tempo e refreshare continuamente la sua pagina Instagram non è di aiuto.

Conclusioni

Speriamo di averti dato dei buoni consigli su come dimenticare un ex ragazzo. Se hai altre idee, opinioni e consigli sull’argomento, lasciala pure sotto nei commenti.

E non dimenticarti di seguirci sui Social!

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento