12 Persone Famose Che Hanno Avuto Successo Tardi Nella Vita

Sono molte le persone famose che hanno avuto successo tardi nella vita, a riprova che non è mai troppo tardi per sognare. Andiamo a conoscerne alcune assieme.

Colonel Sanders - Persone Famose Che Hanno Avuto Successo Tardi Nella Vita
Colonel Sanders, fondatore di KFC

Pensi che sia troppo tardi?

Molte persone non iniziano mai a inseguire il proprio sogno solo perché credono che avrebbero dovuto iniziare prima. Molti si deprimono perché pensano che il tempo per raggiungere i loro obiettivi sia già scaduto.

Questo tipo di depressione è molto difficile da alleviare.

Dopo tutto, l’unico rimedio sarebbe una macchina del tempo, no?

NO

Qui arrivano le buone news.

Non ti serve una macchina del tempo per alleviare questo tipo di sconforto. Ti serve semplicemente realizzare che molte persone hanno cominciato tardi nella vita, e sono riusciti comunque a realizzarsi.

Ecco 12 persone che hanno avuto successo tardi nella vita

1. Sylvester Stallone

Sylvester Stallone - Attori Famosi Che Hanno Avuto Successo Tardi Nella Vita
Sylvester Stallone “The Expendables 3”-Premiere in Köln.

Sylvester Stallone era così povero che dovette prima vendere la gioielleria di sua moglie, poi anche il suo cane, per pagare le bollette. Ha avuto successo quando è stata accettata la sceneggiatura del film Rocky (aveva 30 anni quando è successo).

2. Harrison Ford

Harrison Ford era un attore in difficoltà e doveva lavorare come carpentiere per mantenersi. Non ha raggiunto un reale successo prima dei 35 anni.

3. J. K. Rowling

J K Rowling - Scrittrice famosa Che Hanno Avuto Successo Tardi Nella Vita

Joanne K. Rowling, la scrittrice di Harry Potter, ha vissuto anni difficili e i suoi scritti sono stati respinti continuamente, finché non è riuscita a vendere il suo primo libro di Harry Potter. Dopo qualche anno è diventa milionaria (intorno ai 40 anni).

4. Steve Jobs

Anche se Apple era già una realtà consistente quando lui era giovane, Steve Jobs è stato cacciato dall’azienda quando aveva appena 30 anni e ha dovuto ricominciare da capo. Ha riottenuto il suo ruolo solo 5-6 anni dopo.

5. Larry Ellison

Larry Ellison ha lavorato in un’azienda di software fino ai 34 anni, per poi fondare Oracle, multinazionale informatica che lo ha reso milionario.

6. Marcus Pincus

Mark Pincus, dopo anni passati tra un fallimento e l’altro, ha scoperto la sua passione per i videogiochi e ha fondato la sua compagnia Zynga a tarda età, per poi diventare milionario a 40 anni circa.

7. Jack Dorsey

Jack Dorsey per anni è passato da un lavoro ad un altro, fin quando ha trovato la sua passione nei social network. Ha dato il via a Twitter ed ha sbancato passati i 35 anni.

8. Amancio Ortega

Amancio Ortega a 13 anni ha dovuto lasciare la scuola per lavorare (la sua famiglia era povera), ha fatto il commesso fino ai 37 anni. Poi ha fondato Zara.

9. Susan Boyle

Susan Boyle dopo anni di difficoltà finanziarie, un handicap mentale parziale e la morte di sua madre, è diventata una famosa cantante. Aveva ben 47 anni.

10. Abraham Lincoln

Abraham Lincoln molto probabilmente è stato l’uomo più sconfitto della storia. Ha perso molte volte in differenti elezioni, per poi divenire il presidente degli stati uniti all’età di 51 anni.

11. Colonel Sanders

Colonel Sanders - Persone Famose Che Hanno Avuto Successo Tardi Nella Vita

Colonel Sanders è forse il miglior esempio tra le persone famose che hanno avuto successo più tardi nella vita. Colonel Sanders ha fondato il suo ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken) alla veneranda età di 65 anni e in poco tempo è arrivato a possedere una delle più grandi catene di ristoranti del mondo.

12. Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld - Persone Famose Che Hanno Avuto Successo Tardi Nella Vita

Anche se Lagerfeld ha lavorato nel campo della moda fin quando aveva 14 anni, solo più tardi nella vita ha raggiunto un grande successo. All’età di 82 anni è diventato capo designer del famoso marchio Chanel.

Quindi?

Abbiamo conosciuto insieme una dozzina di persone famose che hanno avuto successo tardi nella vita. Tra imprenditori, cantanti e attori, come puoi vedere, non esiste un’età per avere successo.

Certo, sarebbe stato meglio se avessi iniziato prima a perseguire i tuoi progetti, ma essere in ritardo non significa che tu non possa farcela.

Questi sono alcuni esempi di persone che hanno avuto successo tardi nella vita. Persone che hanno creduto che l’età non avesse nulla a che fare col successo.

Se anche tu adotti questa mentalità, non importa quanti anni hai, sarai in grado di farcela anche tu.

E ricorda: non è mai troppo tardi per iniziare!

“Non smettere di imparare: sia tua cura accrescere ciò che sai.
Raramente la sapienza è data dalla vecchiaia.”

Catone il Censore

Ti potrebbe interessare anche:

12 Storie di fallimenti che ti ispireranno a non mollare mai
12 Persone Famose Che Hanno Fallito a Scuola
Diffondi l'Ispirazione

Lascia un commento

Resta sempre ispirato: