Bill Gates: Patrimonio Netto, Vita, Frasi e Consigli

Scopriamo insieme patrimonio netto, vita, carriera, frasi e consigli di Bill Gates, il filantropo multimiliardario fondatore della Microsoft.

Bill Gates Patrimonio Netto e Generalità:

Nome completo:William Henry Gates III
Patrimonio netto: 98,9 miliardi $
Età:64
Data di nascita:28 ottobre 1955
Paese di origine: Stati Uniti d’America
Fonte della ricchezza:Fondatore di Microsoft
Ultimo aggiornamento:2020

Bill Gates è il fondatore della Microsoft ed è il secondo uomo più ricco del mondo. Gates ha fondato Microsoft insieme a Paul Allen nel 1975, e da allora è diventata la più grande azienda di software al mondo.

Il patrimonio netto di Bill Gates è attualmente stimato in 98 miliardi di $, e sebbene Jeff Bezos lo abbia ormai superato, 98 miliardi sono sempre 98 miliardi!

La vita

Bill Gates è nato il 28 ottobre 1955 a Seattle, Washington. È il figlio di William H. Gates Sr. e Mary Maxwell Gates.

La famiglia Gates ha sempre incoraggiato la concorrenza; non importava cosa fosse, c’era sempre una ricompensa per chi vinceva e c’era sempre una penalità per chi perdeva.

Quando aveva 13 anni, Bill si iscrisse alla Lakeside School; e quando era in terza media, il Gruppo Mamme della scuola utilizzò i fondi disponibili per acquistare un terminale Teletype Model 33 ASR e del tempo di utilizzo di un computer General Electric (GE) per gli studenti della scuola. Ricordiamo che a quei tempi non esisteva il Personal Computer, ma il massimo che le persone comuni potevano permettersi era collegarsi via terminale a grandi e ingombranti calcolatori, ospitati in magazzini dedicati.

Gates si interessò alla programmazione in BASIC del sistema GE e per perseguire questo interesse gli venne concesso di saltare le lezioni di matematica.

La Computer Center Corporation (CCC) però bannò Bill Gates per tutta l’estate, in quanto scoprì che lui e tre suoi amici stavano sfruttando dei bug nel sistema operativo per ottenere tempo computazionale extra.

Alla fine del divieto, i quattro studenti si offrirono di trovare i bug nel software di CCC in cambio di tempo di computazione. E fu così che Bill Gates iniziò a studiare programmazione.

La carriera

Quando Bill e Paul Allen hanno fondato la Microsoft, avevano l’ambizione di portare un computer in ogni casa. E a quel tempo, pensare ad una cosa del genere era ambizioso fin oltre l’impossibile.

La loro visione è diventata realtà in molte parti del mondo e la tecnologia personale ora è parte integrante della società.

Bill è tuttora appassionato del lavoro di Microsoft e sarà sempre coinvolto nell’azienda, dato il suo attuale ruolo di membro del consiglio di amministrazione e consulente tecnologico.

Al giorno d’oggi però, Bill concentra la maggior parte del suo tempo sul lavoro che lui e Melinda stanno svolgendo attraverso le loro fondazioni benefiche. Le persone sono spesso sorprese nel sentirgli dire che questo lavoro ha molto in comune con il suo lavoro alla Microsoft.

In entrambi i casi, riesce a riunire persone intelligenti e a collaborare con loro per risolvere problemi grandi e difficili.

Allo stato dei fatti, il patrimonio netto di Bill Gates è di 98 miliardi di dollari.

Punti salienti:

Ecco alcune delle tappe fondamentali della carriera di Bill Gates::

  • 1967: si iscrive alla Lakeside School dove usa per la prima volta un computer
  • 1968: inizia a programmare con Paul Allen nel centro di calcolo
  • 1973: entra all’Università di Harvard
  • 1975: fonda la Microsoft con Paul Allen
  • 2002: crea laBill & Melinda Gates Foundation
  • 2006: contribuisce a lanciare TerraPower, con l’obiettivo di sviluppare un’energia nucleare più economica, sicura e sostenibile.
  • 2013: dona 5,5 miliardi di $ per eliminare la polio entro il 2018

Bill Gates: le migliori frasi

“Il successo è un pessimo maestro. Spinge le persone intelligenti a pensare che non possano perdere.”

Bill Gates

“I tuoi clienti più infelici sono la tua più importante fonte di informazioni.”

Bill Gates

“Va bene celebrare il successo, ma è più importante imparare dai propri fallimenti.”

Bill Gates

“Se guardiamo al prossimo secolo, i leader saranno coloro che valorizzeranno le altre persone.”

Bill Gates

 “La vita è ingiusta, abituati.”

Bill Gates

Lezioni di successo da Bill Gates

Ora sai tutto sul patrimonio netto di Bill Gates e su come ha raggiunto il successo, ecco 3 lezioni di successo che puoi imparare dal famoso fondatore della Microsoft:

1. Sii pronto a correre dei rischi

Bill Gates incoraggia fortemente l’idea di prendersi dei rischi, e crede che sia l’unico modo per arrivare a vivere la vita che desideri e avere successo. Non aver paura di correre dei rischi. 

2. Accetta i fallimenti e vai avanti

Prima o poi fallirai. Fa parte del normale processo di crescita personale, non puoi evitarlo. Tuttavia, la cosa migliore da fare quando si verifica un fallimento è accettarlo, imparare quanto più possibile da esso e andare avanti. 

3. Sii fiero di ciò che sei

Smettila di confrontare te stesso con tutti gli altri. Non aver paura di essere unico e di essere orgoglioso di te stesso, nonchè delle qualità che possiedi. 

Conclusioni

Bill Gates è ora il secondo uomo più ricco del mondo dopo che Jeff Bezos lo ha spodestato dal primo posto in classifica. Nel 2020, il patrimonio netto di Bill Gates ammonta a 99 miliardi di dollari. Quand’è che raggiungerà i 100 miliardi?

Non perderti i migliori consigli:

Lascia un commento