Abbi fede e non mollare (Post motivazionale)

In questo periodo di crisi, di incertezze e di difficoltà è facile perdere le speranze. Sono pochi quelli che hanno ancora fiducia in ciò che fanno. Il morale è sempre più basso, sono sempre di più le persone che si arrendono. Per questo abbiamo scritto il seguente post motivazionale: per aiutarti a non mollare e a mantenere salda la fiducia in te stesso. Il nostro consiglio è di leggerlo tutto un paio di volte. Buona lettura.

Non perdere la fede

È facile avere fiducia che tutto andrà bene quando tutto sta andando per il verso giusto. È molto più difficile avere fede quando ti trovi ad affrontare delle vere sfide nella tua vita. Ma quando capita, è proprio quello il momento in cui devi avere più fede che mai.

Perché la fede è credere nell’invisibile. La fede è fare il primo passo. La fede è fare un salto nel vuoto e sapere che tutto andrà bene

È facile essere positivi quando tutto funziona a dovere… È molto ma molto più difficile esserlo quando niente di niente funziona… quello è il momento della verità: avrai fede in ciò che stai facendo e continuerai a tentare?

Fai dei sacrifici

Nella vita, tutto ciò che davvero c’è di importante richiede una vera e propria lotta per essere conquistato.

TUTTO CIÒ CHE VALE MERITA I SACRIFICI NECESSARI PER OTTENERLO

Se vuoi vincere non puoi ritirarti a metà tempo. Non puoi chiudere a metà stagione. Devi giocare l’intera partita. Anche la pre-stagione, attraverso il freddo, attraverso l’oscurità, attraverso le sfide, gli avversari.

Verrai buttato a terra … ma DOVRAI RIALZARTI. CONTINUARE A COMBATTERE. SCAVARE IN PROFONDITÀ e SCOPRIRE LA TUA VERA FORZA.

Otterrai quindi i premi più importanti:

Il CARATTERE.
La CRESCITA.
I VALORI

Se sopravvivo alla tempesta, sarò fuori dal comune.
Per andare oltre alla normalità, devo prima sopravvivere alla tempesta.
Per avere più degli altri, devo fare di più degli altri. Crederci più degli altri. Imparare di più degli altri. Sacrificare più degli altri.

Adesso, ripeti a te stesso:

A LUNGO TERMINE, so che riceverò ciò di cui ho bisogno.
A LUNGO TERMINE, so che sarò ricompensato se terrò duro. 
A LUNGO TERMINE, so che la costanza paga.
A LUNGO TERMINE so che tutte le mie azioni, tutta la mia disciplina, tutta la mia integrità verrà ripagata alla grande. 

Io HO FEDE che tutto funzionerà. ALLA FINE tutto andrà bene… SE CONTINUO A LAVORARE. SE CONTINUO AD APPRENDERE. SE CONTINUO A EVOLVERE. SE CONTINUO AD ADATTARMI.

Dimostra di avere carattere

Le battute d’arresto non sono sempre negative. A volte ci vengono inviate per guidarci in una direzione migliore… Ma puoi vedere se ciò è vero o no solo se dimostri di avere carattere in quei momenti di difficoltà, se rimani di mentalità aperta nei periodi difficili, se dimostri la tua forza attraverso le tue lotte.

Non chiederti “Perché a me?”.
Domandati: “Come posso uscirne ancora più forte?”, “Che cosa posso imparare?”

Nei momenti difficili si vede chi ha davvero carattere. Nelle difficoltà, si vede di cosa sono fatte veramente le persone. Tu di cosa sei fatto? Dimmi, di cosa sei fatto?

FORZA, DETERMINAZIONE e ORGOGLIO!
FORZA, DETERMINAZIONE e ORGOGLIO!

SCAVA A FONDO! Tira fuori quella forza che risiede dentro di te. Abbi FIDUCIA che se continui a fare le tue cose, sarai ricompensato. Potrebbe non succedere subito (ciò avviene raramente), ma accadrà se continui ad andare avanti.

Vivi una vita senza rimpianti

Non permettere che il rimpianto si faccia strada nella tua vita. Non ti azzardare tra 5 anni, riguardando alla tua vita, a pensare: “Avrei potuto fare di più”“Se solo mi fossi impegnato, sarei potuto arrivare molto più lontano”. No. Voglio che tu possa guardare indietro con orgoglio e dire a te stesso: “Non è stato facile, ma sono DAVVERO ORGOGLIOSO di non aver mai mollato… perché ho ricevuto la mia ricompensa”.

Assicurati che la tua sia una storia valorosa. Assicurati che la tua storia sia quella di qualcuno che si è rifiutato di arrendersi. Che si è rifiutato di accontentarsi. Che si è rifiutato di essere normale.

Una strada facile non ha mai condotto ad una grande meta.

Vai avanti, non ti fermare. Il te stesso del futuro ti implora di non mollare.

Diffondi l'Ispirazione

Lascia un commento

Resta sempre ispirato: