Come Conquistare Un Ragazzo: 15 Modi Infallibili

In questo articolo scopriremo insieme come conquistare un ragazzo attraverso 15 tecniche che, se messe in pratica correttamente e con la giusta calma, sono praticamente INFALLIBILI.

Diciamocelo, tutti vogliono innamorarsi a un certo punto e, cosa più importante, vogliono che qualcuno si innamori di loro. Quest’ultima cosa non è sempre così facile come sembra, ma fortunatamente ci sono alcune strategie che si possono adottare.

Una volta imparate alcune semplici tecniche, vi renderete conto di quanto sia facile far innamorare un ragazzo di voi, e la parte migliore è che sono cose in cui la maggior parte delle ragazze sono naturalmente molto brave! Quando cerchi di farti notare dai ragazzi, la sottigliezza non sempre funziona, ma non devi nemmeno esagerare.

Come Conquistare Un Ragazzo?

In realtà, è più facile di quanto si pensi…

Se vi siete mai chieste come conquistare un ragazzo, state certe che è molto più facile di quanto pensiate. Questi consigli non richiedono di passare molto tempo con il ragazzo o anche di conoscerlo molto bene. Se state sviluppando dei sentimenti per qualcuno e lui non sembra provare la stessa cosa per voi, non scoraggiatevi. Prendete confidenza con alcuni dei seguenti consigli e fate del vostro meglio. I risultati vi sorprenderanno!

PS: abbiamo già scritto in passato una guida simile a questa, intitolata:

Come far innamorare un ragazzo di te: 17 consigli infallibili

1. Sii sempre super gentile con lui

Una delle lamentele più comuni che i ragazzo hanno quando sono in una relazione è che la ragazza con cui stanno hanno un brutto atteggiamento nei suoi confronti o semplicemente non sorride quasi mai. Proprio come le ragazze, i ragazzi vogliono stare con una ragazza che sorride, che ha un atteggiamento positivo, che è sicura di sé ed è divertente starle vicino. Quindi, se vuoi che un ragazzo si innamori di te, dovresti iniziare a sorridere e ad avere il giusto mood ogni volta che gli stai intorno.

2. Non essere troppo accomodante

Ai ragazzi di solito non piacciono le ragazze che sono prepotenti o troppo ansiose di sviluppare una relazione. I ragazzi tendono a mantenere i loro amici maschi anche quando sono in una relazione, mentre molte donne cominciano a ignorare i loro amici quando escono con qualcuno. Quando cerchi di conquistare un ragazzo, assicurati che sappia che sei una donna indipendente e che puoi vivere tranquillamente senza di lui, anche se non è del tutto vero!

3. Dai sempre il tuo meglio

Devi perdere 10 chili e tingerti i capelli per conquistare un ragazzo? Certo che no, ma dovresti sempre apparire al meglio. Assicuratevi che i vostri capelli e i vostri vestiti siano ordinati e puliti e che indossiate un bel vestito ogni volta che lo vedete.

Sia i ragazzi che le ragazze considerano importante l’aspetto fisico del loro partner, anche se sono nella stessa relazione da un po’ di tempo. Date sempre il meglio di voi stessi quando siete vicino a quel ragazzo speciale.

4. Ascoltalo sempre

Diciamocelo, la gente ama parlare di sé, e se vuoi che un ragazzo ti ami, devi ascoltare quello che ha da dire. Questo non solo gli dimostra che sei sinceramente interessata a lui, ma ti dà anche l’opportunità di imparare a conoscere meglio i suoi gusti e le sue antipatie. Più lo conosci, più facile diventa pensare ad altri modi per far sì che si interessi a te, e l’ascolto è il primo passo da compiere.

5. Fai delle piccole sorprese

Ai ragazzi piace farsi sorprendere dalle loro fidanzate. Così puoi organizzare una fantastica cena a lume di candela, vestirti bene per lui e portargli dei regali romantici. Questi piccoli gesti d’amore e di cura ti permetteranno di conquistare (e di mantenere) un ragazzo in men che non si dica.

Non solo questo, ma potete anche renderlo felice lasciandosi dei bigliettini con scritti su dei bei messaggi in posti casuali.

6. Ridi quando sei vicina a lui

Tutti vogliono un partner che abbia il tuo stesso senso dell’umorismo, quindi mostragli il tuo ogni volta che gli sei vicino. A tutti piace stare vicino a persone che li fanno ridere, ma questo è particolarmente importante quando si vuole conquistare qualcuno. Non solo dovresti ridere molto anche tu, ma dovresti anche dire e fare cose che lo facciano ridere. La risata è un ottimo modo per conquistare un ragazzo.

7. Fagli capire quanto siete simili

Se volete davvero sapere come conquistare un ragazzo, una cosa da fare è ricordargli quanto siete simili. Se sapete che lui ama la musica rap e anche voi la amate, assicuratevi che si renda conto che è qualcosa che voi due avete in comune.

Le somiglianze sono importanti in ogni relazione. Non fingete però interesse per qualcosa solo perché sapete che gli piace, ma trovate qualcosa che entrambi amate e portatelo alla sua attenzione.

8. Lascia che sappia cosa ti rende speciale

Tutti sono bravi in qualcosa, e se avete un talento o un’area di competenza speciale, fategli sapere di cosa si tratta. Se sei un ottima cuoca, invitalo a cena e mostragli le tue capacità.

Se sei brava nello sport, chiedigli se vuole partecipare a una partita o allenarsi con te in palestra. Potete facilmente fargli conoscere il vostro talento speciale raccontandoglielo e mostrandoglielo. Vorrai fargli sapere che sei un buon partito!

9. Sii un po’ diversa dalle altre ragazze

Abbiamo tutti degli stereotipi sul sesso opposto, quindi non lasciargli credere che tu sia solo una “tipica” ragazza che non si preoccupa di nulla, tranne che del trucco e delle scarpe. Dimostragli che hai una mente tua e che hai una grande varietà di interessi. Non essere finta, naturalmente, ma pensa a quell’unica cosa che ti rende diversa dalle altre ragazze ed evidenziala ogni volta che gli stai intorno.

10. Mostragli che può fidarsi di te

L’onestà è un must se si vuole una vera relazione con un ragazzo. Deve sapere che può fidarsi di te e che sei genuina al 100%. Questo è un altro motivo per cui non essere falsa  è così importante. Un ragazzo deve pensare a te come ad una persona onesta e degna di fiducia, altrimenti non sarà mai attratto da te. Se vuoi conquistare un ragazzo, devi essere sincera al 100% con lui fin dall’inizio della relazione.

11. Fai cose per lui senza ricevere nulla in cambio

È sempre bene fare qualcosa per aiutare gli altri anche quando sai che non otterrai nulla in cambio. Le piccole cose significano molto quando si tratta di aiutarlo in qualche modo, soprattutto se non ne trai personalmente vantaggio. I piccoli gesti di generosità sono fondamentali e se il vostro obiettivo è quello di conquistare un ragazzo, potete scommettere che se ne accorgerà!

12. Complimentati con lui ogni volta che puoi

Non è un segreto che gli uomini amino essere lodati, e se si fanno complimenti sinceri ad un ragazzo, lui risponderà in modo positivo.

Questo è particolarmente vero se gli fai i complimenti per aver fatto qualcosa in cui i ragazzi sono particolarmente bravi – come aggiustare un apparecchio o cambiare l’olio in una macchina.

Assicuratevi di fargli sapere quanto apprezzate questo tipo di talenti, e complimentatevi con lui il più spesso possibile.

13. Sii paziente

Come per tante cose nella vita, quando cerchi di conquistare un ragazzo, potrebbe volerci un po’ di tempo. Dopotutto, anche nelle migliori circostanze, non accadrà da un giorno all’altro. Potrebbero volerci mesi o anche anni, ma il segreto è avere pazienza – e se la si esaurisce, non fateglielo sapere.

Basta essere coerenti e pazienti, ed è molto probabile che alla fine la magia accada.

14. Assicurati di intrattenere conversazioni intelligenti con lui

Certo, ai ragazzi piacciono le ragazze fisicamente attraenti, ma vogliono anche una donna che abbia padronanza di vari argomenti di conversazione e tanti interessi. Provate a parlargli di tante cose diverse, e mettete un po’ in mostra la vostra intelligenza.

Nessuno si preoccupa unicamente del suo aspetto fisico, tutti hanno un po’ di sostanza dentro di sè. Mostrate al vostro futuro partner che potete portare avanti una conversazione intelligente con lui in qualsiasi momento.

15. Non cercare mai di cambiarlo

Se c’è una cosa che i ragazzi odiano, è quando le ragazze si aspettano che cambino chi sono. Se al ragazzo che ti interessa piace spendere 1.000 euro in pezzi per l’auto, non ostracizzarlo per questo.

È ovviamente una cosa che lo appassiona profondamente, quindi lasciate che sia così. Se ti fa impazzire troppo, è improbabile che lui sia il ragazzo giusto per te.

16. (BONUS Tips) Fagli sapere che stai pensando a lui

Le piccole cose significano molto in una relazione. Mandategli dei messaggi ogni tanto per fargli sapere che state pensando a lui, o mandategli un biglietto d’auguri a sorpresa per posta, in modo che possa avere una prova tangibile che state pensando a lui. Lasciate un bigliettino sotto i tergicristalli o mettetegli un post-it sulla sua scrivania.

Ci sono molti modi per fargli sapere che stai pensando a lui, e non andranno sprecati.

Conclusione

Alla fine, per conquistare un ragazzo non bisogna fare altro che le stesse cose che fanno funzionare qualsiasi relazioni, comprese le amicizie.

Tra queste, la fiducia in sé stessi, la genuinità, l’onestà, il senso dell’umorismo e la dimostrazione di quanto sei speciale.

Conquistare un ragazzo non accadrà da un giorno all’altro, naturalmente, ma alla fine accadrà se si sa cosa fare e si è coerenti.

PS: nel frattempo, non dimenticarti di seguirci su Instagram, Facebook e Pinterest, dove pubblichiamo tanti consigli, storie e frasi motivazionali.

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento