Come Approcciare Una Ragazza Su Instagram in Modo Efficace

Se siete alla ricerca di come approcciare una ragazza su Instagram o su qualsiasi altro social media come Facebook, Tinder, TikTok, ecc… la nostra guida completa vi fornirà suggerimenti su come mandare un messaggio diretto (Direct Message – DM) ad una ragazza nel modo giusto e riuscire a conoscerla.

Le ragazze ricevono costantemente tantissimi messaggi inquietanti e strani da ragazzi su Instagram e a causa di questo diventa più difficile per i ragazzi genuini come te riuscire ad approcciare una ragazza in questo modo. Ma non devi preoccuparti. I suggerimenti che sto per condividere ti aiuteranno in questa ardua impresa!

Mandare un messaggio ad una ragazza è come comunicare con qualsiasi ragazza nella vita reale. Può essere difficile, ma se lo fai bene, puoi ottenere un appuntamento con lei in pochissimo tempo. Se sei confuso o ti trovi in difficoltà, continua a leggere questo articolo in modo che io possa mostrarti che non è così difficile come sembra.

In passato, avevamo già parlato di come iniziare una conversazione con una ragazza, in questa guida i concetti non saranno molto differenti. Bisognerà solo stare più attenti a come ci si pone in quanto i messaggi di testo sono molto più fraintendibili della comunicazione faccia a faccia.

Cos’è un messaggio diretto o direct message (DM)?

Il DM o messaggio diretto è un modo per inviare un messaggio privato ad un altro utente che può essere visto e letto solo da quell’utente e da nessun altro, in modo da poter conversare privatamente. La modalità con cui si invia un DM è più o meno lo stesso in qualsiasi app di social media. DM è un.

Se vuoi mandare un messaggio a una ragazza prima devi seguirla e allo stesso modo se vuoi ricevere un DM dalla ragazza, lei deve seguirti. Se ciò non accade, il messaggio verrà messo tra le richieste in sospeso e dovrà essere confermato da chi lo riceve. A differenza di Instagram, alcune applicazioni di social media ti permettono di inviare un DM a una ragazza senza seguirla.

Come approcciare una ragazza su Instagram senza essere inquietante

Prima di entrare nel dettaglio, ci sono due cose di cui devi essere consapevole. In primo luogo, dovresti mostrare alla ragazza che non sei solo un altro ragazzo disperato che ci prova con ogni ragazza che vede su Instagram e manda lo stesso messaggio a tutte.

E in secondo luogo, devi avere la giusta mentalità e personalità per raggiungerla in modo efficace.

Potrebbe volerci del tempo per andare nella giusta direzione, quindi devi avere pazienza.

Leggi i seguenti consigli, seguili o improvvisali e datti da fare.

Come approcciare efficacemente una ragazza su Instagram:

Abbi fiducia in te stesso

La fiducia è il fattore più importante di cui ogni ragazzo ha bisogno se vuole approcciare una ragazza. Se dubiti di te stesso pensando di non essere abbastanza per lei, allora le tue possibilità di venir rifiutato sono di molto maggiori.

Devi essere consapevole di te stesso e del tuo valore.

Una ragazza ha bisogno di un uomo che renda la sua vita più bella e non la incasini. Vuole che il suo uomo stia con lei contro ogni previsione. Ogni volta che mandi un messaggio o un DM a una ragazza online, non sminuirti, dimostra sempre di avere una solida autostima. Internet fornisce tutta la privacy di cui hai bisogno, quindi non c’è niente di cui aver paura.

Rileggi prima di inviare quel messaggio

Prima di inviare quel messaggio a una ragazza, rileggilo almeno una volta per assicurarti di non aver fatto alcun errore. Ci vuole appena qualche secondo in più. Le ragazze fanno molta attenzione ai dettagli e ti giudicheranno anche per i più piccoli errori di battitura.

Assicurati che il messaggio che le mandi sia perfetto. Non stai cercando d’impressionare la ragazza con la tua grammatica, ma di mostrarle che sei una persona attenta e responsabile. Clicca sul pulsante di invio solo quando sei sicuro di aver scritto bene il messaggio.

Renditi conto che non si può vincere sempre

Prima ancora di decidere di mandare un messaggio a una ragazza è importante rendersi conto e iniziare con le giuste aspettative. A causa di tutti i viscidi e i truffatori che si aggirano nei social media, la maggior parte delle donne non si preoccupa nemmeno di controllare i loro DM.

Ma questo non significa che tutte le donne siano uguali e che non avrai mai modo di conoscere alcuna ragazza tramite Instagram. Se fosse così non mi disturberei nemmeno a scrivere questa guida. Quello che sto cercando di dire è che non tutti i tuoi messaggi possono essere vincenti. Per giungere al successo bisogna passare dal fallimento.

Capire come approcciare una ragazza su Instagram e sui social è un’arte, ci vuole tempo e pazienza per perfezionarla.

Quindi non raccapezzarti troppo solo perché una ragazza non ha risposto al tuo messaggio. Questo è qualcosa su cui non hai controllo. Fattene una ragione e vai avanti.

Controlla e interagisci con il suo profilo

Il profilo di una donna può dire molto su di lei a cui i ragazzi più imbranati di solito non prestano attenzione. Questo ti aiuterà a differenziarti dagli altri.

Osserva la descrizione del suo profilo, le sue foto, le sue didascalie, le sue risposte ai commenti di altre persone. Ti aiuteranno a costruire un quadro su ciò che è, i suoi gusti e le sue antipatie, i suoi valori, come tratta gli altri.

Queste preziose informazioni ti aiuteranno ad approcciarla nel modo giusto. Quando capisci una persona, puoi avere una conversazione reale e autentica con lei e stabilire un legame.

Una volta che hai controllato il suo profilo, seguilo, metti “mi piace” ai suoi post e interagisci come farebbe qualsiasi persona normale prima di contattarla tramite DM.

Questo non significa che devi mettere “mi piace” ad ogni foto che lei pubblica entro pochi secondi. Basta interagire come faresti con un amico normale. Una volta che si è abituata a vederti nelle sue notifiche, sarà più naturale comunicare con lei.

Basta che non vai a mettere “mi piace” ai suoi post che sono stati pubblicati 3-4 anni fa. Questo ti farà sembrare semplicemente un disadattato. C’è una linea molto sottile tra interagire con il suo profilo ed essere invadenti.

Non farti scoprire quando osservi il suo profilo

Sii anonimo ogni volta che fai ricerche o guardi il suo profilo sui social media e non fare nulla che possa farla sentire come se qualcuno la perseguitasse costantemente. Ci sta stalkerare sui social, ma per favore non farti scoprireeee.

Controlla se avete amici in comune

Avere amici in comune può lavorare a tuo favore perché darà alla ragazza una ragione sufficiente per fidarsi di te e accettare la tua richiesta di amicizia. Questo è anche uno dei fattori che le ragazze usano per scremare i ragazzi che le approcciano.

Lei si aprirà meglio se ci sono persone conosciute nella sua vita sociale. I profili falsi e truffaldini sono diventati un motivo di preoccupazione, più che mai per le ragazze, quindi la farà sentire molto più sicura se avete amici comuni.

Ti aiuterà anche a convertire il vostro contatto online in un vero appuntamento.

Rispondi alle sue storie

Se vuoi una ragione più valida e naturale per mandarle un messaggio, allora piuttosto che commentare le sue foto o sorprenderla con un DM puoi semplicemente rispondere alle sue storie. Le ragazze si aspettano dei commenti quando pubblicano delle storie e di solito rispondono in maniera amichevole a chi lo fa.

Per esempio, se la ragazza ha caricato una foto di un ristorante che anche tu hai visitato, puoi commentare qualcosa come “Sei al [nome del ristorante]? Secondo me si mangia benissimo, la loro pizza è fantastica”.

Il tuo primo messaggio a quella ragazza non deve essere chissacché: fai si che sia semplice e naturale.

Non restarci male se vieni rifiutato

In alcuni casi le ragazze non sono d’accordo con il concetto dei messaggi diretti e lei potrebbe rifiutarti sul nascere o semplicemente non preoccuparsi di rispondere. E ci potrebbero essere molte ragioni per cui non le piacciono i DM.

Se mai incontrerai una ragazza del genere e verrai rifiutato, non restarci male.

Non sognarti nemmeno di fare dei commenti negativi, criticarla, maltrattarla o simili.

Farai solo la figura dell’idiota e ti appiopperai da solo una cattiva reputazione.

Ci sono così tante ragazze sui social media. Basta individuarne un’altra e ricominciare.

Non iniziare con un complimento

Questo è quello che fanno i ragazzi viscidi. Pensano che complimentarsi con una ragazza sotto la sua foto o tramite DM la impressionerà. E se non hai in mente nient’altro da dire e non sai che cosa vuoi trasmettere alla ragazza, sarai tentato di iniziare con un complimento.

Ma moltissimi ragazzi prima di te hanno tentato di approcciare quella ragazza con un complimento, rischieresti di mancare completamente di originalità. Inoltre non sarà un complimento sincero o genuino. La ragazza ti vedrà solo come un’altra persona che sta cercando di rimorchiarla.

Mandare messaggi del tipo “Sei bellissima” o “Accidenti, sei così sexy” è un modo sicuro per farti ignorare o bloccare per sempre.

NB: alle ragazze piace ricevere complimenti, ma solo se sono genuini e molto specifici, come ad esempio sull’abbigliamento, sul trucco o sulla personalità. Evita complimenti sul fisico. E fai dei complimenti solo dopo che hai rotto il ghiaccio, mai come primo approccio.

Conoscila

Prima o poi dovrai capire chi hai davanti: se quella ragazza è single, impegnata o omosessuale; se avete interessi e passioni in comune; se siete compatibili a livello caratteriale.

Se vuoi porre delle domande più originali rispetto agli altri ragazzi che l’hanno approcciata su Instagram, allora dai un’occhiata a questa nostra altra guida

Sii paziente

Se le hai inviato un DM, è passato un po’ di tempo e ancora non hai ricevuto alcuna risposta da lei, non iniziare a tartassarla di messaggi. Non provare nemmeno a confrontarti con lei sulla sua timeline pubblica o sulla sua bacheca, dicendole che non risponde ai tuoi messaggi.

Inoltre non umiliarla e non parlare negativamente di lei solo perché non ha risposto al tuo tentativo di approccio. Sii un gentiluomo e accetta la sua risposta con maturità.

D’altra parte lei può essere occupata con un sacco di cose o anche in viaggio in un posto senza internet. Aspetta un po’ prima di arrivare alla conclusione che lei non è interessata a te.

Se lei era davvero interessata leggendo il tuo primo messaggio, ma più tardi leggerà i tuoi altri messaggi in cui parli male di lei, avrai completamente distrutto le tue possibilità di successo con lei.

Ti mostrerai anche come una persona disperata se sta solo bombardando la sua casella di posta con messaggi inquietanti.

Scrivile solo se hai qualcosa da dire

Non importa quanto ti sei infatuato di lei, non scriverle costantemente DM ogni volta che carica una foto o pubblica un aggiornamento. Ti mostrerai come una persona disperata o bisognosa.

Non ci sono delle regole rigide su quanto spesso si dovrebbe scrivere su Instagram a una ragazza. Sii naturale e scrivile solo se hai qualcosa di cui parlare.

Sii chiaro su ciò che vuoi

Stai cercando una ragazza solo per una scappatella o per costruire una vera relazione? Sei troppo lontano per incontrarla davvero? Stai cercando di trasformare le tue fantasie in realtà?

La ragazza che stai approcciando dovrebbe aver chiaro quali sono le tue intenzioni in modo da poter decidere se è interessata a te o no. In caso contrario, come farà a scoprire cosa le stai proponendo se non lo metti in evidenza nella tua conversazione?

Ovviamente non devi farlo nel tuo primo messaggio, faresti una cattiva impressione. Prendetevi abbastanza tempo per conoscervi per assicurarvi che entrambi riflettiate sugli interessi dell’altro. Se stai cercando solo un’amicizia con benefici, allora non essere troppo romantico.

Spezzeresti il cuore di una ragazza innocente e lei non sarà più la stessa. Sii onesto con lei e non farle promesse che non hai intenzione di mantenere.

Sii naturale

Mantieni la conversazione naturale proprio come parleresti con qualsiasi persona. Devi approcciarla come approcceresti normalmente una qualsiasi altra ragazza in pubblico: con rispetto, interesse genuino e disinvoltura.

Una volta che hai superato la fase iniziale, puoi iniziare a mandare messaggi un po’ più flirtanti. Ma prima di questo devi essere sicuro che la ragazza sia a suo agio nel portare la conversazione al livello successivo.

Cerca di mantenere un certo equilibrio nella tua conversazione e a non spingere troppo sull’acceleratore.  Alle ragazze non piace fare le cose di fretta, sia nelle conversazioni casuali che a letto.

L’hai già incontrata da qualche parte?

Se hai già incontrato la ragazza da qualche parte, avrai una ragione molto più valida per approcciarla su Instagram.

Anche un semplice DM come: “Ehi Vale, il tuo ballo era davvero bello. Hai vinto la gara? Non sono riuscito a rimanere fino alla fine.” è tutto ciò di cui hai bisogno per farle sapere che vi conoscete e sarà un buon punto di partenza.

Da qui in poi puoi iniziare a contattarla normalmente come faresti in una qualsiasi conversazione testuale.

Sii un ragazzo di classe

Una volta che entrambi avete raggiunto una situazione di comfort, va bene flirtare un po’, o magari fare anche sottili allusioni. Però è necessario mantenere la classe e non comportarsi da viscidi.

Quello che non dovresti fare è iniziare a fare sexting solo perché la ragazza ha risposto al tuo DM. Evita assolutamente se non vuoi sembrare un pervertito.

Prima d’iniziare a flirtare, ti conviene anche capire se effettivamente gli piaci o no.

Non passare per uno stalker

Se dici cose su ciò che sai di lei, la spaventerai. Non parlare come uno stalker quando le mandi un DM. Se parli come se sapessi tutto di lei, verrai bloccato più velocemente della velocità della luce.

Non importa cosa sai di lei, fai finta di non conoscerla. Non darle l’impressione che la stai “spiando”.

Non essere disperato

La tua ragazza ti vedrà solo come un altro ragazzo disperato se la stai tartassando di messaggi impersonali, viscidi e poco naturali. Lei può chiaramente capire che stai solo copiando e incollando lo stesso messaggio ad altre 20 ragazze.

Inoltre, ricorda solo che ci sono molti altri ragazzi che stanno cercando di impressionarla proprio come te. Se vuoi distinguerti dal resto e farti notare da lei, allora dovresti essere unico rispetto agli altri. Gioca al fresco e mantieni la tua sete al minimo.

Emana vibrazioni positive ed eccezionali che renderanno difficile per lei ignorarti. E non preoccuparti se non sei super eccentrico o “swaggoso”, mantieni le tue conversazioni casuali.

Non inviare o chiedere nudi

Un altro suggerimento ovvio, ma ci sono ragazzi che lo fanno ancora adesso. Questo può essere uno dei modi peggiori di approcciare una ragazza, a meno che la ragazza non si aspetti lo stesso.

Solo perché vuoi vedere la ragazza nuda non significa che anche la ragazza voglia lo stesso. Non pensare nemmeno di chiederle di mandarti dei nudi o anche di mandarle foto dei tuoi genitali. Non la sentirai mai più.

Non usare battute per rimorchiare

“Sei una ladra? Perché mi hai rubato il cuore” non è più carino da dire. Le linee di rimorchio (pick-up line) sono state battute fino alla morte e non sono più attraenti né divertenti. La tua ragazza potrebbe sbadigliare e bloccarti per sempre. È ora di crescere.

Ricorda che non sei solo

Come ho già detto sopra, non sei l’unica persona che cercherà di impressionare una ragazza. La casella di posta di una ragazza è di solito piuttosto affollata. E se la ragazza è molto attraente e ha migliaia di follower, potrebbe anche non avere abbastanza tempo per rispondere a tutti i messaggi.

Se vuoi distinguerti dalla folla, allora dovresti comporre messaggi che siano unici e lontani dai cliché comuni. Questo potrebbe sembrare un consiglio ovvio, ma hai bisogno di avere una conversazione decente con la ragazza se vuoi avere qualche possibilità che lei risponda al tuo messaggio.

Non iniziare augurandole una buona giornata, lodandola o facendo le solite domande invadenti.

Cerca di approcciare una ragazza su Instagram facendo leva su qualcosa che avete in comune, un suo interesse o una sua passione.

Dalle una ragione per rispondere

Il tuo DM dovrebbe scritto in un modo tale che lei sia portata a rispondere. Se le mandi qualcosa che non è una domanda o che non le dà nessun motivo per rispondere, allora il tuo DM è già in un vicolo cieco perché lei non saprà come replicare.

Assicurati anche che il DM che mandi abbia qualcosa che le interessa. Puoi farlo controllando il suo profilo: ti darà abbastanza idee per il tuo primo messaggio di approccio.

Non parlare di argomenti delicati

Mantieni i tuoi messaggi liberi da politica, religione e altri argomenti delicati. Dovresti mantenere le tue conversazioni sane e non parlare di qualcosa che possa offendere lei o anche te.

Non essere sempre serio

Potresti spaventare la ragazza se sei sempre serio. Cerca di mantenere le tue conversazioni divertenti e spiritose. Trova argomenti leggeri di cui parlare. Usa il tuo senso dell’umorismo e falla sorridere.

Se ti mostri come una persona cordiale e divertente, allora le stai dando tutte le ragioni per rispondere.

Stabilisci una data

Conversare online è il primo passo verso la costruzione di una relazione reale, ma perché la chimica funzioni è necessario incontrare la ragazza nella vita reale. È vero che si può sviluppare un sentimento conversando online, ma la vera chimica si sviluppa solo incontrandosi faccia a faccia.

Se tutto quello che stai facendo è mandarle dei DM e ciò non ti aiuta ad organizzare un vero appuntamento, allora tutto il tuo duro lavoro andrà sprecato. Ricorda che il vero romanticismo avviene offline. I social media ti aiuteranno solo con la tua presentazione.

Solo tu puoi convertirlo in un vero appuntamento. Non limitarti ai social media. Una volta che entrambi siete a vostro agio l’uno con l’altro, cerca l’occasione giusta e fissa un incontro con lei.

Conclusioni

In questa guida abbiamo cercato di spiegarti come approcciare una ragazza su Instagram.

Diventare un esperto in DM (direct messaging) è sempre più difficile. Ma se fai le cose con calma e usando la testa, ti renderai conto che non è tutto così difficile o complicato.

Internet ti fornisce tutti gli strumenti necessari rendendo più facile connettersi con una ragazza che ti piace, a differenza di diversi anni fa, dove tali comodità non erano disponibili.

Oggi puoi parlare con qualsiasi ragazza tu voglia e iniziare una relazione senza bisogno di avere una connessione personale con lei. Essere onesto ed evitare di essere inquietante è il modo giusto per approcciare una ragazza su Instagram e su qualsiasi altra piattaforma (e anche nella vita reale).

Se vuoi che sia una cosa seria, allora sii la migliore versione di te stesso. La prima cosa che una ragazza analizza quando riceve il tuo DM sono le tue intenzioni. Dalle la migliore prima impressione e sigilla l’accordo. Fallo bene e il resto diventa facile. Buona fortuna.

PS: sapere come approcciare una ragazza su Instagram è solo l’inizio, dai un’occhiata agli altri post sulla seduzione ↓↓↓

Social:

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento